[ad#ad-agnese]
Queste pubblicità sono selezionate direttamente da Brave, perciò sono prive di malware e vengono visualizzate solo dopo il completo caricamento della pagina Web, in modo da rendere la navigazione più veloce e sicura.
Quando un utente accetta di visualizzare pubblicità in cambio di un compenso, esso riceve il 15% delle entrate, e la stessa percentuale è destinata sia a Brave che alla compagnia pubblicitaria. Il restante 55% è invece rivolto al sito Web che ospita l’annuncio. I pagamenti vengono effettuati tramite Bitcoin e, per riceverli, l’account deve essere necessariamente verificato tramite email e numero di telefono. In alternativa, l’utente può anche decidere di donare la propria percentuale ai suoi portali Web preferiti.
Se si opta invece per una navigazione priva di pubblicità, l’utente è chiamato a versare una quota mensile che verrà poi distribuita tra i vari siti Web, a seconda del traffico generato da ciascuno di essi. Gli sviluppatori di Brave guadagneranno invece il 5% del totale.
Al giorno d’oggi i software in grado di bloccare le pubblicità sul Web stanno diventando sempre più comuni, perciò Brave sta cercando di trovare il giusto compromesso tra utenti e publisher, in modo da ricompensare sia il lavoro svolto dai siti Web che il desiderio dei consumatori di ottenere una navigazione sicura e veloce. Tuttavia, non si hanno ancora informazioni riguardanti l’ammontare del canone mensile o quanto effettivamente gli utenti potranno guadagnare grazie a questo metodo. La Development release 1.0 è fissata per il prossimo maggio, staremo a vedere.
bitcoin? useless. Pagassero in credito per il playstore!
Scusate, ma dove si possono usare i bitcoin ad oggi?
Alcuni shop online selezionati lo permettono
Nel deep web per comprarti droghe armi
Su siti legali in Italia è pagare con bonifico alle poste o alla sisal. È una moneta elettronica. Che poi viene usata nel deep web per fare acquisti è un altro discorso.
Eh, il deep web, ma penso sai già le storie varie. Ormai però numerosi siti si attrezzano per l’utilizzo di bitcoin, ma è ancora sperimentale
Ma se li puoi comprare su siti specializzati pagando con bonifico, poste o sisal
È una moneta elettronica… Ci sono siti specializzati e legalissimi che li vendono. Puoi pagare con bonifico in pista e alla sisal. Anche in Italia è facile trovare siti che vendono con Google sono 2 secondi
Ma Brave non è l’app android che si chiamava Link Bubble (quando apparteneva a Chris Lacy)?
Sì, solo che attualmente offre solo un servizio di ad-blocking integrato (attivabile o meno a discrezione dell’utente). Le funzionalità citate nell’articolo dovrebbero invece arrivare con la Development Release 1.0 di maggio.
Permettete l’OT: ma dove posso utilizzare, legalmente, i bitcoin? Quali store accettano tali pagamenti? Fatemi qualche esempio
Se non sbaglio il negozio online di Alienware li accettava