Facebook annuncia ufficialmente i video per Instagram [UPDATE: Aggiornamento disponibile]

20 Giugno 201312 commenti

In seguito ad una lunga serie di rumors e indiscrezioni, nella giornata di oggi Facebook ha ufficialmente annunciato i video per Instagram. L'introduzione di tale funzionalità può essere considerata come una risposta al lancio da parte di Twitter di Vine, l'app ufficiale del social network dedicata ai video.

In confronto a quest’ultima, i video non verranno mostrati a ciclo continuo, ovvero non verranno completamente ripetuti. Parallelamente, Facebook ha annunciato un rilascio dell’aggiornamento dell’applicazione in contemporanea per tutte le piattaforme, anche se al momento è stato rilasciato solamente per iOS e non per il Play Store.

Il limite di tempo di registrazione sarà di 15 secondi, in confronto ai 6 di Vine; oltre a questo troverete i filtri (13 diversi elementi) ed una funzionalità ‘Cinema’ che vi permetterà di stabilizzare l’immagine. Questo e altro ancora vi aspetta, preparatevi all’imminente update di Instagram.

Qui invece trovate il video di presentazione della nuova funzionalità.


creazione software per android

Link AppBrain | Link Google Play Store

AGGIORNAMENTO: L’update dell’app di Instagram per Android è stato ufficialmente reso disponibile anche sul Play Store. Eccovi di seguito il changelog ufficiale:

Su Instagram arrivano i video!
Quando scatti una foto su Instagram, vedrai l’icona di una cinepresa. Abbiamo anche aggiunto 13 nuovi filtri creati appositamente per i video.
NOTA: tutte le versioni Android possono riprodurre i video su Instagram, tuttavia l’acquisizione video è attualmente supportata solo su dispositivi con Jellybean (4.1) e versioni successive. Stiamo facendo del nostro meglio per consentire l’acquisizione di video sugli altri dispositivi Android.

Scaricate la nuova versione tramite il box per il download che trovate qui sopra.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com