[ad#gerace-2]
Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con Android, senza dubbio prima o poi ha avuto a che fare con ES File Explorer, app che è sempre stata considerata come la numero uno nel suo settore.
Da qualche mese a questa parte, però, l’app ha preso una brutta piega (dovuto a un probabile cambio gestione): sono state aggiunte funzioni che nessuno ha chiesto e nessuno voleva, e tra queste svetta senza dubbio il tanto discusso Cleaner e la sezione per le app sponsorizzate.
Acquistando la versione Pro, il Cleaner verrà semplicemente spostato in un angolino, mentre le app, purtroppo pubblicità necessarie per il mantemimento dell’app, verranno rimosse.
Oltre a rimuovere questi fastidi, la Pro rende inoltre possibile decidere quale sarà l’Home Page dell’app, funzione che per qualche motivo è stata da qualche tempo rimossa dalla versione free dell’app.
Parlando invece di quello che è stato aggiunto, in questo caso il changelog è molto scarso: un nuovo tema, la possibilità di customizzare i colori, e infine altre feature che sono promesse e che arriveranno in un futuro prossimo non precisato.
Da un punto di vista puramente etico, non ho minimamente apprezzato l’idea di ES di voler peggiorare, volontariamente, la propria app al fine di rendere più appetibile la versione a pagamento, eppure, parlando strettamente del fattore soldi, la decisione potrebbe portare notevoli guadagni nelle casse dell’azienda, in particolare dagli utenti affezionati che la usano da anni e che rivogliono la vecchia app di un tempo.
Bisogna però tenere in considerazione un fattore fondamentale: non siamo più nel 2012, ora la concorrenza esiste ed è molto agguerrita, per cui questa scelta di ES potrebbe ritorcersi contro sé stessa e muovere la sua utenza verso applicazioni gratuite.
Se siete interessati all’acquisto:
[app]com.estrongs.android.pop.pro[/app]


Quali sono le migliori alternative free?
Xplore
Beh arrivati a questo punto…penso che Solid Explorer sia il miglior gestore di file, e se dovrò pagare sarà sicuramente la mia prima scelta.
ES File Explorer 4.0.2.3 – scaricala su apk mirror e non aggiornarla più
da che changelog hanni INIZIATO a metter quella a pagamento?
http://www.apkmirror.com/apk/es-global/es-file-explorer/es-file-explorer-4-0-2-3-3-android-apk-download/
qui vedo che la 4.0.2.x arriva alla 4.0.2.9 …. prima di diventare 4.0.2.3
quindi basta che sia 4.0.2 .x o deve esser proprio PARI O PRECEDENTE alla 4.0.2.3 ?
Gestione file gratis di Gira Mobile mi piace moltissimo
https://play.google.com/store/apps/details?id=nextapp.fx
a me piace questa, ma anche le altre che ti hanno consigliato sono perfettamente valide
Che ne pensi del solid explorer?
Ho fatto una piccola prova tempo fa agli esordi giusto per curiosità, essendo sempre stato molto soddisfatto di ES e quindi non ho prestato particolare attenzione a Solid
?
Stessa cosa ma al contrario per me…avevo solo usato questo sull’s2 di mio padre perché era l’unico che aveva acceso ai suoni di notifica interni al telefono anche senza root.
Però non mi soddisfaceva graficamente, diciamo.
Invece col solid mi son sempre sentito “a casa”…tutto lì
:)
Non dirlo a nessuno eh, ma ormai le app di file management sono praticamente tutte uguali.
Ssssshhhhhh
Ovviamente sì! ma debbo ammettere che qualche anno fa, che un file manager senza root arrivasse alla cartella dei file d di notifica era notevole
ma l’errore di base è non avere il root eheheh!
Se avessero deciso di renderla a pagamento senza il ricatto di tutte quelle porcherie avrei accettato la decisione. Così non l’accetto. Ho l’ultima ver senza pubblicità e senza cleaner e l’ho scollegata dal play store ora se voglio la versione pro sicuramente non l’acquisterò da loro. Scorretti
per favore dimmi che non sono l’unico a cui titanium backup NON funziona bene nella funzione di staccare l’apk dallo store.
Cioè funziona al momento. ma dopo il RIAVVIO del telefono ritorna disponibile dal play store. insomma non è una cosa definitiva, come mai?
Io ho lo stesso tuo problema su device con root. sul note 4 non ce l’ho. Mi sono appoggiate alle funzionalità di un’app il cui nome non so seposso citare. Cmq in traduzione sarebbe Patcher fortunato (da luck -lu c ky). Quell’app in teoria permetterebbe di ovviare il pagamento delle app ma io non la uso per questa funzione, bensy per scollegare le parentele dal play store e modificare alcuni permessi, ricostruendo così una nuova apk. Ora es file explorer mi chiede di aggiornare – spunto no e clicco su aggiorna ma arrivata al playstore non c’è il tasto aggiorna.
la uso anche io quella app….ma sinceramente la uso solo per ovviare il pag…. le altre sue funzioni sono complicate , no? ma te usi anche il play store modificato per caso? io non ho voluto metterlo in quanto non sapevo se poi mi andava in crash con altre app dell’ecosistema google.
