Con Dropbox ora puoi condividere pubblicamente le tue cartelle, anche dall’applicazione su Android!

24 Aprile 20123 commenti

Dropbox ha appena abilitato una nuova funzione che ti permette di condividere qualsiasi tua cartella con chiunque. Diversamente da prima, dove si poteva solo condividere cartelle con altri utenti di Dropbox, ora è come condividere file nella tua cartella pubblica, fornendo un link per visualizzare o copiare i contenuti (non si possono modificare).

Per abilitare la nuova funzione non c’è bisogno di nessun aggiornamento, con l’applicazione per Android puoi già sfruttarla in pochi e semplici passi. Basta premere a lungo sulla cartella e selezionare “Share” (Condividi) e scegliere dalla lista “Copy link” (Copia link), copiando così negli appunti l’indirizzo per la condivisione. Se si vuole smettere di condividere una cartella, basta accedere al sito web di dropbox, dove c’è una sezione apposita dove vengono mostrate tutte le cartelle condivise e i relativi comandi per eliminare i link.

L’update è davvero minimo, ma queste nuove funzioni si possono rilevare molto utili; ricordiamo che non c’è bisogno di aggiornare nessuna applicazione per usare queste nuove funzionalità.


android sviluppo applicazioni

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com