Facebook: chi si cancella dal social sarà molto più felice

19 Gennaio 201644 commenti

Non si tratta di una deduzione personale, quanto piuttosto dei risultati ottenuti per merito di un "progetto sociale", sviluppato da Merijn Straathof, che ha avuto come protagonisti gli utenti del social network di Mark Zuckerberg, Facebook.

Se cancelli il tuo account di Facebook, ne sarai contento

Non rappresenta un mistero il fatto che questa realtà virtuale è diventata, in molti casi, una vera e propria alternativa alla vita reale. Chiariamoci: fin quando si parla di una possibilità in più, non c’è nulla di male nel coltivare tale interesse. Il problema nasce nel momento stesso in cui Facebook sostituisce relazioni che andrebbero vissute in carne ed ossa.

I dati evidenziati in seguito alla messa in pratica del progetto, di cui vi abbiamo parlato poco fa, mettono in luce un riscontro che dovrebbe far riflettere: dopo aver rinunciato ad utilizzare il social network per un tempo pari a 99 giorni, tutti i partecipanti all’iniziativa hanno affermato di sentirsi molto più rilassati e meno oppressi da un mondo che, spesso, si è tramutato in una sorta di dipendenza.

La ricerca, dopo essere stata portata a termine, costituirà materiale di studio per le università di Leiden e Vrije Universiteit , al fine di comprendere meglio l’impatto psicologico del sito su chiunque dovesse cominciare ad utilizzarlo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com