[ad#antonio]
Il nuovo CyanogenMod Installer, tramite un software Windows ed un’applicazione Android faciliterà l’installazione della ROM su qualsiasi dispositivo supportato.
Come per una semplice installazione su Windows, anche per la ROM sarà semplice ed intuitivo per qualsiasi utente seguire la procedura guidata ed eseguire pochi click nelle finestre di dialogo.
L’installazione di una ROM non è certamente molto complicato, forse lo è maggiormente la preparazione dello smartphone per l’installazione di quest’ultima, ed infatti questo nuovo software farà tutto al posto nostro, con sblocco del bootloader, installazione di una custom recovery e molto altro ancora.
Purtroppo, attualmente i dispositivi supportati non sono moltissimi (maguro, crespo, toro, toroplus, grouper, flo, mako, manta, skyrocket, hercules, i9100, i9300, d2att, d2spr, d2tmo, jfltexx, quincyatt, quincytmo, t0ltetmo, m7ul), anche se stiamo parlando di un software che è ancora in fase beta privata.
Non ci resta che attendere il rilascio ufficiale. Intanto vi lasciamo alle prove su Nexus 4, Nexus 7 e Galaxy S III.
httpvh://youtu.be/NYk7w-trkIU
httpvh://www.youtube.com/watch?v=ppCsLEeb9Hw&feature=share
httpvh://youtu.be/cpQcagqfV_M
[…] (…)Continua a leggere CyanogenMod Installer si mostra in azione su Nexus 4, Nexus 7 e Galaxy S III su A… […]
fatemi capire: perchè uno dovrebbe installare cyanogenmod su un dispositivo nexus?
Per avere alcune funzioni che altrimenti avresti solo tramite App. Un esempio a caso: Personalizzare i toggle.
Poi?
E poi basta leggere ogni volta il changelog per vedere cosa CM sviluppa in maniera autonoma sulla base di un Google Experience; hai tutte le funzioni di Nexus più quello che decidono di metterci loro; che poi si gradiscano o meno è del tutto soggettivo.
Sisi quello si. Fanno un ottimo lavoro, ma non capisco cosa apporti in più. Se vai sul sito parlano come feature principali un equalizzatore audio, supporto ai temi e quicksetting. Vale la pena?
Vale vale..sono pochi click (ho fatto il primo video italiano!)
Cosa hai in più, chiedevo…
Mah allora root,tante regolazione della ui (stile batteria),cyanogen account,focal,appcon piu funzioni,debug avanzato e altro!
Cosa ci fai col cyanogen account? E con il debug avanzato?
Al posto di fare domande ti consiglio di provarla :)
Ho avuto una paranoid android, l’unica cosa utile è stata halo.
Il root con la cyano non c’entra proprio nulla, idem la ui. Basta roottare, non usare la cyano.
La Cyano è meglio basta provarla per ricredersi…poi ognuno la pensa come vuole!
:-D mi sembra ovvio che se parlo è perchè ho provato. Il mio discorso è ben diverso. Hai una rom stable vecchia, non può nemmeno essere paragonata alla stock. Non puoi paragonare Windows 98 Con Windows 8…sono due cose diverse. Ti dirò che la cyano è meglio quando ci sarà una 4.3 stabile, peccato che entro qualche settimane uscirà la 4.4 e saremo punto e a capo. Con la 4.2.2 ho notato bench leggermente più alti su cyano, ma è un’altra versione di OS, quindi non paragonabile.
Cyano è una grandissima rom, sicuramente la migliore, ma ha senso usarla su altri terminali che sono aggiornati in altro modo. Non mi metto oggi un Windows Xp moddato, seppur benissimo, se ho a disposizione Windows 7.
Fossero al pari di versioni in tempi brevi potrebbe essere interessante come cosa, ma così minimamente! Considera che cyano è nata per portare le rom nuove su terminali non più aggironati, poi hanno aggiunto funzionalità ed evoluto, ma tutte cose fattibili su qualsiasi rom. Mi tengo stock e se ho qualcosa di fighissimo e irrinunciabile mi faccio il root e patcho per i fatti miei. Poi bo sono punti di vista
Hai tante funzioni di cui puoi fare benissimo a meno se vuoi un’esperienza Android degna di tale nome. Basti pensare che di stable sono ancora alla 4.2.2 e sta per uscire la 4.4!!
Per usare una cyanogen SICURAMENTE non mi comprerei un Nexus 4, sarebbe veramente stupido flasharla, piuttosto ti rootti la stock e la moddi, ma prendere un N4 perchè è un Nexus e poi usarlo come un S3 fa molto ridere.
