LG Nexus 4 vs HTC Droid DNA: confronto fra titani

1 Dicembre 201236 commenti
Gli smartphone Android del 2012 hanno portato processori quad-core, display con risoluzioni HD e ben 2 GB di RAM, oltre a tante altre piccole migliorie rispetto alle generazioni precedenti. Il prossimo 2013 certamente porterà un nuovo trend nel mercato smartphone, cioè display con risoluzione Full HD, ma già alcuni produttori hanno lanciato sul mercato i primi esemplari. Primo su tutti troviamo HTC con J Butterfly (Asia) e Droid DNA (USA); proprio quest'ultimo è stato protagonista di un video confronto con il nuovo Nexus 4.

[ad#antonio]

Tra LG Nexus 4 e HTC Droid DNA le differenze non sono molte, infatti entrambi montano un SoC quad-core, 2 GB di RAM, Android Jelly Bean (anche se in release differenti) e tante altre specifiche, ma il display è certamente differente.

Il nuovo Google Phone monta un 4,7 pollici con risoluzione HD invece il Droid DNA un display da 5 pollici con risoluzione Full HD e 441ppi. Differenze che possiamo riscontrare in quest’immagine d’esempio:

Il primo è lo smartphone che simboleggia il trend del 2012, il presente, invece il secondo è un assaggio di ciò che potremmo vedere sul mercato durante i primi mesi del 2013.

I ragazzi di Phone Arena hanno realizzato un ampio confronto e vi proponiamo di seguito il video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=oEN7kpmyKEQ&hd=1

 

36 risposte a “LG Nexus 4 vs HTC Droid DNA: confronto fra titani”

  1. Bigons ha detto:

    La foto del fiore è decisamente più bella su HTC
    Dal video però non si capisce bene … cambiano le inclinazioni dei terminali….sembra migliore quella di LG

  2. Getter Dragon ha detto:

    la gradazione colori nel video del HTC sembra inferiore al nexus.

  3. […] (…)Continua a leggere LG Nexus 4 vs HTC Droid DNA: confronto fra titani su Androidiani.Com […]

  4. bl4zar_ ha detto:

    Non ho mai capito il senso del confrontare due schermi avendoli inclinati con angolazioni diverse! Guardate la differenza nei colori dello schermo HTC fra il minuto 10:12 e 10:19!

    IMHO dovrebbero fare questi confronti inquadrandoli perpendicolarmente.

  5. marcovix ha detto:

    Da possessore di gnexus comincio a provare un odio profondo per i tasti sullo schermo..mi fa girare le palle avere un display da 4.6 e utilizzarne si e no 4.3/4..voglio dire uno si deve portare una padella da 4.6 e poi non li può neanche sfruttare a pieno..

    • Seo ha detto:

      modding..

      • marcovix ha detto:

        Fatto..paranoid e aokp..però lo trovo fastidioso lo stesso..molto meglio i soft touch..

        • Seo ha detto:

          prendi l’s3..

          • marcovix ha detto:

            e i soldi chi me li da..e poi sinceramente mi sono stancato di continuare a spendere soldi sui cellulari.. soprattutto di questi tempi il nexus pulsanti fisici o sullo schermo me lo tengo caro caro..

          • Seo ha detto:

            si ma lo sapevi quando l’hai comprato..

    • orlando autiero ha detto:

      Non ho un Galaxy Nexus, ma so che le AOKP, hanno la possibilità di diminuire i ppi della barra di navigazione e quindi, farla diventare più piccola!

    • crissstian96 ha detto:

      E ciò non ha senso, in effetti su questo nexus 4 sembra che abbiano tolto i tasti soft per metterli sul display, insomma, perché c’è tutto quello spazio in basso? Non sarebbe stato più logico fare un 5″ (o giù di lì) e riservarne un paio al display, mantenendo invariate le dimensioni?

      • NickGalaxyAce ha detto:

        Oppure dire che è un 4.6 ma faro più lungo di poco ( lo spazio dei pulsanti ) e in effetti volevano farlo solo che allungazione del display senza altre azioni di dimensioni ( allargare il display) e stato brevettato da apple

    • Ginetto ha detto:

      Si possono eliminare e metterli a comparsa su richiesta. Un po di modding e stock ROM.

