Facebook: dopo la notte di Parigi è attivo il servizio Sto bene

14 Novembre 2015125 commenti
In seguito ai vergognosi attacchi terroristici verificatisi la notte scorsa a Parigi, il team di Facebook ha deciso di attivare il servizio Sto bene, tramite cui gli iscritti presenti nelle zone interessate possono informare amici e parenti circa il proprio stato di salute.

[ad#ad-petilli]

L’iniziativa di Facebook

Facebook: dopo la notte di Parigi è attivo il servizio Sto bene

Per mezzo di questa funzionalità, agli utenti del social network di Mark Zuckerberg è stato fornito un mezzo tramite il quale sopperire agli eventuali problemi di linea riscontrati durante le chiamate telefoniche. Il servizio Sto bene si contraddistingue per la sua immediatezza ed efficacia nel comunicare a tutti i contatti informazioni in merito alla propria incolumità, potendo così rassicurarli. Al tempo stesso, si potranno ricevere notifiche da parte di amici che, in egual modo, dovessero sfruttare la suddetta opzione.

Preso atto del notevole riscontro di pubblico ottenuto finora, gli sviluppatori stanno anche valutando l’opportunità di rendere attivo permanentemente il servizio Sto bene, così da poterlo utilizzare per comunicare tramite Facebook subito dopo un’emergenza, tranquillizzando chiunque nella maniera più rapida possibile.

125 risposte a “Facebook: dopo la notte di Parigi è attivo il servizio Sto bene”

  1. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    si erano già preparati…

  2. nutci ha detto:

    Nel bene o nel male, nella bontà o nelle speculazioni di sorta non lo vedo come un servizio così malvagio. Abbiamo tutti un account facebook e forse è la volta buona per fare un uso meno deleterio dei social network.

    • Simone ha detto:

      samsung nettamente migliore rispetto apple per salvare da attacchi terroristici, let the flame begins!

    • mr verdicchio ha detto:

      L’ho visto pure io al tg. Certo nel delirio di quelle notizie, vedere uno vivo grazie al fatto che parlava col cellulare all’orecchio è una di quelle storie incredibili che ti fa pensare che proprio non era il suo momento.

  3. tuccio ha detto:

    purtroppo e solo l’inizio!!!

    • nutci ha detto:

      Smettiamola con questa retorica da bar del paese! Se non si ha niente da dire è meglio tacere. Non prenderla come un offesa personale ma il terrore provocato da queste persone è in parte figlio del populismo istigato dai politici che speculano su queste tragedie.

      • Il gelataio ha detto:

        È figlio di persone come te che cercano sempre una causa esterna ad un problema che ha solo una causa: il fondamentalismo religioso ottuso e criminale!!!
        Andare ad uccidere uno in un bistrot è solo follia omicida! E per questi rifiuti non c’è spazio a nessuna giustificazione.

        Buona giornata

        • aleandroid14 ha detto:

          Fondamentalismo? Non esistono guerre religiose e la storia insegna. Poi chi è che ha creato questo mostro? Gli USA tanto amati da molti. Poi le armi vengono vendute da multinazionali di armi. C’è tutto un giro di soldi cime su ogni cosa, se non si guadagna non si fa.

          • Il gelataio ha detto:

            Vedi è esattamente questa la tecnica utilizzata dal terrorismo islamico (anche se personalmente la definiscono guerra e non terrorismo) , si identifica un popolo come il male e lo si perseguita! Ebrei, polacchi, americani,…oggi francesi.
            È chiaro che non è il concorso per diventare santi…ma accampare ancora queste scuse è da miopi.
            La verità è che c’è un manipolo di criminali che con la scusa della religione tiene in pugno soggetti con livello culturale basso, vinti dalla povertà e dall’ignoranza. I capi vanno a prostitute e riducono la donna a schiave (anche sessuali) e tirano il collo a chiunque la pensi diversamente.
            È colpa degli USA?!?

          • mr verdicchio ha detto:

            Che ignoranza!
            Ed è la seconda volta che te lo dico.

          • aleandroid14 ha detto:

            Perché scusa? Non è una guerra religiosa, loro ammazzano anche i mussulmani, quindi i loro principi contro i paesi del diavolo (noi occidentali) non ha senso. Poi c’è chi ci guadagna da ste cose non pupo negarlo. Ora dimmi perché sarei ignorante, vorrei saperlo se ho ignorato qualcosa. Grazie

          • mr verdicchio ha detto:

            Le armi vengono da arsenali ex sovietici (kalashnikov) e i soldi dalla penisola araba.
            gli usa non c’entrano nulla. Se non nel aver fatto sprofondare nellanarchia Iraq e libia, situazione che ha aiutato il potere del califfo.
            E c’è un piano a medio e lungo termine per l’islamizzazzione dell’Europa, noto a tutti i servizi.
            il che non vuol dire che tutti i musulmani sono terroristi.
            ma che tutti i terroristi sono musulmani, e che molti musulmani, sebbene non siano terroristi, sono simpatizzanti.
            p.s. loro non ammazzano anche i musulmani. Ammazzano solo infedeli.
            ti ricordi la strage sulla spiaggia in Tunisia o a quel università in Africa?
            Domandavano di recitare alcuni passi del corano. Chi non li sapeva veniva fraddato sul posto.
            hai ignorato questi fatti…

