Prime foto reali e specifiche tecniche dello smartphone Oukitel con batteria da 10000 mAh

30 Giugno 201568 commenti
Qualche giorno fa abbiamo parlato di un nuovo smartphone Oukitel (proprio oggi abbiamo recensito il suo U8) che arriverà sul mercato con una batteria da ben 10000 mAh: ecco le prime immagini reali del device.

[ad#ad-tubiello]

Apparentemente chiamato, con poca fantasia, Oukitel K10000, questo smartphone si caratterizza, come facilmente intuibile, per uno spessore decisamente superiore alla media.

Un prezzo da pagare per poter beneficiare di un’autonomia che, viste anche alcune delle caratteristiche hardware saltate fuori, potrebbe essere davvero elevata: si parla infatti di display da 5.5 pollici 720p, chip MediaTek MT6735 quad-core, 2 GB di memoria RAM, 16 GB a disposizione per lo storage e molto probabilmente espandibili mediante microSD, fotocamera posteriore da 13 MP, fotocamera anteriore da 5 Megapixel: una scheda tecnica poco esosa dal punto di vista energetico.

Sareste interessati ad acquistare uno smartphone del genere? Date un’occhiata e poi diteci cosa ne pensate.

68 risposte a “Prime foto reali e specifiche tecniche dello smartphone Oukitel con batteria da 10000 mAh”

  1. RedhooK ha detto:

    Per chi ha bisogno di una elevata autonomia, sarebbe l’ideale, al suo ingombro ci si abitua e poi ha gran parte delle funzioni degli altri smartphone.
    Un dispositivo essenziale, che offre il vantaggio di una maggiore autonomia.

  2. Linux88 ha detto:

    Un sogno per molti

  3. DanyTek ha detto:

    Peserá 2Kg sto telefono?

    • RedhooK ha detto:

      Sempre meno dei “cellulari” anni 90…

    • italba ha detto:

      Ma non vi va mai bene niente!

      • Edoardo Sintuzzi ha detto:

        Infatti stanno sempre a lamentarsi.. un pecca in ogni cosa.. ancora letto di un telefono senza un commento negativo su sto blog

        • Valerio Vitello ha detto:

          Hai ragione. L’importante è che non siano gli stessi a lamentarsi per due cose diametralmente opposte… del resto accontentare tutti con un unico prodotto è pura utopia ;-)

        • Pignolatore® ha detto:

          Non ho mai letto di un telefono senza almeno un commento negativo da NESSUNA parte!
          Ma, lamentoni a parte, credo sia soprattutto per via della diversità di esigenze di ognuno e che, per motivi di marketing, un “telefono perfetto” sarebbe controproducente.

  4. gigichinese ha detto:

    La forma mi ricorda i palmari di un tempo con windows mobile aaaaah

  5. kessa92 ha detto:

    Se nn avesse le caratteristiche di un top gamma di 2 anni e mezzo fa lo avrei preso

    • giacomo gandini ha detto:

      Ma lo hanno pensato per un medio gamma e poi almeno non si usa troppa batteria

      • kessa92 ha detto:

        Lo vedo, ma non fa per me. Ho venduto s4 l’anno scorso ed era più prestante. Non vedo perché dovrei tornare indietro

        • Canadroid_06 ha detto:

          Non he un dispositivo per chi cerca delle prestazioni ma per chi ne fa un uso essenziale con una elevata autonomia

  6. italba ha detto:

    OHHH, finalmente! Da adesso a tutti quelli che si lamentano perché vogliono la batteria più grossa potrò dire “Perché non ti compri un Oukitel?”

    • olè ha detto:

      peccato che non sia un’alternativa valida avendo un televisore da 5,5

      • italba ha detto:

        Eggià, adesso vorresti la batteria grande e lo schermo piccolo! Ecco cosa significa big LITTLE…

        • olè ha detto:

          ovviamente voglio una cosa del genere, non me ne faccio niente di una batteria che non posso usare!

          • italba ha detto:

            Fai una bella cosa, parti per Shenzen e fatti fare il tuo telefono su misura!

          • olè ha detto:

            magari! poi però se ne vendono a vagonate voglio la percentuale

          • italba ha detto:

            Non ti preoccupare, non c’è pericolo. Chi sceglie le caratteristiche dei telefoni da produrre, stenterai a crederlo, ma ne sa parecchio più di te.

          • olè ha detto:

            si certo è molto più conveniente dare QUASI tutto quello che vuole a un consumatore, piuttosto che dargli tutto altrimenti poi che fai con il modello successivo?

          • italba ha detto:

            Il fatto è che non c’è UN consumatore, ce ne sono svariati milioni e quando si fa un telefono bisogna che interessi almeno ad una minima percentualepercentuale di questi. Evidentemente, mi dispiace per te, un telefono con lo schermo piccolo e la batteria grande non lo vuole nessuno.

