Chrome 71: gli annunci pubblicitari ingannevoli hanno le ore contate

6 Novembre 2018Nessun commento

Chrome 71 fornirà un valido supporto per utenti inesperti che, abitualmente, cliccano su ads ben "mascherati" all'interno di specifici siti web.

La battaglia di Google Chrome 71

Il browser di Google oscurerà tutti quei banner che, mediante sottili stratagemmi, ingannano i visitatori spingendo questi ultimi al click.

Leggi anche Honor View 10 Lite, la recensione

Facciamo alcuni esempi per chiarire meglio la situazione. Quante volte vi siete trovati al cospetto di annunci che, graficamente, richiamassero in tutto e per tutto l’estetica del sito, facendo quindi supporre l’esistenza di ulteriori menù? Non vanno dimenticati nemmeno i finti “errori di sistema” ed i pop-up relativi a pseudo aggiornamenti che, oggigiorno, rappresentano l’ennesima e fastidiosa consuetudine nel mondo di internet.

Chrome 71 proverà a fare un po’ di pulizia. Nel momento stesso in cui un utente dovesse segnalare eventuali irregolarità, il webmaster avrebbe a propria disposizione un arco di tempo di 30 giorni per rimuovere l’ads coinvolto. Non è tutto: basterà la presenza di un solo banner “contestato” per determinare l’oscuramento di tutti gli altri integrati nella pagina, anche se regolari. Secondo voi, Google Chrome 71 avrà successo in questa missione?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com