Circa un mese fa Cortana, l'assistente virtuale di Windows, è arrivato anche su Android in una prima versione beta per la consueta fase di test. Attualmente solo su alcuni mercati è possibile accedere ai servizi di questa nuova piattaforma, che, durante le ultime ore, ha ricevuto un nuovo piccolo aggiornamento.
[ad#antonio]
La nuova versione 1.0.0.204 di Cortana ha perfezionato sensibilmente l’interazione tra l’applicazione ed il sistema. Infatti, con il classico swype verso l’alto che richiama Google Now adesso è possibile scegliere anche di far avviare Cortana.
Sicuramente in questo modo sarà più rapido utilizzare l’assistente virtuale di Windows, che purtroppo ancora non abbiamo potuto provare nonostante l’APK sia già disponibile da molte settimane sul web.
Vi ricordiamo che per partecipare alla fase di test è necessario prima entrare nel programma beta. Di seguito troverete l’APK per il download:



ma è anche in italiano?
Uuuuh, lo switch da windows phone ad android non è mai stato così semplice! :D
Microsoft sta facendo una buona strategia. Ha capito che Android è leader incontrastato nel mobile, così invece di combatterlo con un mercato parallelo e distante sta cercando di integrare molti suoi tool in Android e fare anche il contrario con quel progetto che dovrebbe aprire gli apk in Windows 10.
Vorrei che Google Now facesse partire sygic al posto di maps a richiesta.
Se cortana lo facesse direi addio a Google anche per questo servizio
L’ho provato, molto semplice e intuitivo anche se al momento, essendo in una fase embrionale, non si puo’ ancora definire concorrente di google now, che al momento rimane il più aggiornato e funzionale. Speriamo che la versione italiana non si faccia attendere tanto :)