          • olè ha detto:

            ribadisco che non è questo il problema, il problema è poi al modello successivo che ci metti? il nostro sistema economico è basato sul consumismo, le varie aziende hanno imparato dalla crisi del 29 che fare beni durevoli è controproducente per loro, tra l’altro ti porto anche l’esempio di iphone, nel lontano 2007 quando è uscito il primo iphone aveva delle caratteristiche ridicole e la stessa apple avrebbe potuto, nel 2007, far uscire l’iphone 4 (2010, l’unica cosa di cui non sono sicuro è se avessero già pronto il display retina, dettaglio comunque irrilevante) invece non l’hanno fatto perchè?

          • italba ha detto:

            “Già pronto” perché era già stato presentato un prototipo? Guarda che dal laboratorio all’industrializzazione alla produzione di massa passano diversi anni! Inoltre “bene durevole” un affare che raddoppia le prestazioni ogni 18 mesi? Ma hai una pallida idea di cosa stai dicendo? I telefoni sono tutt’altro che un bene durevole, sono un BENE DI CONSUMO con una obsolescenza molto rapida, anche se ci sono ancora dei fessi che li pagano quanto gioielli.

          • olè ha detto:

            già pronto perchè a livello di caratteristiche l’iphone 2007 era indietro di 5 anni e lo stesso iphone 2010 era indietro rispetto agli anni, precisamente di 3 anni ovvero delle caratteristiche che poteva avere nel 2007.
            è ovvio che i telefoni siano beni di consumo, come tutti i beni, non sono beni durevoli e ho già spiegato perchè, infine dimmi con uno smart di 3 anni fa non fai le stesse cose di oggi?

          • italba ha detto:

            L’iPhone era “indietro” per la risoluzione dello schermo rispetto alla concorrenza per motivi ben specifici, iOS era stato concepito in modo da sfruttare la risoluzione 320×480 del 3.5″ e basta. Quando è uscito l’iPhone 4 non hanno trovato di meglio che rimpicciolire i pixel ad 1/4, con lo schermo da 4″ 640×960, così le vecchie app potevano comparire a pieno schermo semplicemente ingrandendo i pixel. Francamente una porcata (a quanto ne so io adesso anche le app Apple si adeguano automaticamente alle diverse risoluzioni dello schermo) ma, bene o male, ha funzionato. Per finire certo che con un telefono di 3 anni fa ci fai (più o meno) le stesse cose di oggi, ma l’equivalente telefono nuovo costa un terzo…

          • olè ha detto:

            le giustificazioni di apple per lo schermo sono ridicole, per il semplice fatto che all’epoca c’era di meglio far uscire nel 2007 un telefono con una 2mpx e neanche 3g è stato semplicemente ridicolo, credo sia superfluo continuare a dirti il perchè di questa scelta.

          • italba ha detto:

            No, dimmelo, visto che ne sai più tu di tutta Cupertino…

          • olè ha detto:

            certo che “parlare” con uno che non vuole ascoltare è faticoso e co sto caldo io non ne ho voglia quindi pensala un po’ come ti pare ciao ciao

          • italba ha detto:

            Ti ho spiegato PERCHE’ non è stato montato l’hardware all’avanguardia che (forse) era disponibile, se hai voluto capire hai capito, se no peggio per te.

          • italba ha detto:

            No, dimmelo, visto che ne sai più tu di tutta Cupertino…

      • Edoardo Sintuzzi ha detto:

        Beh è comunque in hd..

  7. olè ha detto:

    il problema è che lo hanno fatto da 5,5 vanificando il senso di avere una 10000mila

    • giacomo gandini ha detto:

      Ma almeno ci sta la batteria

    • carmelo alfano ha detto:

      Forse perché viste le dimensioni della batteria e ovviamente non mi riferisco solo allo spessore non avevano altra scelta… Non so se avete mai visto una batteria a litio da 10.000 mAh…..

      • olè ha detto:

        non per dire, ma questa è una “scorciatoia”, non metto in dubbio che sia già difficile quello che hanno fatto ma se un tempo la corsa era alla miniaturizzazione del telefono (ricordo di un cellulare così piccolo che praticamente i tasti li dovevi schiacciare con l’unghia) adesso è l’esatto opposto, è decisamente più facile avendo tutto quello spazio, ma non è di certo un innovazione

    • Mattexx ha detto:

      comunque avendo una risoluzione HD vengono ridotti i consumi rispetto ad un FullHD o QuadHD

      • olè ha detto:

        ma non è un problema di risoluzioni e consumi, soprattutto con quella batteria, il problema è che essendo da 5,5 è troppo grande

    • ocut ha detto:

      Se lo facevano 5″ doveva essere spesso mezzo metro per arrivare a una batteria da 10000 mah!