          • Edoardo Sintuzzi ha detto:

            (Correzione) le armi vengono vendute dalla Russia alle forze dello stato (se così si possono definire) per combattere gli estremisti (anche qui è palese il giro di soldi data l’azione che dovrebbero fare..)
            L’isis si basa sull’ignoranza (nel senso di mancata istruzione) per diffondere nei cittadini una deformazione del Corano, o anzi meglio una parte che, presa di per se non rende l’idea. Infatti il corano dice che Allah è grande e misericordioso, ma la frase Allahuakbar (non so come si scriva) dice Allah è grande.
            Per cui l’isis si basa sulla diffusione di una dottrina non corretta tramite le persone ignoranti.

          • mr verdicchio ha detto:

            Ribadisco che le armi vengono da arsenali ex sovietici. Non da quelli americani, che giro facciano è secondario. Nessuna correzione quindi.
            Gli americani non c’entrano nulla.
            E secondo, il Califfato si basa su una estremizzazione del corano. Non su invenzioni purtroppo.
            Ed ha molti più simpatizzanti di quanto si creda, anche nelle sue interpretazioni più estreme.
            Il corano a tratti può essere paragonato al Vecchio Testamento, anch’esso molto duro a tratti. Ma il VT va contestualizzato nella realtà di alcuni millenni fa. Realtà dura e primitiva.
            La religione cristiana ha però il Nuovo Testamento come cardine, sia pure nato due millenni fa, che si può riassumere in “ama il prossimo tuo come te stesso”.
            Il quale rappresenta la nostra forza come civiltà, ma anche purtroppo la nostra debolezza nei confronti di civiltà (o meglio barbarie) di chi idee opposte.

          • Edoardo Sintuzzi ha detto:

            Guarda che hai detto quello che ho detto io (più o meno).
            Le armi non vengono dall’America ma dai sovietico, come dici tu. Solo che non da rifugi.. Ma da attuali produttori Russi (non americani leggi bene).
            Mentre quello del corano è più meno ciò che ho detto io. LEGGI.

          • mr verdicchio ha detto:

            Leggi tu.
            Sei tu che mi volevi correggere.
            Ma sei fuori?

          • aleandroid14 ha detto:

            Non ho ignorato la cosa degli infedeli, ma sono mussulmani, loro credono nel loro dio, che non sapessero il Corano è un’altra cosa, è come dire che la maggior parte dei cristiani non ha fede perche non conosce la bibbia, è una cosa che non regge.
            Poi come puoi dire che tutti i terroristi siano mussulmani maddai dove l’hai sentita sta cosa? Se parliamo di IS si, ma non esiste solo l’isis nel mondo oppure al qaeda o boko haram per citare i più recenti.

          • mr verdicchio ha detto:

            Mi era sfuggito il passaggio sulle multinazionali di armi!!!
            Ma che cacchio dici!!!!
            Il Califfato ha vecchie armi sovietiche comprate al mercato nero che è nato con la dissoluzione della ex unione sovietica.
            Ma quali multinazionali!!!

          • aleandroid14 ha detto:

            Va bene, ma c’è sempre qualcuno che li finanzia e non puoi negarlo questo

          • mr verdicchio ha detto:

            Quanti anni hai?
            Spero tu sia giovane e che quindi presto imparerai a ragionare con la tua testa, perché ho paura che tu abbia diversi cattivi maestri…
            Secondo te è più probabile che i soldi del califfo provengano da qualche sceicco simpatizzante integralista (probabile dall’arabia saudita), o dagli usa per qualche inspiegabile ragione?
            Non credo ci voglia sherlock Holmes. ..

          • aleandroid14 ha detto:

            All’inizio paesi come gli USA hanno creato l’isis per rovesciare i governi locali, quindi all’inizio loro l’hanno finanziato ora probabilmente uno sceicco come alludi te. Ho avuto un ottimo maestro di geografia l’anno scorso che ci faceva riflettere e ho imparato tantissimo da lui, ora mi sono trasferito in un altro paese e devo dire che non sono granché (quelli di geografia almeno). Comunque si sono giovane.

          • mr verdicchio ha detto:

            Gli usa non hanno mai finanziato l’isis!!!!!
            Hanno finanziato e armato i mujaidyn all’epoca della guerra fredda, quando combattevano l’unione sovietica. Ma sono passati 40 anni!!!! Non ci sono più riferimenti con il presente.
            È come dire che la Germania ha invaso la Francia…
            Se te lo ha detto il tuo vecchio professore, si, era un cattivo maestro, al di là della simpatia.

