Facebook sta cercando ormai da tempo di ampliare le proprie risorse, espandendosi in diversi settori del mercato tecnologico e acquistando altre compagnie, come WhatsApp. Dire quindi che Facebook sia solo un social network è qualcosa di ormai obsoleto, e nell’ultimo periodo la società di Zuckerberg sta spingendo fortemente sulla propria app Messanger.
Secondo quanto riportato da The Information nel codice sorgente dell’app per IOS ci sarebbero degli accenni ad un sistema di pagamenti effettuato direttamente da Messanger, potremo quindi pagare beni dovunque ci troviamo tramite l’app. Questo sistema andrebbe quindi a fare concorrenza a sistemi come Apple Pay e Google Pay, entrando a tutti gli effetti nel mercato dei pagamenti mobile.
L’altra novità di Messanger sarebbe quella delle conversazioni segrete, anche se a riguardo non ci sono ulteriori dettagli. Presumibilmente si potrebbe trattare di un sistema cifratura più avanzato, come quello già presente WhatsApp, oppure un modo per nascondere le conversazioni all’interno dell’applicazione.
Al momento i dettagli non sono quindi molti ma si tratta comunque di due funzioni interessanti che potrebbero presto essere annunciate ufficialmente da Facebook.