[ad#ad-petilli]
Vodafone vola in Borsa
Nel trimestre che va da marzo a giugno 2016, la società è riuscita ad incrementare i ricavi del 2.2%, segnando al tempo stesso un aumento del 4.5% in riferimento alla quotazione di Vodafone alla Borsa di Londra. Focalizzandoci in particolar modo sul nostro Paese, è possibile registrare un valore positivo pari all’1.2%.
Tuttavia, i riscontri più importanti derivano dalle zone del Medio Oriente, dell’Africa e dell’Asia, in relazione a cui sottolineiamo una percentuale del +7.7%. Ancora in preoccupante crisi il mercato britannico. In generale, la crescita in Europa si assesta sullo 0.3%.
Entrando nello specifico della questione, i proventi relativi ai servizi mobili offerti dall’operatore hanno permesso un incremento di 1.071 milioni di euro (+1,4%). Ottimi risultati anche per quanto riguarda la banda larga fissa, pari a 2.016 milioni (+ 9,3%).
strano….hanno tutti portato la validità delle promozioni da un mese a 4 settimane….mi chiedo come mai nessun associazione consumatori o comunità di sto caxxo europea non ha battuto ciglio e poi si meravigliano di questi aumenti di ricavi…ma andate a farvi fot…tere voi maledetti vampiri morti di fame ebrei di m…rda
Sai com’è?
Con tutte le tasse che pagano questi poveri gestori, devono pur difendersi…
Un po’ quello che accade alle compagnie assicurative, rovinate dalle continue truffe dei loro assicurati!
Mica sono gli investimenti sbagliati?!
? noooooo!
in parte ti do ragione ma diciamo pure che se ne stanno approfittando troppo… vedi gli sms della wind per informare delle rimodulazioni…”…per via delle mutuate condizioni di mercato…”, è solo una scusa…
Finché mancheranno delle regole precise e soprattutto, non ci sarà un garante che vigila seriamente su di esse… sarà improbabile vedere miglioramenti. :(
Per combattere le mosse di questi operatori, basta cercare la migliore tariffa in assoluto e fare la triangolazione per averla. Gli utenti che sono clienti da anni, non vengono premiati come dovrebbero, mentre quelli che passano da altro operatore sì. È un po’ come dire “a mia moglie fedele la tratto male, invece se mi tradisce la riaccetto volentieri” è uno schifo sinceramente :/
Questa pratica è in uso già da qualche anno tra gli utenti.
Tuttavia, uno degli aspetti peggiori è il non rispetto del contratto da parte degli operatori.
Questo in particolare, insieme a tutti gli altri, lanciano un offerta con la clausola “per sempre” e tu utente sottoscrivi questa offerta, accetti e convieni un “contratto” ma, il gestore, ti cambia la tariffa, mette un annuncio sui quotidiani, oppure ti invia un SMS.
Legalmente non è ammissibile, eppure nessuno interviene.
Qualche anno addietro, la mia azienda andò in causa con questo gestore per un problema analogo.
Alla fine, la causa fu risolta in favore della mia azienda, ma ci volle parecchio tempo ed un legale.
Un legale, per far valere ciò che il contratto stesso prevedeva?!
Assurdo!
Assolutamente vero tutto ciò che dici. Non è possibile che i nostri diritti vengano calpestati così. Ovviamente loro sono i colossi, noi i consumatori. Non è giusto soprattutto la modifica della tariffa (come dici te).
Quella che passi tu è un’informazione sbagliata. La compagnia telefonica esprime chiaramente attraverso le clausole contrattuali diritti e doveri ai sensi di legge. Che la vistra tariffa sia stata cambiata dal gestore è pura utopia perché è impossibile quantificare a monte che il cambio comporti un effettivo beneficio e/o introito, voi da fuori vedete solo quelle 4 tariffe pubblicate mentre in giro ci sono milioni di sim attive con almeno 100 piani tariffari diversi per tempi commerciali, tempi di fruizione e conzioni commerciali particolareggiate, oltretutto nessuno usa la sim in modo uguale ad un altro. Altro motivo, perché in ogni caso, coloro che potrebbero farlo fisicamente non ne avrebbero l’interesse e sarebbe solo un’inutile responsabilità.
Quindi smettiamola di credere ai mostri nell’armadio, alle cospirazioni complottistiche.
Poi si sa, un giudice può anche condannare un paralitico perché faceva la corsa ad ostacoli
Non è mia abitudine attribuire il falso.
Tantomeno parlare per sentito dire.
Da qualche anno, i gestori si sono premuniti di aggiungere la clausola “che il gestore si riserva di modificare, ecc, ecc…” all’epoca della mia vicenda, il contratto “business” non riportava tale avvertenza.
Diversamente, nessun giudice avrebbe potuto decidere a suo piacimento, su quale base?
La simpatia?
Vige comunque il principio di “messaggio ingannevole” ciò accade spesso in più annunci commerciali, leggasi automobili, ad esempio… “condizioni e tassi di interessi” su cui diverse volte è intervenuto il garante.
Detto questo, ho riportato una esperienza, né questo gestore né altri, saranno danneggiati nell’immagine… dal mio punto di vista, le regole quando esistono, vanno applicate e rispettate.
Il fatto che possa permettermi di spendere più di altri senza preoccuparmi, non significa ignorare certe furberie, o giustificare sempre e comunque chi è grande.
Senza i piccoli, nessuno, potrebbe diventare grande.
Lo so, è un discorso da bar… ma tutte le cose serie lo sono.
Ciao.
Scusa ma “ebrei di m…rda” riesci a spiegarmi che c4zz0 c’entra?
O siamo ancora al livello culturale in cui “ebreo” è un insulto?
nel senso che gli ebrei come i più tirchi,avari.speuclini
Boh, io stamattina mi sono svegliato nel 2016… ma può darsi che lì da te sia ancora la notte dei cristalli, in effetti.
grande adolfo…lui si che voleva fare piazza pulita dei sovrani che ora regnano il mondo..
Vabbè, ciao….