          • aleandroid14 ha detto:

            Non l’ha detto lui. No era bravo fidati. Ne ho avuti tanti e solo lui sapeva insegnare. Le informazioni le ho lette su internet. Comunque gli USA hanno creato l’isis per cercare di rovesciare i governi locali, la cosa è sfuggita poi di mano. È inutile difendere chi non va difeso.

          • mr verdicchio ha detto:

            Non difendo gli usa, hanno combinato più casini loro negli ultimi 60 anni…
            ma l’isis è figlia dell’Arabia saudita, leggi di più, leggi meglio.
            Sei giovane , è un tuo diritto.
            gli usa semmai hanno soffiato sul fuoco crendo anarchia e maggiore instabilità nella regione.

          • aleandroid14 ha detto:

            Si scusa volevo dire la roba sull’anarchia tipo in Libia, mi sono espresso male.

      • tuccio ha detto:

        vivendo a parigi conosco bene la situazione,
        non sono al paese al bar(preferirei).

  4. tuccio ha detto:

    una bella bomba atomica sulla mecca,
    questo ci vuole.

    • mr verdicchio ha detto:

      Bombe a parte, è purtroppo vero che i soldi sauditi qualcosa c’entrano.
      L’unica sarebbe lasciare il mondo arabo in brache di tela, confiscando tutte le loro proprietà all’estero, occupando ed espropriando tutti i pozzi di petrolio.
      Si scatenerebbe una guerra sporca, come tutte le guerre, deprecabile, come tutte le guerre, da evitare fino all’ultimo, come tutte le guerre.
      Ma l’ultimo è passato ieri sera.
      È come quando hitler invase la polonia.
      “L’Europa doveva decidere se scegliere una pace vergognosa o una guerra onorevole. Ha scelto la vergogna e avrà la guerra”
      lo disse Churchill nel 1938.

    • Pignolatore® ha detto:

      Ma sei serio??
      -se io sono ateo non vado certo a distruggere i luoghi di culto delle religioni che non sostengo, cioè: tutte.
      -se io religioso non vado a distruggere i luoghi di culto delle religioni che non sostengo, cioè: tutte le altre.

      Se io vado a distruggere dei luoghi di culto, non è perché me lo dice qualche religione, visto che le tre religioni principali sono tutte contro l’omicidio.
      Se credi che l’islam predichi la morte degli altri infedeli (e quindi che sia giusto distruggere il loro luogo di culto)…
      -non hai mai letto nulla a riguardo
      -ti sei dimenticato di quando i cristiani sono andati in giro per il mondo a uccidere gli infedeli.
      -sei come loro: credi che distruggere sia la soluzione.

      • mr verdicchio ha detto:

        Aspetta, ci sono piani per islamizzare l’occidente, piani noti ai servizi di tutto il mondo. Ci sono islamici pacifici, che sono la maggioranza, ma molti considerano gli “infedeli” esseri di serie “b”. Il corano , come la Bibbia, dice di tutto. Un imam può quindi predicare la pace o predicare la guerra santa..
        Sta a noi occidentali essere meno tolleranti , ma molto, contro quelle comunità che predicano odio.
        E usare il pugno di ferro, un pò come il patrioct Act americano: limitare il nostro modo di concepire la democrazia per aver gli strumenti efficaci per vincere questa guerra.
        Perché di guerra si tratta purtroppo. ..

        • Pignolatore® ha detto:

          Sì, ma quello che dici tu (mi)sembra piuttosto diverso da quello a cui ho risposto.
          Ci sono comunque cose su cui non sono d’accordo, ma almeno hai espresso un’opinione condivisibile.
          Perché se qualche terrorista distruggesse il Vaticano, non è che i cristiani smetterebbero di esistere.
          E allora dopo che è stata bombardata la Mecca, che cosa è stato ottenuto?
          Nulla come bombardare il Vaticano.
          Quello scrivi tu è argomentato e da distinzioni…per esempio distingue un musulmano da un terrorista.
          I terroristi sono terroristi, la storia della religione è una scusa…una scusa in cui sono i primi a credere, ma solo perché ne hanno un concetto deviato e assolutista.
          Quindi, guerra o non guerra, reazioni dure o morbide, scrivere un commento di una riga che o propone di bombardare la Mecca, è e resta l’idea di una persona che condivide la stessa rete neurale di un terrorista: pochi neuroni con sinapsi stanche.

          • tuccio ha detto:

            APRI L’OCCHI

            Durante un soggiorno in Egitto, durante il Ramadan, noi tutti abbiamo
            accettato di non mangiare in pubblico, di non fumare di non bere
            alcoolici. Abbiamo sopportato il canto del muhezing giorno e notte.
            Tutto questo perché eravamo “ospiti”. NON SOPPORTIAMO quindi delle
            imposizioni in casa nostra. Non riconoscono le nostre feste religiose?
            In quei giorni VADANO A LAVORARE. Fanno festa il venerdi’? VADANO A
            LAVORARE LA DOMENICA. Non mangiano carne di maiale o altri cibi, si
            portino da casa il loro pasto, cosi’ pure per i loro figli. DEVONO
            ADEGUARSI ALLA NOSTRA CULTURA e alle nostre usanze, se no, A CASA LORO.

