[ad#ad-petilli]
Diminuiscono gli italiani su Internet
Il numero di internauti nostrani presenti sul web a novembre dello scorso anno ammonta a 28,8 milioni mentre, andando a considerare i valori del mese di ottobre scopriamo che, in quel caso, la cifra era pari a 29,5 milioni.
Allo stesso tempo, diminuisce anche il tempo di permanenza online che, a differenza di quanto avvenuto in precedenza, si concretizza in una stima di 45 ore e 23 minuti (ovvero, circa mezz’ora in meno).
Tra gli altri elementi degni di nota, segnaliamo la fascia d’utenza più attiva in rete (18-24 anni, per una percentuale del 65,3%) ed il continuo aumento di visite provenienti da smartphone e tablet, che vanno ad incrementare l’impatto della navigazione mobile.




Le reti italiane fanno così pena che la gente preferisce non navigare online
Mah sinceramente continuò sempre a non capire questo paese. Ci lamentano che le reti fanno schifo, investono (lentamente) per migliorare ma la clientela? La maggior parte dei clienti che sento non ha l’ADSL ed utilizza solo il telefono per navigare. Magari sono gli stessi che si lamentano che le reti fanno schifo.
Che il cliente italiano è sempre scontento è bvero, ma cosa vuol dire distinguere il tipo di rete…?? Dovrebbero avere buone velocità sia le ADSL che le mobile. Ci sono persone che tanti motivi non fanno un ADSL, esempio chi vive fuori casa in affitto per qualche tempo o chi non viene raggiunto dalla ADSL.
Come detto parlo di persone che sono raggiunte anche da fibra. Che non la fanno per il semplice motivo che non la userebbero, a detta loro, ma continuano a pagare 4gb sul cell più chiavetta da 7gb. Eh te lo sto dicendo perché lo so, non a vanvera
Ah bhe se la metti cosi allora non posso che inchinarmi alla stupidità di avere la fibra e non approfittarne ;-)
Anch’io
Io sono un cliente che si lamenta della rete fissa, abito in campagna, ho Telecom e non superò mai i 3,75Mbps di download con un misero 0,25 di upload e ping 85ms. Con Tim su mobile (anche Vodafone raggiunge la stessa velocità) ottengo in 4G 25Mbps di download e 10 di upload con ping 25ms. Ho ragione di lamentarmi?
Si, la hai.
Io con Telecom andavo a 1/1.5 Mbps.. Adesso con infostrada (pagando meno di 1/3 di prima) vado a 5.5/6 Mbps. Ovviamente da 4g si naviga meglio ma dipende anche dall’impianto telefonico di casa tua. Io ne ho uno rifatto 20 anni fa e non può andare a più di una certa velocità.. Ho un amico che abita in campagna e ha la fibra ma non so come sia possibile..
Le reti italiane spesso fanno pena, a causa di Telecom che se ne fotte di migliorare visto che è concessionario unico dell’ultimo tratto.
Però ci sono delle eccezioni: mi ha contattato fast web per un esperimento, e la mia rete attualmente va a 180 mb/sec con ping 7… mica male!
Che zona?
Roma
???
Io pure a Roma ma sto “ancora” a 100mb con Telecom e devo dire che per essere Telecom va molto molto bene
100 mega dichiarati o hai fatto uno speed test?
Si ma sei a Roma..
180 mega sono rari pure a Londra!
A nessuno è venuto in mente che ottobre ha un giorno in più di novembre?
?✌
??
Sei un grande
Pensa che crollo a Febbraio!!!
…e la percentuale è più o meno proprio di un giorno XD
Il tuo commento è da stampare e da incorniciare!
Vero, non ci avevo pensato. Però sarebbe quantomeno comico che questo fatto non fosse stato preso in considerazione da codesta Audiweb. Forse sono più informati riguardo le auto tedesche:)
28.8/30=0.96
29.5/31=0.95
quindi a novembre la media è più alta…bell’articolo in sostanza…
Io penso di avere la fibra a scuola.. Non se sono sicuro ma 18Mbps di upload sono da fibra
Quella in cui sto io a malapena raggiunge i 10 kbps…
Mi dispiace…. Che tristezza….. Credimi, è senso civico…
La mia connessione fa così schifo che non la uso propria in download fa al massimo 520kb al secondo