Con Google Wallet in America si pagano bibite e snack

2 Dicembre 201130 commenti

Sembra che il momento che Google aspettava sia arrivato. Dopo l'aggiornamento dell'applicazione android di PayPal e del Nexus S, che ora consentono di effettuare pagamenti e trasferire danaro via NFC, e l'avvento del nuovo googlefonino Galaxy Nexus che pure supporta questa tecnologia...

…Google sembra intenzionata a fidealizzare i consumatori americani e spingerli all’uso dell’NFC a partire dalle piccole operazioni che si compiono nella vita quotidiana.

A supporto di questa tesi, sembra proprio che in America, siano arrivati i primi distributori che consentono di acquistare snack e bibite semplicemente avvicinando il proprio smartphone alla macchinetta.

Niente più spiccioli e chiavette quindi, ma semplicemente un portafogli virtuale, chiamato Google Wallet, dal quale verranno scalati i soldi relativi al pagamento.

Ma non è tutto perchè, sembrerebbe che gli sviluppatori, siano già al lavoro per preparare applicazioni che renderanno ancora più semplici tali operazioni di pagamento, con la possibilità di inoltrare richieste di rimborso e di supporto in caso di problemi.

Come già vi avevamo anticipato, in Italia i Musei Capitolini aiutati da Samsung, stanno già utilizzando l’NFC (anche se non per i pagamenti), quindi speriamo che anche nel nostro paese questa nuova tecnologia si diffonda presto e capillarmente.

Che ne pensate ?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com