          • aleandroid14 ha detto:

            “Apri l’occhi” torna a scuola a studiare italiano ignorantone. Poi se vogliono pregare perché non lasciarli pregare. Ricorda che siamo in uno stato democratico (indiretto ma sempre democratico), quindi ci deve essere il rispetto delle altre culture (quindi religioni anche). Non hanno bruciato il duomo di Milano, stavano solo pregando.

          • tuccio ha detto:

            ignorante ci sei tu e solo un cretinone,
            sei pure arabizzato ti chiami mohamed o mustafa,
            strozooooooo.

          • aleandroid14 ha detto:

            Ho scoperto molte cose grazie a te. Tipo che ho la madre marocchina, nemmeno lei lo sapeva fino ad oggi. Di essere un arabizzato quando non parlo arabo, poi gli arabi non sono tutti mussulmani quindi non c’entra il tuo “insulto”, poi di avere due nomi che non sapevo di avere: Mohamed e Mustafa. Grazie per queste informaziono su di me che nemmeno sapevo.

          • tuccio ha detto:

            piccolo,
            vai a giocare con la playstation,notte.

          • aleandroid14 ha detto:

            Quando non si sa cosa dire dopo aver sparato cazzate si gioca sull’età, che poi non conta. E tu sei l’emblema

          • tuccio ha detto:

            le cazzate le hai sparato tu,
            il simpatizanto islamico.

          • aleandroid14 ha detto:

            Hai detto cazzate su cazzate. Hai fatto ipotesi su ipotesi a caso. E io avrei sparato cazzate? Bhe da quale pulpito? Io non sono un simpatiz

          • tuccio ha detto:

            pero li difendi !!!
            e sei stato tu a iniziare ad inzultarmi.

          • aleandroid14 ha detto:

            Sei te che mi hai insultato per primo. Io non cerco litigi. Facciamo una cosa matura e la finiamo qua?

          • tuccio ha detto:

            tu sei pazzo di manicomio, o forsse tu madre e marocchina.

          • mr verdicchio ha detto:

            Vai tu con un gruppo di cristiani con crocifisso a fare una cosa equivalente a la mecca.
            Vedi come vieni trattato.
            Reciprocità.
            Questa ci vuole. A Roma, capitale del cristianesimo, abbiano molte moschee, e addirittura abbiamo costruito una delle moschee più belle e più grandi d’europa.
            Quante chiese ci sono a la mecca?
            Te lo dico io: ZERO

          • aleandroid14 ha detto:

            La Mecca non è la Roma dell’islam ci sono anche Gerusalemme e medina che formano le 3 città sante dell’Islam quindi devi considerarle tutte e 3. A Gerusalemme non mi pare che vengano trattati male i cristiani. E comunque Roma è la capitale del “cattolicesimo” non del cristianesimo.

          • mr verdicchio ha detto:

            È stata per oltre un millennio la capitale del cristianesimo, quando era uno. Dallo scisma in poi è la capitale del cattolicesimo, ma direi che sse si dovesse trovare una capitale di tutto il cristianesimo la si può considerare se non altro per motivi storici.
            La mecca è la città santa, come Roma per i cristiani. Le tue sono frasi senza senso, o almeno non lo colgo io.

          • aleandroid14 ha detto:

            Se chiedi ad un cristiano ortodosso se per lui Roma è la capitale della propria religione ti diranno di no e non riconoscono il papa, i miei nonni sono ortodossi e così la maggior parte dei miei parenti quindi so. E comunque intendevo dire che l’Islam non ha solo la mecca ma ha ben 3 città sante quindi bisognerebbe vedere per esempio anche a Gerusalemme quale sia la situazione. Comunque hai confrontato Roma che si trova in un paese democratico, con uno in cui c’è una monarchia assoluta e la sharia, non si possono comparare perché là non c’è un sistema democratico considerando che c’è la sharia difficilmente accetterebbero il cristianesimo e infatti è così.

          • mr verdicchio ha detto:

            E io che ho detto?
            Noi siamo democratici .
            Loro no.
            Non vanno trattati infatti con democrazia.

