Cortana arriva su Android nella prima versione leaked [UPDATE]

18 Luglio 201520 commenti

Durante il mese di Giugno Microsoft ha annunciato l'arrivo di Cortana anche su Android, con il rilascio di una prima versione dell'applicazione proprio durante il mese di Luglio. In queste ore l'assistente virtuale del colosso di Redmond sembra essere apparso per la prima volta su alcuni device Android grazie ad una prima versione Beta leaked.

Ovviamente è stato prontamente diffuso in rete l’APK per l’installazione manuale, anche se non sembra funzionare perfettamente su tutti i device (sul nostro One M9 non funziona):

Coloro che l’hanno potuto provare hanno segnalato che le principali funzionalità sembrano essere le stesse di quelle viste in questi mesi su Windows Phone e Windows 10, con la possibilità di selezionare degli argomenti di interesse, programmare promemoria e molto altro in modo tale da far gestire tutto automaticamente all’assistente virtuale.

Per poter sfruttare quest’applicazione, che purtroppo non sembra aver particolari interazioni con il sistema operativo, è necessario un account Microsoft e inoltre attualmente riconosce solamente la lingua inglese.

Ecco l’APK per il download:

 

[UPDATE]

Con un breve comunicato Microsoft ha confermato l’inizio della fase di test di Cortana su Android, la quale si sta svolgendo con un numero ristretto di utenti in USA e Cina. Nelle prossime settimane sarà rilasciata la beta per tutti gli utenti:

“In the spirit of the Windows Insider Program, we’re testing the Cortana for Android beta with a limited number of users in the U.S. and China before releasing the beta publicly in the next few weeks.”

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com