    • Swezz ha detto:

      Stesso problema sul nexus 7..a volte lo odio :-)

    • brb ha detto:

      imho i tasti sullo schermo sono una cosa bellissima. E’ vero che senza mod risultano invasivi ma da quando ho messo la tablet mode (http://www.paranoid-rom.com/) mi sono ricreduto. E non pensate che sia scomodo. Dopo 1 giorno diventa usabile come prima

    • Joe ha detto:

      Se mai non li vuole sfruttare a pieno..per chi vuole un 4.65 effettivo c’è fullscreen toggle abbinato a lmt e altre mod. Per me questo significa google experience, modificare il proprio sistema fino a sfruttare tutto il suo potenziale. Devo ammettere che un gnex con minco5-francokernel full screen mod, nova launcher nosearchbar e altre piccole mod lo fanno sembrare completamente rinato..mi ha fatto vendere l s3 di corsa..mai pentito della scelta.

  6. lupus ha detto:

    Non cӏ storia, htc superiore

  7. Seo ha detto:

    cmq il N4 frontalmente è IDENTICO al gNex. Ogni volta me li confonderei se non fosse per il titolo XD

  8. Matteo Guazzoni ha detto:

    Diciamo che le “regole” di Google di mettere i tasti “virtuali” nel SO e non fisici influisce notevolmente… Infatti quasi nessuno le “rispetta sugli smartphone”, diversamente che nei Tablet… Nella prima foto si vede benissimo quanto spazio si butti via per avere “quella riga nera in basso”. Non ci fosse stata il divario sarebbe apparso trascurabile, oltre al fatto che per gli sviluppatori è un’altra caratteristica da tenere a mente “se non si vuole avere problemi” con le proprie App… Su Nexus 7 un paio di applicazioni erano incompatibili, le ho messe prelevando l’APK dall’altro tablet… ho capito perché: le immagini erano deformate, si adattano di fatto all’area visibile e non “vanno dietro” alla banda nera…

  9. Matteo Guazzoni ha detto:

    Domanda ai più esperti: ma entrambi non permettono di cambiare la batteria levando la cover posteriore? Si offendono le plastiche leggere dei Galaxy e del Note, ma almeno se ne ho bisogno in meno di 1 minuto mi metto una nuova batteria di scorta… Il retro di entrambi i due smartphone mi piace molto, ma se la ricerca del design vuol dire ripercorrere i problemi già espressi e criticati sugli iPhone, che facciano “marcia indietro” (che poi il retro del mio Android non lo vedo “spesso” :))

    • crissstian96 ha detto:

      Per il nexus 4 c’è una guida su ifixit che spiega come sostituire la batteria, ma improvvisarsi un ingegnere per riuscire ad effettuare un passaggio che è sempre stato semplice non è molto conveniente. Insomma, che gli passa per la testa? Nei prossimi telefoni non si potranno scaricare applicazioni perché sarà considerato troppo mainstream?

  10. No Android User ha detto:

    Confrontar un lg con un Htc, assurdo

  11. Superwiga ha detto:

    Ho il s. Nexus lo amo lo adoro ! Va che e una meraviglia e ha una ergonimia perfetta ..proprio come dispaly e quando serve nelle app o nel miltimediale si va a turro schermo , ieri mi si e aggiornato all’ultima release … provate la fotocamera 3 D !!!

  12. […] vendita negli USA e caratterizzato da una scheda tecnica di alto livello. Le fotografie sono …LG Nexus 4 vs HTC Droid DNA: confronto fra titaniAndroidiani.comLG Nexus 4 vs HTC Droid Deluxe DLX, chi vince?Techzilla.itGoogle Nexus 4 vs HTC Droid […]

  13. Davide Polez ha detto:

    Il Droid DNA lo comprereste al posto del Nexus4, con quei 100 Euro di differenza in più? Poi in Italia funzionerebbe l’HTC?

    bye

  14. Slash741 ha detto:

    Ho visto un video che con una modifica li hanno tolti, ma come cavolo si fa!! Poi uscivano con un tocco nell’angolo in basso quando servivano

    • Fabrizio ha detto:

      Devi installare lmt launcher per i tasti..e toggle fullscreen per eliminare i tasti virtuali..sul forum trovi tutto

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com