          • nutci ha detto:

            Non vuoi capire che la loro è una religione di stato l’Italia al contrario è un cazzo di fottutissimo stato LAICO! Da loro la religione è legge e se vai nei loro paesi sai benissimo che è così e quindi rispettare la loro religione è come rispettare la legge. Da noi (per fortuna) la religione è solo una troiata inventata da ignoranti che prendono persone stupide come te e gli ficcano nella loro testaccia che quello che dicono sia giusto e che gli altri fanno qualcosa di sbagliato! Ecco perchè l’italia non dovrebbe avere simboli e richiami a religioni in edifici PUBBLICI! Il cristianesimo non è al nostra cultura! L’italia è uno stato LAICO!
            Vi ostinate a difendere con tutte le forze una cazzo di credenza in un essere divino solo perchè lo avete letto in un libro scritto da uomini e non da divinità! Non vi siete mai fermati a riflettere che gli stessi uomini che lo hanno scritto lo hanno fatto in un era in cui l’ignoranza era dilagante e credere in quelle cose era l’unica risposta possibile! La scienza ha fatto passi avanti epocali e voi ancora credete alle stronzate scritte da gente in un libro di 2000 anni fa! Smettetela con questo razzismo dilagante verso tutti quelli che non la pensano come voi o semplicemente andatevene affanculo e morite male nella prossima strage che gente come voi che combatte per cazzate quali le religioni farà perchè è contro le ideologie di merda che avete in testa!

          • tuccio ha detto:

            o strozooooooooo,
            sei tu che non capisce un cavolo(ho non lo vuoi capire)
            forzze nella tua testa di ca…zoo sei uno de lori,
            ti chiami mohammed,

            la mio paese si dice:pezzi i micchia va sparati nde corni.

          • nutci ha detto:

            O sei un troll o sei una persona che vale meno della merda…

          • mr verdicchio ha detto:

            Sei un idiot@ lo sai?
            Ti risulta che qualcuno ce l’ha con i musulmani perché è cattolico?
            Ma sei fuori??????
            Ti risulta che gli attentati in europa ci sono perché siamo cristiani????
            In europa gli attentati ci sono perché siamo INFEDELI. Atei, cattolici, o altro siamo UGUALI.
            Non capisci un Cazzo.
            E non ti azzardare di augurare la morte a qualcuno, se no trovo il modo di trovarti e ti rompo il culto.
            STRONZ@

          • nutci ha detto:

            Vieni ti aspetto!

          • tuccio ha detto:

            questo ti piace !!!

          • mr verdicchio ha detto:

            Guarda che purtroppo, se da una parte è vero che i terroristi del Califfato sono 40.000 più 10.000 foreign fighters, è vero che quelli che li sostengono, anche solo moralmente, sono milioni.
            Ti racconto una cosa che è successa a mio suocero, svizzero, che l’11 settembre 2001 era in una nota e lussuosa stazione sciistica svizzera, frequentata da supericchi di tutte le nazioni compresi moltissimi arabi.
            La sera nei supermercati e nelle enoteche ha fatto caso che non si trovava più una bottiglia di champagne.
            Brindavano, in tanti.
            Non dobbiamo certo lanciare una crociata. Ma non dobbiamo illuderci che non sia in atto una guerra, e che il Califfato sia da solo a combattere contro il nostro mondo.
            Sarebbe veramente sciocco, oltre che pericoloso.

          • Pignolatore® ha detto:

            Non voglio sostenere che non sia così…
            Con ciò non nego che ci siano musulmani che non partecipano alla guerra attivamente e però brindano, così come altri che si sentono insultati dall’essere di fatto coinvolti da tali individui abietti.
            Ma sostengo due cose:
            La prima è che sia altrettanto pericoloso, seppur in maniera diversa, darsi alle generalizzazioni.
            La seconda è sottolineare come le vittime cadano sia in occidente che in medioriente: le guerre del terrore sono guerre del terrore. Possono essere mascherate da guerre di religione o lotta politica (la strage di Bologna ha fatto 85 morti e 200 feriti).
            sono guerre sì, ma del terrore e mascherate da altro.

          • mr verdicchio ha detto:

            Che gli usa per primi abbiano fatto una politica internazionale disastrosa è vero.
            Rimuovere dittatori per lasciare l’anarchia è da sciocchi, ed è stato fatto sia in Libia che in Iraq, ed ha creato le basi per la consegna del potere a questi pazzi.
            Ma questi qui però pare siano sovvenzionati da stati come l’Arabia saudita.
            E che le vittime ci siano in medio oriente per guerre tra sciiti e sunniti o tra israeliani e palestinesi onestamente non può e non deve essere un problema europeo.
            L’Europa ha già dato. 60 anni fa i nostri nonni si sono massacrati, hanno distrutto le nazioni che guidavano il mondo per consegnare la leadership mondiale agli usa, che palesemente non erano in grado.
            Ma è un’altra storia…
            Non voglio certo generalizzare, ma non voglio minimizzare. Questa è una guerra, non c’entra con gli attentati degli anni di piombo o con l’ira in gran Bretagna, quello era terrorismo.
            La realtà è che non so quale dovrebbe essere la soluzione.
            Ma so che quello che stiamo facendo è troppo poco e troppo morbido.

