Facebook lancia Inserzioni di Facebook su Android

30 Giugno 20154 commenti

Una delle fonti di guadagno principali di società come Google e Facebook è senz'altro il settore delle pubblicità. Solo nel 2014 questo ha generato un traffico di oltre 50 miliardi di dollari, di cui il 10% grazie a Facebook, percentuale questa che è cresciuta del 50% rispetto all'anno scorso e che, a quanto pare, a Palo Alto ancora sembra non bastare.

A tale scopo fu rilasciata nel corso del mese di febbraio una nuova applicazione per dispositivi iOS, Inserzioni di Facebook, con la quale le piccole e medie imprese avrebbero potuto controllare con maggiore semplicità su smartphone e tablet le loro inserzioni, avviare nuove campagne pubblicitarie e monitorare la portata del pubblico grazie agli strumenti di Facebook Insights.

Ebbene, da poche ore quest’app ha fatto il suo debutto anche su Android attraverso il Play Store (le funzionalità, ovviamente, sono identiche a quelle della versione per iOS). Si può perciò affermare che ormai sta diventando sempre più facile sfruttare le potenzialità di Facebook per migliorare la propria attività.

D’altro canto, il 50% dei guadagni ottenuti da Facebook mediante inserzioni pubblicitarie proviene da dispositivi mobili. Sembra logico pensare quindi che si vuole migliorare ancora questo settore con applicazioni ad hoc per aumentarne la produttività.

screen-shot-2015-06-29-at-4-44-35-pm (1)screen-shot-2015-06-29-at-4-44-48-pmscreen-shot-2015-06-29-at-4-45-03-pm

Qui sotto trovate il badge per poter scaricare l’applicazione.


azienda software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com