Be non é vero…io ho gnex con la cyano e nexus 7, grazie alle funzioni integrate nella cyano ho potuto attivare ilpie ccontrol, aumentare la dimensione dello schermo altrimenti ridotta per la navbar, settare i colori e l’intensità della vibrazione, superuser é integrato nel sistema, poi su gnex ho potuto aumentare la qualità e il volume del sonoro, posso controllare i permessi e bloccare applicazioni che accedono ai dati personali, creare blacklist di messaggi e chiamate, settare i colori, e molto altro il tutto senza installare una singola app che appesantisce il sistema, perche tutte già integrate…e le nightly sono più stabili delle stabile tra poco…XD é vero che molte cose si possono fare con app di terze parti con root e ROM stock ma averle già integrate é decisamente più conveniente il termini di prestazioni, consumi e spazio in memoria no?:)
Scusa ho messo 2 volte settare i colori xD
Se avessi un Nexus S come me, avresti la risposta ;)
Se avessi un Nexus S come me, avresti la risposta ;)
Perchè cè gente che piace moddare telefonini e si diletta a modificare qualsiasi terminale,compresi i nexus che sono un’ottima base di partenza…alla fine i nexus badano al sodo…sono i telefoni più propensi per lo sviluppo…poi cè chi vuole un telefono che fa tutto e con tante funzioni di serie e si prende un htc,samsung,lg ecc e chi vuole modificare o prestazioni e prende nexus :)
Grandissimo progetto, non vedo l’ora che esca dalla beta! Ho trovato anche una demo in Italiano http://www.chimerarevo.com/video/cyanogenmod-installer-demo-anteprima/
Si ne ho fatta una anchio(forse prima di chimera) su youtube cerca GEKTHEBOSS Gaming ce pure su Tutto Android
I passaggi di root, recovery e bootloader sbloccato li fa il programma in automatico o devi farli tu?
Esempio: compro un Nexus 4, lo accendo e subito piazzo il CyanogenMod Installer. Si può fare subito così?
Si e quello lo scopo del programma,anchee appena spacchettato puoi gia mettergliela!(la cm!)
Macchefficata immensaa! o:
Secondo me, è davvero una bella trovata che potrà avvicinare davvero un sacco di gente al modding :D
Per quelli che come me flashano rom molto spesso e che ormai vivono con recovery e .zip non vedo tutta questa necessità in questo software,comunque complimenti sempre al team Cyano e buona fortuna anche con questo software
Si hai ragione ma considera che per uno che smanetta con le rom ce ne sono almeno altri 10000 con lo stesso device che non lo fanno perchè:
1 perchè paventati
2 non vogliono “invalidare” la garanzia
3 è troppo cpmplicato col metodo “classico”
e 4 (imho il più diffuso) non ne sono a conosvenza e non sanno di questa possibilità.
Secondo me questa app se sviluppata bene sarà come una manna dal cielo per il mondo Android oltre che veramente OTTIMA…
D ‘ altronde parliamo del Team Cyano e non di dilettanti quindi credo che comunque il programma sarà molto funzionale e pratico
[…] Installer: semplice, immediato, veloce | Ecco come …HDblog (Blog)CyanogenMod Installer si mostra in azione su Nexus 4, Nexus 7 e …Androidiani.comTECNO ANDROIDtutte le notizie […]
preferisco fare da recovery, da solo…
[…] (…)Continua a leggere CyanogenMod Installer si mostra in azione su Nexus 4, Nexus 7 e Galaxy S III su A… […]
Domanda, ma è compatibile con quale nexus 7? il 2012 o il 2013?
Ma poi posso installare anche altre rom da altri siti? Tipo la rom sense5 per htc one s? C’è è come se avessi sbloccato tutto io manualmente il cell?
Una funzionalità aggiuntiva e di separare il volume tra notifiche e suoneria telefono
Qualcuno mi sa dire se funziona anche su asus memo pad hd?? Grazie!
[…] CyanogenMod Installer: video in Italiano del funzionamentoTutto AndroidGiacomo è un nostro affezionato utente ed ha deciso di aderire al programma Beta di CyanogenMod Installer, riuscendo anche ad essere selezionato dal team. Egli quindi, proprio come era stato specificato da CyanogenMod, ha realizzato un video del …CyanogenMod Installer: eccolo in un video d’anteprimaCaotic.itCyanogenMod Installer: semplice, immediato, veloce | Ecco come …HDblog (Blog)CyanogenMod Installer si mostra in azione su Nexus 4, Nexus 7 e …Androidiani.com […]
Il Nexus 7 2012 è un ottimo dispositivo… da consigliare anche come idea regalo per Natale. E’ un vero affare l’offerta sottocosto di Expert, dal 3 al 12 ottobre 2013… a 119€!
Invece di rilasciare la versione della 4.3 stable si mettono a creare programmi inutili