          • Pignolatore® ha detto:

            Non volevo dare a te del generalista, era una riflessione in generale e nel particolare riferita all’utente sopra.
            E non volevo assimilare questo agli anni di piombo in particolare.
            È un argomento nuovo, per certi versi, e quindi complesso da affrontare.
            Motivo per cui trovi sciocche e pericolose certe modalità di affrontarla.
            Non la tua. La tua posso condividerla o meno, o non averne ancora un’idea, ma è frutto di un ragionamento e di confronti.
            Motivo per cui apprezzo gli scambi con te, a prescindere da argomenti e conclusioni

          • mr verdicchio ha detto:

            Per fortuna non sarò mai presidente di nessuna nazione, soprattutto di una con arsenale nucleare.
            Perché io ieri sera quando ho sentito alla radio cosa stava accadendo, ero in giro e sono subito tornato a casa, perché mi aspettavo qualcosa anche a Roma, magari in contemporanea.
            Se avessi avuto la valigetta con i codici di Putin, avrei nuclearizzato il califfato senza pensare un minuto…
            quindi capisco chi perde le staffe e straparla, sono il primo a farlo a volte. Comunque il tuo approccio al problema è sicuramente ponderato e riflessivo, utile in particolare nei momenti di panico generale.
            Forse il tipo con cui parlavi tu ha delle idee sciocche e ignoranti, ma forse è solo scioccato, e c’è da comprenderlo…
            comunque, come al solito, bravo pignolatore!

          • Pignolatore® ha detto:

            Grazie per il confronto pacifico. :)
            Buonanotte

      • tuccio ha detto:

        visto che le tre religioni principali sono tutte contro l’omicidio,

        no, l’islam ti ordona di uccidere tutti i non credente e tutti quelli che non so convertischono,

        bella religione (religinone del diavolo)

        • Pignolatore® ha detto:

          Ribadisco: no.
          Non è la religione islamica a predicare la conversione con la violenza.
          Molte religioni predicano la conversione degli altri. Questa cosa c’è chi la interpreta pacificamente e chi no, in ogni religione.
          I cristiani hanno fatto le crociate uccidendo i pagani che non riuscivano, ucciso chi sosteneva che la terra girasse intorno al sole…e alcuni estremisti anti abortisti hanno ucciso dottori che mettevano in atto queste pratiche all’interno di uno stato in cui queste pratiche erano permesse per legge.
          Quindi con la stessa superficialità disinformata con cui tu sostieni che i musulmani uccidono chi non riescono a convertire, si può pensare che i cristiani facciano altrettanto.
          È un errore in entrambi i casi, nessuna delle due religioni predica ciò.
          Sono entrambe messe in atto di pessime interpretazioni.
          Per ogni cristiano che uccide o ha ucciso per motivi religiosi, ce ne sono stati un milione che credevano sbagliasse.
          E pensare che i musulmani tutti siano a favore delle pratiche terroristiche è quanto di più approssimativo si possa sostenere.
          Il Corano, così come la Bibbia e compagnia, sono libri che si possono leggere. E basta farlo, per capire cosa c’è scritto.

          • tuccio ha detto:

            I musulmani devono anche “ circondarli e
            metterli a morte ovunque li troviate, uccideteli ogni dove li troviate,
            cercate i nemici dell’Islam senza sosta” [Sura 4:90].

          • Pignolatore® ha detto:

            Chiunque sia profeta di un altro Dio deve essere ucciso. Chiunque suggerisca di credere in altri dèi deve essere ucciso
            Deuteronomio 13 1-12
            Questa è la Bibbia.

          • tuccio ha detto:

            VAI e ora di pregare a ginocchi per te.

          • Pignolatore® ha detto:

            Ne dubito…forse per qualcuno, ma non per me.
            Non sono credente punto.
            Ma non mi sembri la persona adatta con cui discutere di ciò che penso.
            Detto ciò, ho conosciuto per lavoro arabi musulmani e arabi atei e non ho mai sentito parlare bene del terrorismo.
            Detto questo non sto dicendo che i terroristi non credano di essere i migliori musulmani. Ma non lo sono, così come non lo sono i cristiani assassini.
            Nella Bibbia e nel Corano, trovi indicazioni di pace e amore e anche di odio e guerra. In entrambi.
            Checché se ne dica, sono libri scritti da uomini e interpretati da uomini.
            Come tali, gli errori sono all’ordine del giorno e la storia ce lo insegna.
            Ciò non vuol dire che siano la base di suddette scritture

          • Allan Savigni ha detto:

            Il riferimento biblico che fai è errato, citi la legge data all’israele antico, che è stata abrogata dall’arrivo del messia, e sostituito dal comando più grande e sensato mai dato, cioè: devi amare il tuo prossimo come te stesso. Se si seguisse questo comando e ci fosse il rispetto per gli altri non ci sarebbero più guerre di nessun tipo…

          • Pignolatore® ha detto:

            Ferma tutto, ferma tutto!
            Quello che tu hai letto era una provocazione/dimostrazione ad uso e consumo dell’utente a cui ho risposto.
            Era per far notare che fare citazioni fuori contesto al fine di argomentare una tesi, è una pratica quantomeno discutibile.