      • olè ha detto:

        non credo, poteva tranquillamente stare nelle dimensioni di un g2 per esempio, con magari invece che 10mila mettevano una 8mila ma sarebbe stato molto meglio

  8. giacomo gandini ha detto:

    Bhe c è chi usa tablet,percio non lamentatevi di questo

  9. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    ma… oukitel… va preso prima o dopo i pasti?
    é efficace contro le emicranie a grappolo?

  10. silric ha detto:

    Con una batteria del genere avrebbero potuto osare un pò come hardware… imho.

  11. Dragontaita ha detto:

    Finalmente un vero smartphone che fa dell’essenziale la sua bandiera. Specifiche da top di gamma di qualche anno fa (assolutamente idonee a fare qualsiasi cosa senza pretese) ed un’autonomia degna dei mattoncini anni 90!

  12. Loriguerrini ha detto:

    Il nuovo Nokia 3310

  13. Gianluigi ha detto:

    Con tutta quella autonomia perchè non puntare a specifiche da top di gamma?
    Così è solo un mattone, meglio un top di gamma con un powerbank dietro.

    • NinjaIIDX ha detto:

      Perché, almeno credo, è stato pensato per durare, non per essere un top gamma. E comunque con quell’hardware tiene botta ancora bene. Se ci pensi, ora come ora, i top gamma sono fin troppo potenti

    • Pignolatore® ha detto:

      Beh, ma non tutti sono interessati a un hardware top…
      Mi auguro (ma finché non vedo non credo) che questo serva a mantenere i prezzi decisamente contenuti.

  14. Audace 62 ha detto:

    Orribile…

  15. Giuseppe1 ha detto:

    C’è da vedere il prezzo. Quell’hardware è perfetto per fare qualsiasi cosa (per giocare esistono i nintendo-psp). Con quella batteria si fa tranquillamente una settimana. Un telefono davvero ben proporzionato. È più spesso degli altri, e allora? È dai tempi del mio Motorola v51 che i telefoni diventano sempre più grossi e pesanti. Di sicuro un iPhone è più scomodo di un telefono a conchiglia dei primi anni duemila da portare dietro. Questo almeno ha una batteria vera. Gli smartphone moderni ormai sono telefoni fissi che possono essere spostati da una presa all’altra.

  16. Davide ha detto:

    Se fosse dual sim e tarato x le reti europee … E costasse il giusto …

  17. Linux88 ha detto:

    Flame tra 3… 2… 1…
    E se l’avessero fatto anche con hw da bassa gamma e con Windows Phone? 1 mese di autonomia!

  18. Linux88 ha detto:

    Flame tra 3… 2… 1…
    E se l’avessero fatto anche con hw da bassa gamma e con Windows Phone? 1 mese di autonomia!

  19. eric ha detto:

    …credo che solo chi usa i tablet come telefono possa abituarsi a certi pesi ed ingombri …. ma la quasi totalità non ci riuscirebbe …. anche alla luce del fatto che moltissimi non comprerebbero mai un Note o un iPhone + perchè li ritengono non adatti ad essere portati in tasca …. e parliamo di smartphones con ottima autonomia e peso decisamente più basso …. la vedo più che altro come una trovata pubblicitaria per far conoscere il marchio poco conosciuto anche nel suo paese d’origine

  20. Lorenzo ha detto:

    Bruttino esteticamente, e le caratteristiche tecniche sono piuttosto sottotono visti i livelli attuali, d’ogni modo… leggere che c’è chi pensa all’autonomia (vedi samsung anche nell’articolo di qualche giorno fa) non può farmi altro che piacere anche se personalmente non ne sento il bisogno, c’è chi ha davvero difficoltà ad arrivare a sera con gli attuali smartphone… vuoi per un tipo di lavoro particolare (intenso utilizzo, o impossibilità di ricaricare il telefono) vuoi per “pigrizia” nel doverlo attaccare alla presa tutte le notti, penso sia una giusta direzione da prendere… ora che si è raggiunto un certo standard da buona parte dei marchi in circolazione a livello di hardware e ottimizzazione software, penso sia ora di occuparsi seriamente del problema autonomia.
    Detto ciò sarei curioso di avere almeno una stima in durata di questi 10000 mAh, con questo genere di hardware io ipotizzo almeno di arrivare a quasi 100 ore di autonomia, (4 giorni ora più ora meno) se così non fosse… bhe che dire sarebbe davvero inutile del tutto come telefono…

  21. Davide Toschi ha detto:

    Come arma impropria, non c’è male…

  22. mikeletron ha detto:

    Se avesse la Spen del Note lo prenderei al volo, anzi 2.

  23. pirata_1985 ha detto:

    A me il design piace molto. Lo trovo molto bello. Avrei pensato a un snap800 3gb RAM e fullHD e avrebbe spopolato

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com