Facebook ci ritenta e copia Snapchat testando i Quick Updates

22 Luglio 20162 commenti

Facebook, dopo i Poke e gli Slingshot, ci ritenta e prova nuovamente ad imitare la temibile applicazione che impazza tra i giovani, Snapchat, con l'introduzione dei Quick Updates.

Si tratterebbe di una funzione attraverso cui poter condividere dei contenuti, video o testo, i quali non comparirebbero nel proprio profilo o nel News Feed, bensì all’interno di uno spazio separato dell’app. I Quick Updates permetterebbero poi di decidere a quali utenti mostrare il contenuto, il quale scomparirebbe comunque entro 24 ore dalla pubblicazione.

Gli screenshot che vi mostriamo arrivano proprio da utente che partecipa alla fase di test, il quale avrebbe inviato gli scatti ai colleghi di Techcrunch. Sembrerebbe tuttavia che tale funzionalità sia servita unicamente per testare e migliorare il Feed, per questo motivo probabilmente non potremo mai davvero utilizzarla.

Tutto ciò rivela però, ancora una volta, il bisogno di Facebook di stare al passo con un app come Snapchat, la quale sta ottenendo davvero tantissimo successo. Il timore del famoso social network è quello che il Feed si riempia sempre più di notizie impersonali, dal momento che gli utenti sembrano preferire app come Instagram e Snapchat per condividere le loro esperienze più personali. Facebook sembrerebbe quindi orientata a diminuire la quantità di contenuti condivisi su piattaforme alternative introducendo nuove funzionalità che sappiano conquistare gli utenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com