CyanogenMod Installer: l’app è stata eliminata dal Play Store

29 Novembre 201337 commenti

Gli amanti del modding da alcune ore purtroppo non potranno più reperire l’ottima CyanogenMod Installer dal Google Play Store poiché gli sviluppatori sono stati costretti ad eliminarla per alcune violazioni molto importanti. Attraverso il blog ufficiale il team Cyanogen ha diffuso la notizia rilasciando anche un comunicato per spiegare in poche parole tutto l’accaduto.

Secondo quanto riportato dal team di sviluppatori, l’applicazione che consentiva agli utenti di installare con semplici passaggi la ROM CyanogenMod sul proprio device compatibile avrebbe invogliato quest’ultimi ad invalidare la garanzia del proprio dispositivo.

Questo a Google non sembra andar bene e per questo ha richiesto al team di eliminare l’app dallo store ufficiale.

Ecco il comunicato ufficiale:

“Oggi siamo stati contattati dal team Google Play Support in quanto la nostra applicazione CyanogenMod Installer viola i termini di sviluppo del Google Play. Ci è stato consigliato di rimuovere volontariamente l’applicazione, altrimenti Google sarebbe intervenuto con le procedure amministrative. Per coloro i quali non conoscessero l’applicazione, questa ha una singola funzione, quella di guidare l’utente all’attivazione di “ADB”, uno strumento di debug e sviluppo incluso, per poi condurre l’utente verso l’installer su desktop. L’applicazione desktop, in seguito, esegue l’installazione di CyanogenMod sul proprio dispositivo. Dopo aver contattato il team del Google Play, il loro parere è stato che, nonostante l’applicazione in se sia innocua e non realmente in contrasto con Termini di Servizio, purtroppo incoraggerebbe gli utenti ad infrangere la loro garanzia del proprio prodotto, e per questo non può essere autorizzata a restare sullo store.”

Google avrebbe preferito agire di conseguenza preservando tutti quegli utenti che magari con queste procedure non erano al corrente di invalidare la garanzia del proprio prodotto. Nonostante ciò l’app potrebbe essere presto portata sugli store di Amazon e Samsung, ma non dimentichiamoci che può essere scaricata dal sito ufficiale del team.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com