            Ma ribadisco: quello a cui hai risposto (per fortuna) non è il mio pensiero a riguardo né una seria argomentazione. Ma puoi leggere da te, visti i contenuti non era seria neanche la conversione. ?

          • Allan Savigni ha detto:

            Non pensavo che fosse il tuo pensiero, ci mancherebbe, ho risposto così solo per dimostrare come la maggior parte delle persone, purtroppo, predica bene ma razzola male. Gli insegnamenti giusti ci sono, ma non vengono applicati.

        • aleandroid14 ha detto:

          Hai mai letto il Corano per dire una cosa del genere o ti basi quello che dicono i politici per attirare ignoranti come te? Fai pena.

      • tuccio ha detto:

        come si vede che non li conisci,
        sono delli imfameeeeeeee.

        • flavio ha detto:

          Sarai un cacasotto da tastiera. Mi ti immagino già. Brutto, tacchino è senza personalità?✌

          • tuccio ha detto:

            se fosse davanti a te non parleresti cosi pezzo di finocchio.

          • flavio ha detto:

            Chiedilo pure a tua mamma se sono finocchio?ritardato fascista✌

          • mr verdicchio ha detto:

            Zecca

          • flavio ha detto:

            ..hahaha?

          • flavio ha detto:

            Porello te?✌

          • mr verdicchio ha detto:

            Almeno non sono una zecca…
            Vivo meglio…
            Te la sei cercata però.

          • flavio ha detto:

            Credimi vivere odiando non è bello. Poi a ognuno il suo o la sua?
            Non trovo la connessione con la zecca. La vedrai tua nemmeno conoscendomi. Di sicuro se essere una zecca vorrà dire non essere come te allora felice di esserlo, zecca?✌

          • mr verdicchio ha detto:

            Quando uno da del fascista ad un altro io gli do della zecca…
            Reminiscenze anni 70, tutto qui

          • tuccio ha detto:

            sei finocchio di nascita,
            te la fai con i marrocchini,
            ignoranteee.

          • flavio ha detto:

            Si certo figurati. Ma credimi, tua mamma sta lì in mezzo a noi??✌

          • tuccio ha detto:

            mia mamma ti spara nde corni bastarduuuuuu.

          • mr verdicchio ha detto:

            Ma vattene a fare un bel viaggetto in Siria, in Iraq e in Afghanistan. Così ti schiarisci le idee.
            Ritardato.

          • flavio ha detto:

            E questo il tuo problema. Credo non sia stato oltre il tuo orticello, appiccicato alla tua tastiera da pc. Io l’ho girato e lo giro il mondo. E sono stato in tutti i posti da te mensionati. E non ho mai avuto trattamento siffatto di umanita come in codesti stati. Altro che paese dei balocchi o Italia di italioti! Ripeto: leggi e informati e vivi prima di sparare sentenze!!

          • mr verdicchio ha detto:

            Ho girato il mondo. Se lo hai fatto tu non lo so. Ho conosciuto agenti dei servizi di 4 stati diversi.
            Per questo parlo.
            Dietro il daesh o il califfo, c’è Buona parte dell’arabia saudita, come finanziatori o simpatizzanti.
            C’è un piano per islamizzare l’Europa, a medio e lungo termine.
            Piano fondato sul principio che l’Europa è abitata da fessi che sono disposti ad accettare tutto in nome della tolleranza.
            Non ci credevo, pensavo che ci sottovalutassero.
            Ma ti giuro che leggendo quello che scrivi tu e quel ragazzino indottrinato da professori delinquenti, o altro su fb, sono preoccupato.
            Ripeto non credo che la soluzione sia nuclearizzare l’Arabia saudita o il daesh.
            Credo però che stiamo minimizzando e sottovalutando.
            Chi uccide in nome di una religione, non può essere un cane sciolto.
            Sopratutto se la cosa avviene da anni, da decenni.
            Sicuramente deve cambiare il nostro rapporto con questa religione.

          • flavio ha detto:

            Beh si vede che siamo stati in quartieri diversi e abbiamo incontrato gente diversa. Non so che dirti. Se non che nella vita ho imparato a non odiare nessuno. A cercare di capire sempre le origini del mio interlocutore. Vivo bene così. E vivrò ancora così. Buona vita tua. Io sto bene con la mia!

          • mr verdicchio ha detto:

            Mi dispiace che non mi spiego, io odio l’isis. Se tu non lo odi, ok. Ma non è naturale, secondo me. Anzi è un pò meschino.
            Sono preoccupato per la deriva che la cosa sta prendendo, perché ho 2 figlie e vorrei che avessero un futuro sereno.
            Non possiamo continuare così.
            Ripeto non so quale sia la via per uscirne, ma non è quella della tolleranza a tutti i costi che stiamo percorrendo

          • aleandroid14 ha detto:

            Il ragazzino sono io? Scusa cosa c’entrano i professori ma non sparare cazzate che io quello che dicono i prof difficilmente lo ascolto. Se ho trovato informazioni sbagliate ammetto di aver sbagliato a cercare, ma non puoi dare la colpa a gente a caso quando non sai.

