E' finalmente disponibile sul Play Store l'antivirus della nota ditta F-Secure, denominato F-Secure Mobile Security, che oltre a proteggerci da virus e malware ci offre alcune funzioni in caso di furto o smarrimento del terminale.
[ad#ad-gualdi]
Ecco le sue funzionalità principali:
- Protezione dallo smarrimento e dal furto
- Proteggi i tuoi figli
- Elimina il malware
- Naviga sul web in totale sicurezza
Di seguito il comunicato ufficiale:
Milano 4 giugno 2012 – Le soluzioni di F-Secure per i dispositivi mobili sono ora disponibili anche sugli online store Google Play e App Store. F-Secure Mobile Security, che offre protezione sempre aggiornata per cellulari e tablet Android, può essere acquistato direttamente su Google Play, mentre F-Secure Child Safe, un browser semplice da utilizzare per il parental control e la navigazione sicura per iPad e iPhone, è disponibile su App Store.
F-Secure è leader nella sicurezza mobile da 10 anni. Secondo il test condotto da AV-Test lo scorso marzo su 41 prodotti*, F-Secure Mobile Security offre la migliore protezione per dispositivi con sistema operativo Android.
Una soluzione completa per la sicurezza dei cellulari Android
Disponibile su Google Play, F-Secure Mobile Security offre una serie completa di potenti funzionalità di sicurezza. In caso di furto, il dispositivo Android può essere bloccato da remoto e tutti i dati possono essere cancellati. Se la SIM card viene sostituita, il dispositivo si blocca automaticamente e il numero della nuova SIM viene inviato al legittimo proprietario; inoltre, grazie alla funzionalità di localizzazione remota, il dispositivo può essere localizzato in qualsiasi momento. Altre apprezzabili funzionalità comprendono parental control, safe surfing e protezione da spyware e da altre applicazioni pericolose.Come evidenziato dall’ultimo Mobile Threat Report di F-Secure, le famiglie e le varianti di malware per mobile sono in rapida crescita, specialmente quelle che prendono di mira le piattaforme Android, e questa tendenza non sembra affatto voler rallentare. ** La protezione contro le truffe e dai tool spyware che sottraggono i contatti per creare liste spam è pertanto fondamentale.
“Gli utenti Android possono ora caricare con semplicità la app e controllare il cellulare in caso di furto o smarrimento,” commenta Maria Nordgren, VP Channel Business di F-Secure.
Navigazione sicura per iPad e iPhone
Da una ricerca F-Secure, l’89% degli adulti afferma che proteggere i propri figli da contenuti inappropriati è fondamentale.*** Esigenza questa che viene completamente soddisfatta dal browser F-Secure Child Safe, disponibile sull’ App Store di Apple, che offre tutte le funzionalità necessarie per garantire una navigazione sicura per i più piccoli e di preservarli da contenuti pericolosi.L’applicazione fornisce 15 categorie di contenuti predefiniti che possono essere bloccati o consentiti durante la navigazione, URL reputation per filtrare siti pericolosi e per impedire che gli utenti finiscano su pagine di siti che permettono le frodi.
* F-Secure Mobile Security è stato premiato nel marzo 2012 per le ottime prestazioni nel test Android mobile
anti-malware condotto da AV-TEST su 41 prodotti. Da AV TEST è stato premiato anche F-Secure Client Security con il Best Protection 2011 award (nel mese di febbraio 2012). F-Secure Internet Security 2012 ha ricevuto invece il premio Top Rated a gennaio 2012 da parte di AV-Comparatives.
** F-Secure Mobile Threat Report 1 trimestre 2012 http://www.f-secure.com/weblog/archives/00002363.html
***F-Secure Broadband subscriber survey , Aprile 2011 (Brasile, Finlandia, Germania, Italia, Svezia: 3000 intervistati in totale)
Il programma è disponibile per il download sul Play Store ad un prezzo di 9.99€ che lo porta a costare di più rispetto ad altre soluzioni che offrono bene o male le stesse funzionalità. Vi lasciamo al link:
[app]com.fsecure.ms.dc[/app]
meglio avast!
Stavo per scrivere la stessa cosa…ce l’ho e mi trovo bene!
Ed è gratuito
Anche io uso avast da 2 mesi. Non ho problemi
Unico problema il fatto che il firewall no funziona se non hai il root e un antivirus senza firewall è come un preservativo bucato!!!
Avast per i virus, e avira per il furto
Guarda che anche avast ha un ottima funzionalità contro il furto, se ben configurato.
A me DR WEB a trovato un sacco
di virus mentre Avast non mi trovava un c…o. Ed e’ gratuito
addirittura un sacco di virus………
Infatti… Un sacco… Forse ti ha fregato..?
Ancge io uso dotter web!
Chiedi scusa…”Anche io uso dottor web!” :)
vi consiglio di non usarlo io lo avevo sul computer e il virus vero alla fine era lui dato che nell’eliminare i “virus” che solo lui trovava scompigliava registro ecc ! Parole del tecnico come ho portato il computer dato che non rispondeva più niente..
Nod 32 lol
Strano come la stessa F-Secure distribuisce gratuitamente lo stesso prodotto per terminali con OS ancora più vecchi come Symbian S60…
Io lo avevo nel dual lg come applicazione di sistema… ma lo toglievo sempre… inutile e pesante, poi sul dual….
[…] (…)Continua a leggere Disponibile sul Play Store l’antivirus F-Secure Mobile Security su Androidi… […]
…ma nei Forum ho letto che l’antivirus nel sistema android non serve a nulla perche i virus che troviamo in giro solitamente non sono efficaci da produrre danni…
Avast forever!!! mi ci trovo davvero bene! ed è GRATIS!!!
Io uso Kaspersky 9 Mobile security, il prezzo é simile; ma almeno é un kaspersky e non un F-robetta.
Avast is the best
Ma c’è qualcuno che ha mai avuto seri problemi con telefono Android per colpa dei virus?
Me lo chiedo anche io…
Senza stare a polemizzare sul fatto che un antivirus sia utile o meno, penso che in caso di furto un’ app davvero utile sia Android Lost!
A me piace cerberus :-)
[…] (…)Continua a leggere Disponibile sul Play Store l’antivirus F-Secure Mobile Security su Androidi… […]
Io non uso niente e non ho avuto mai problemi da 3 anni a questa parte.
Ma quanti hanno avuto problemi con virus???Boh mi pare una cosa cosi strana prendere dei virus a meno che non si sia dei geni nell’andare a cercarseli