Droid App Builder: Come creare al volo la tua app Android, senza scrivere una riga di codice.

24 Ottobre 201259 commenti

Oggi siamo lieti di presentarvi un progetto tutto italiano,  grazie al quale potrete creare le vostre applicazioni Android senza dover scrivere una riga di codice.


Il servizio in questione si chiama Droid App Builder ed è raggiungibile dal sito  www.droidappbuild.com

Iscrivendosi al sito è possibile accedere all’area progetti e creare la propria applicazione.
Una volta terminata la progettazione il sistema genererà in automatico il file APK e ve lo invierà sulla vostra mail di iscrizione.

E’ doveroso specificare che il servizio è ancora in fase beta, perciò ancora non è totalmente sviluppato e permette di utilizzare poche funzioni.

Per ora è possibile inserire nella propria applicazione le seguenti attività:

  • Testo fisso
  • Mappa con punti preimpostati
  • Lettore RSS
Lo sviluppatore ci ha inoltre anticipato che a brevissimo verrà implementata la possibilità di inserire gallerie di immagini e diverse altre funzioni .

Essendo in fase beta testing, il servizio è totalmente gratuito, ma anche dopo la presentazione ufficiale sarà possibile creare gratuitamente le proprie applicazioni con la semplice aggiunta di un banner pubblicitario.
In alternativa si potrà sottoscrivere un abbonamento mensile che permetterà di togliere i  banner pubblicitari ò di inserirne di propri.

Inoltre dal sito è raggiungibile  un forum nel quale è possibile interagire direttamente con lo sviluppatore per segnalare malfunzionamenti e proporre migliorie.

Insomma non vi resta che provarlo e farci sapere il vostro parere a riguardo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com