Come anche la funzione di toglier le pubblicita ecc, la reputo quasi inutile se is ha già installato Adaway e minminguard (xposed). Cioè star ogni volta a ricompilare un apk è una perdita di tempo immane se è solo per toglier pubblicita…perchè ad ogni update andrebbe ricompilata la app.
Pero’ in effetti se lo scollegamento dal market di titanium NON VA….dovrei imparare a scollegarlo con patcher ma non capisco come si fa. clicco sulla app, clicco open menu of patches ma vedo remove license,remove google ads,support patch for in app….change app components, create modified apk and manual patcher. 6 opzioni in tutto, ma se clicco sull apk modificato NON VEDO come scollegarlo dal market.
vedo: apk without license ver, apk without ads,apk rebuilded for in app…. e apk with changed permissions and activities. mi aiuti a trovar lo scollegamento dal market?
Io sul note 4 non ho il root ma nemmeno dove ce l’ho possiedo o ho provato il play modificato.
Per scollegare dal market vai su apk without ads o anche su rimuovi licenza – poi in entrambi non metti nessuna spunta e in fondo c’è rimuovi dipendenze – spunti quella e ricostruisci l’app
ci ho provato con youtube, dato che devo mantener una versione specifica per vari motivi. niente mi va in crash se la apro.
ho tentato sia nel ricostruire l’apk togliendo la dipendenza ( stando attento a rimuovere l’attuale app e reinstallarla dall apk modificato) ma niente.
allora ho provato proprio patchando la app già installata rimuovendo solo la dipendenza, idem niente da fare, dato che neanche titanium va…non mi resta che tenermela COLLEGATA allo store youtube…peccato. spero che con es file explorer mi vada meglio
io ho provato con 3-4 spp massimo e mi è andata bene – magari no nsempre sarà così e magari è il tuo caso
Anche io ho oditato questo peggioramento volontario della app, però il punto ri racchiude nell schermata home piena di schifo. Con uno swipe sparisce e bona. Per le mie esigenze è ancora più che valida e fa quello che deve, spostamento file e lancio di audio o video nella rete interna.
L’ultima versione con la vecchia interfaccia era una bomba,fluidissima e rapidissima,non aveva mai un problema. Con l’ultimo aggiornamento invece ha una home veramente penosa.
Mi sa tanto che rimetto una versione vecchia.
Per me invece l’ultima versione buona è stata quella con il material design (ovviamente layout a doppia toolbar, quello con una sola fa pena) e senza il cleaner
Hai ragione,messa ieri una versione in materiale senza tutta la robaccia nuova,spettacolo!
puoi precisare il numero di versione da preferire? cosi mi scarico l’apk su apk mirror…. e mi tengo quello a vita XD
4.0.2.2,in material ma senza alcuna robaccia,OTTIMA
È veramente peggiorata certo, ormai è una cosa comune peggiorarla e buttare fuori la versione a pagamento per ripsistinare tutto come prima. Brutta mossa, spero gli utenti abbassino molto le recensioni sul play store, punto molto importante per gli sviluppatori, sarebbe il minimo da fare.
mi sta venendo giusto una idea per un nuovo modulo Xposed ….
Cos’hai in mente?
se con l’app a pagamento si ‘tolgono’ certe cose e se ne aggiungono altre, basterebbe intercettare la chiamata alla verifica della chiave e dargli sempre ‘ok’ (giusto per stra semplificare), un po’ quello che fa SpotifySkip, rispondendo sempre ‘si’ alla domanda ‘è un tablet?’
Insomma, una crack?
scorretti . sono passato a Solid
Io ho sempre usato root browser dai tempi dell’ace e mi sono sempre trovato benissimo
ma un articolo scritto da voi lo farete mai?
Che vuoi dire?
Quando si parla di news è ovvio che vengono prese da fonti esterne, non pensavo nemmeno di dover dire una tale ovvietà!
Se vuoi invece articoli originali, io ne ho redatti personalmente un bel po’, per cui sì, scriviamo articoli anche noi.
Prova a cercarne qualcuno nel blog invece di lanciare accuse senza senso!
Per eliminare la vista della “scheda clean” ho cambiato la schermata iniziale con la Home (hold tap) anziché la Homepage. Per quanto riguarda il pulsante in basso a dx si può disabilitare nelle impostazioni…
Se inibiranno anche queste azioni acquisterò Solid Explorer…costa meno ed è migliore.