Blizzard debutterà su Android con un famoso titolo?

27 Ottobre 201115 commenti

Grazie all'enorme crescita registrata quest'anno dal sistema operativo Android molti produttori e sviluppatori di software e videogiochi si sono interessati al mondo di quest'ultimo. Tra le tantissime società spunta il nome della famosissima Blizzard Entertainment, ideatrice di videogiochi come Diablo e World of Warcraft. Attraverso le parole del proprio COO, Paul Sams, la Blizzard ha manifestato il suo interesse verso il sistema operativo by Google.

[ad#antonio]

Molti famosi titoli, che un tempo eravamo abituati a usare solamente sul PC sono da poco arrivati nel mondo Android, e sembra che anche Blizzard non voglia rimanere indietro.

Queste le dichiarazioni ufficiali di Paul Sams, COO di Blizzard:

“In genere, quando prendiamo decisioni su nuovi prodotti, ci basiamo sul capire qual’è l’esperienza di gioco e come esso sarà. Poi valutiamo quale sia la piattaforma più adatta per questo. Quindi, se la risposta sarà smartphones  o Tablet, punteremo sicuramente a questo con il nostro lavoro. Abbiamo un gruppo all’interno dell’organizzazione che è gia  incentrato su applicazioni mobile e tablet. Per ora non abbiamo svilupato giochi, ma questo non significa che non avverrà in futuro.”

Queste poche parole estrapolate da un lunga intervista non ci fanno capire molto, o meglio non ci assicurano l’arrivo di World of Warcraft, Diablo o tanti altri titoli, sui device Android.

Come avrete letto, un gruppo di lavoro è già pronto a sviluppare applicazioni per mobile e tablet, e sapendo gli ulteriori introiti che potrebbe portare un mercato del genere sicuramente qualcosa in cantiere si starà muovendo.

Forse entro il prossimo anno vedremo e giocheremo a World of Warcraft o altri famosi videogames con i nostri Android? Mai dire mai!

Via

Loading...