Google Chrome 52 è online con diverse novità

3 Agosto 201615 commenti
Mentre la versione desktop di Google Chrome, il popolare browser, tende ad inserire sempre più funzionalità, la versione mobile è ancora purtroppo tormentata da diversi bug ed è per questo che i suoi sviluppatori stanno continuamente rilasciando aggiornamenti per renderla il più possibile stabile, prima di cimentarsi in altre novità.

[ad#ad-claudio]

Come pubblicato sul blog ufficiale della compagnia, Google Chrome per dispositivi mobili è arrivato alla versione 52 con una serie di bug risolti e delle interessanti novità per quanto riguarda la riproduzione dei video.

In passato Google Chrome si appoggiava ad alcune app esterne, soprattutto per i siti streaming, ma con la nuova versione 52 il browser porterà diversi miglioramenti alla riproduzione video, portando grande fluidità e soprattutto un ridotto consumo della batteria.

Per spiegare la novità introdotta con l’aggiornamento 52 del popolare browser, Google ha anche pubblicato un video in cui si vede all’opera Google Chrome nella riproduzione, con anche un paragone con le versioni precedenti, dimostrando di fatto una grande velocità di esecuzione e riproduzione.

Oltre ai miglioramenti sopracitati, i video saranno compatibili con la funzionalità Chrome Data Saver che permetterà quindi agli utenti di risparmiare oltre il 50% di dati mobili per scaricare il file.

Google Chrome versione 52 è già disponibile online, quindi se il sistema non ha già provveduto ad aggiornarla in automatico potete andare sul Play Store per scaricare il nuovo aggiornamento.

 

15 risposte a “Google Chrome 52 è online con diverse novità”

  1. Luca ha detto:

    Dovrebbero anche alleggerirlo… Su Nexus 9 è un parto ogni volta che lo apro!

    • Luke_Friedman ha detto:

      A me va benissimo su un umile Mediatek x10! Che non sia ottimizzato a dovere sulla piattaforma nVidia?

      • Fabianator ha detto:

        Anche a me sul mio huawei G7

      • RedhooK ha detto:

        Stessa situazione, con SoC analogo, e rom modificata, mai avuti rallentamenti di nessun tipo, tantomeno avvisi di virus o altre cretinate, di cui ultimamente si legge.
        Molto fluido in ogni situazione, senza ricaricamenti random delle pagine. :)

        • Ryder_173 ha detto:

          Beh se hai fatto qualcosa tu è chiaro ma a me sparavano continuamente pagine con pubblicità, messaggi di virus, spam ecc non so se anche ad altri. Delle volte non puoi proprio navigare in pace

  2. denis perricone ha detto:

    a me nel playstore da ancora la 51.X…

  3. lucifero79 ha detto:

    mettessero dei blocchi!possibile che se apro una pagina (siti normali,non porno)in automatico mi si apre una pagina che vuole attivarmi un abbonamento?meno male che ho il barring

    • jcrtron ha detto:

      Sono d’accordo: non navigo più sotto connessione dati proprio per questo motivo ed uso il wifi solo se ne ho necessità. Per il resto ho un tablet che uso come “muletto”. Dovrebbero assolutamente migliorare il lato sicurezza.

    • Luki1 ha detto:

      Se hai un samsung con marshmallow la soluzione è: samsung browser 4.0 + adblock fast, altrimenti esiste adblock browser oppure firefox + ublock origin.

  4. LIVEnannino ha detto:

    questo stile di scrittura degli articoli è molto inUSO su androidiani….addirittura ha fatto scuola a nuovi adepti! peccato per il badge di download mancante.

  5. Ryder_173 ha detto:

    E soprattutto la memoria!! Deve proprio pesare 80-100 mb un browser?

  6. makk ha detto:

    Spero risolvano il problema che ho sul mio n5, praticamente spesso i video che visualizzo vengono tagliati nella parte bassa, non lo fa con tutti, dipende dal sito o dal formato, non saprei.
    Però è molto fastidioso perché a volte non vedo la scena che interessa e altre non leggo i sottotitoli.

    Qualcuno ha lo stesso problema o è solo mio?

  7. ie11 ha detto:

    Chrome fa schifo su ogni piattaforma
    Su android uso lo stock
    Win 7 ie11
    Google fa schifo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com