DroidAlone : il telefono sempre con te !

5 Ottobre 201111 commenti

Oggi, voglio presentarvi un'applicazione utile a tutti gli sbadati come me che, avendo più telefoni, 9 volte su 10 ne dimenticano uno a casa. Si chiama DroidAlone e vi consentirà di dormire sogni tranquilli perchè...

….una volta attivata, anche a distanza tramite un sms inviato da un qualsiasi telefono, ci notificherà, via email o sms (a nostra scelta), tutte le chiamate e gli sms persi, indicandoci :

  • il numero del chiamante
  • il nome del chiamante, se presente in rubrica
  • il messaggio qualora l’evento da notificare sia un sms

La cosa bella, è che questa applicazione, oltre a poter essere attivata a distanza, può anche essere totalmente configurata, il tutto semplicemente inviando degli sms contenenti la password ed il comando da far eseguire.

Un comodissimo diario dei logs, ci consentirà di essere sempre aggiornati su tutte le operazioni eseguite dall’applicazione e tutti i comandi ricevuti via sms.

Sempre con richiesta via sms, tra le altre funzionalità, abbiamo anche :

  • la localizzazione del terminale : riceveremo come risposta un messaggio contenente le coordinate di dove si trova il device e, se possibile, anche l’indirizzo
  • l’invio dei dati di un contatto presente in rubrica : riceveremo come risposta un messaggio contenente tutti i dati relativi al contatto nonchè i numeri di telefono associati.

Insomma, una applicazione sicuramente da provare, compatibile con android 1.6 e superiori, viene proposta sul markert ad un prezzo di 2,49€.


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com