Facebook attiva il Photo Sync sulla sua applicazione per Android

1 Dicembre 201222 commenti

Facebook ha da poco annunciato l'implementazione di una nuova funzionalità (in test da diversi mesi) sulle sue applicazioni mobile, Android e iOS: l'upload automatico delle foto, o meglio Photo Sync.


[ad#ad-alex]

Photo Sync carica automaticamente ogni foto scattata dal dispositivo in un album privato “Synced From Phone” da dove è poi possibile scegliere se condividerla o cancellarla. Lo spazio concesso è di 2 GB e ed possibile attivare anche la sincronizzazione solo tramite WiFi; tuttavia, anche se si effettua l’upload delle immagini sotto rete cellulare, quest’ultime vengono ridotte automaticamente a 100 KB.

Inoltre, per non grave sulla batteria, Photo Sync si attiva soltanto una volta aperta l’applicazione di Facebook. Per usufruire di questa feature non è necessario effettuare alcun aggiornamento: comparirà gradualmente nelle varie impostazioni (e ovviamente richiederà di essere attivata).

22 risposte a “Facebook attiva il Photo Sync sulla sua applicazione per Android”

  1. Facebook attiva il Photo Sync sulla sua applicazione per Android - Saperlo.eu » Saperlo.eu ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Facebook attiva il Photo Sync sulla sua applicazione per Android su Androidiani.C… […]

  2. Tony ha detto:

    Una volta era google che seguiva facebook nelle innovazioni, adesso è al contrario, su google + è da un sacco di tempo che c’è questa funzione ed in più è senza limiti. La stessa storia di Iphone e Android.

  3. Gaetano Ginardi ha detto:

    Una tragedia per la privacy.. Soprattutto per quella di chi ne capisce poco.

    • Marco Paccapelo ha detto:

      A me la cosa effettivamente spaventa… mah speriamo che sia disattivabile dalle impostazioni account. Dropbox è un conto perchè è privato, ma cosa ci fa FB che è un social network del caricamento delle mie foto?? Oltretutto qualsiasi galleria o altra applicazione in 2-3 step permette di pubblicare su FB, Poi sappiamo che ogni tanto i programmatori di FB fanno qualche cappellata, e se le mie foto diventassero pubbliche???????

  4. Alberto Raffaele Casale ha detto:

    io uso il caricamento delle foto appena ho la wifi disponibile su dropbox, me le carica nella cartella Camera Upload, così me le trovo automaticamente sul pc. Lo trovo più comodo e relativamente sicuro che postarle su facebook o google+ (anche se in privato).

  5. […] (…)Continua a leggere Facebook attiva il Photo Sync sulla sua applicazione per Android su Androidiani.C… […]

  6. gio ha detto:

    scusa come fai a impostare che le foto vengano caricate automaticamente su dropbox appena le scatti?? grazie

  7. e-noid ha detto:

    naaaa saro retro e obsoleto, ma la privacy ce l’avevano sputtanata già con facebook, ora di regalare alla rete ogni mio singolo scatto proprio non mi va. E come si sono posti qurlli di fb a riguardo del fatto che ogni foto da noi postata e da loro hostata, poi rimane di loro proprietà, anche se chiudi il profilo? Matrix ha inizio mi sembra, o almeno il grande fratello di orwell…

  8. federick ha detto:

    Sono degli incompetenti qst sviluppatori di facebook per android:APLLICAZIONE BRUTTISSIMA E LENTISSIMA. Ho un galaxy s3 e mi vergognavo di fronte alla velocità che ha l’iphone su facebook. Perfino l’iphone 2 é più veloce su FB dell’S3!! Mihanno fatto passare qualsiasi voglia di social network!!

  9. andrea ha detto:

    Non panicate, sarà sicuramente un’opzione attivabile o meno a discrezione dell’utente. Ma poi che significa che facebook distrugge la privacy? Vi obbliga qualcuno a scrivere o pubblicare gli affari vostri? Basta imparare a sfruttare i servizi secondo le proprie esigenze, invece di vedere ovunque terribili violazioni dei propri diritti

    • andrea ha detto:

      No, certamente è come dici tu, ma io inieme ad altri utenti di fb sto impazzendo per cercare di disattivare l app luoghi sulla mia pagina. Tu sai dirmi come si fa?

  10. yumer xyz ha detto:

    come google+ insomma….

  11. Leonardo Tattoli ha detto:

    questa funzione è presente su google+ da una vita…

  12. Luca Olivari ha detto:

    La cosa divertente è che sul Galaxy Tab 2 7.0 (P3110) con ics stock, questa implementazine funziona (me l’ha attivata eri sera), mentre i nuovi bottoni e la funzione “condividi”, no. Mah…

  13. Mirlin89 ha detto:

    Ma pensassero a fare un’app decente invece di aggiungere ste cavolate! L’unica app che mi crasha sul GNexus! Crasha anche durante il crash! E’ imbarazzante!

    Le foto decido io quando e se caricarle!

  14. […] Play store. Questa feature non farà altro che caricare in automatico i nostri scatti in una …Facebook attiva il Photo Sync sulla sua applicazione per AndroidAndroidiani.comFacebook Photo Sync esce dalla fase beta, l'upload automatico …HDblog […]

  15. kowalsky2412 ha detto:

    Invece di mettere una cavolata simile avrebbero potuto implementare il download delle foto tramite tap prolungato come su iOS… quello si che mi sarebbe tornato utile -.-

  16. […] Play store. Questa feature non farà altro che caricare in automatico i nostri scatti in una …Facebook attiva il Photo Sync sulla sua applicazione per AndroidAndroidiani.comFacebook Photo Sync esce dalla fase beta, l'upload automatico …HDblog […]

  17. […] meglio tardi che mai.Facebook per Android ed Ios inizia ad attivare la foto …Nexus Lab (Blog)Facebook attiva il Photo Sync sulla sua applicazione per AndroidAndroidiani.comFacebook Photo Sync esce dalla fase beta, l'upload automatico …HDblog […]

  18. […] ed iPhoneNews del webFacebook per Android ed Ios inizia ad attivare la foto …Nexus Lab (Blog)Facebook attiva il Photo Sync sulla sua applicazione per AndroidAndroidiani.comHDblog (Blog) -Tutto Android -TechGeniustutte le notizie […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com