Disinstallate l’app di Facebook: le notifiche push arrivano su Chrome

15 Settembre 201551 commenti

A seguito di una stretta collaborazione tra Facebook e Google, finalizzata al miglioramento generale dell'user experience sul sito in versione mobile, arriva un'importante novità circa la ricezione delle notifiche, non più relegata in maniera esclusiva all'applicazione ufficiale.

Da qualche giorno, utilizzando Chrome per la navigazione sul web, è infatti possibile ricevere notifiche push, relative alle attività dei propri contatti, direttamente all’interno del browser. Stiamo parlando di un enorme vantaggio per tutti coloro che, magari a causa di un terminale poco prestante o con un quantitativo di memoria limitato, preferiscono non installare l’app del social network e controllare tutti gli ultimi aggiornamenti sul sito.

Attivazione delle notifiche push DI FACEBOOK

Esaminiamo i tre step utili per abilitare la ricezione degli avvisi su Google Chrome:

  1. Aggiornate il browser all’ultima versione disponibile sul Play Store;
  2. Collegatevi alla pagina di Facebook Mobile, inserendo le credenziali d’accesso;
  3. Cliccate su “Consenti”, in corrispondenza del messaggio di servizio in basso:

Le notifiche push di Facebook arrivano su Chrome - screen

 

Al termine della procedura descritta, il tutto risulterà funzionante al netto delle notifiche di Messenger che rimarranno un’esclusiva dell’apposita applicazione. Quanti di voi ne beneficeranno? Credete che, alla luce di quest’ultima novità, l’app di Facebook abbia le ore contate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com