          • mr verdicchio ha detto:

            Ok, si parlavo di te, se mi dici che hai appreso tutto da solo ti credo ovviamente, e la cosa mi prepccupa ancora di più.
            Se hai avuto ottimi professori sono sinceramente contento per te

          • aleandroid14 ha detto:

            Perché ti preoccupa? Boh non aspetto la pappa pronta, che sia sbagliato o meno cerco risposte. Comunque tu che sei molto informato da quel che ho visto, ti sembra giusto parlare solo FI Parigi e non nominare Beirut del giorno prima?

          • mr verdicchio ha detto:

            Veramente ho nominato la strage in Kenya, dimenticata perché i morti erano africani. Quello che accade in israele, in libano e nei territori in guerra purtroppo avviene di continuo.
            mi preoccupa perché se sei giunto a quwlle conclusioni tu, ci possono giungere migliaia di persone. Un cattivo maestro fa danni al massimo a qualche decina di persone.

          • aleandroid14 ha detto:

            Esatto il kenya, nessuno ne ha parlato più di tanto, a nessuno è importato..
            A quale conclusione alludevi? A quella del fatto che non sia giusto ricordare solo Parigi? E perché ti preoccupa?

          • mr verdicchio ha detto:

            No no, al fatto che dietro l’isis ci sia il traffico di armi delle multinazionali, o gli usa che tirano i fili.
            perché questo è quello che mettono in giro proprio i terroristi per giustificare le loro barbare azioni.
            quando dietro ci sono solo i soldi del petrolio, in buona parte sauditi.
            se ci sei cascato tu, che non mi sembri stupido, figurati altri…

          • aleandroid14 ha detto:

            Probabile ma nessuna certezza, sono sempre informazioni come hai ben detto influenzate. Che sia dagli USA o altro sono influenzate. Quindi si potresti aver ragione, anche perché si è più probabile che vengano date dagli sceicchi più che dagli USA. Però non lo sapremo mai probabilmente.

          • aleandroid14 ha detto:

            Non tutti i mussulmani sono terroristi quindi cambiare rapporto vorrebbe dire aumentare odio ingiustificata e sfavorire la democrazia per cui gente è morta pur di ottenerla. Stai dicendo di aumentare lo stigma che già esiste verso i mussulmani?

          • mr verdicchio ha detto:

            Cambiare il rapporto non significa chiudere le moschee.
            significa però controllarle e chiudere quelle che predicano l’odio.
            Significa rispettare gli altri, ma far rispettare non solo le nostre leggi, ma anche i nostri usi e costumi. Non imporli, ci mancherebbe. Ma non vergonarci dellw nostre differenze

          • aleandroid14 ha detto:

            Daccordissimo, io sono il primo a promuovere il fatto che ogni paese debba tenersi stretta la propria cultura. Se no che senso avrebbe viaggiare se tutto fosse omologato? Esatto bisogna chiudere quelle moschee, o più che chiuderle meglio forse meglio mandare via gli adepti dell’odio e il loro punto di influenza (L’imama o colui che predica ste cose)

      • flavio ha detto:

        Pignolatore, lascia stare. Sei troppo intelligente per sottometterti a ragionamenti privi di informazione e carichi di demenza.

          • flavio ha detto:

            A tuccio, se vuoi ti faccio vedere anche io qualche filmato di nefandezze cristiane. O meglio, ti faccio leggere qualche migliaia di libri con testimonianze e processi inequivocabili. O oppure com’è che i tedeschi non sono bastardi dopo quello che hanno subito gli ebrei? Stessa cosa gli inglesi con gli indiani? Semplice: la colpa di pochi non può ricadere sui tanti! Leggi per favore. La lettura e l’informazione salva la vita!!!

          • tuccio ha detto:

            ti sei arabizzato o islamizato,

            bravoo!!!

          • flavio ha detto:

            Zitto coglione?

          • tuccio ha detto:

            zitto tu razze e mincchia.

          • mr verdicchio ha detto:

            C’è qualcuno che dice che i tedeschi non sono stati criminali? O che non lo siano stati i sovietici, o gli inglesi?
            O i romani al loro tempo? Che cacchio c’entra! !!!!!
            OGGI né i tedeschi né gli inglesi né tantomeno i cattolici lo sono.
            Gli islamici invece lo sono ancora, o meglio molti di loro lo sono ancora

          • flavio ha detto:

            Testina ma che scrivi? Libera la testa e gli occhi dai tanti pregiudizi razzisti e ragiona se ci riesci. Parliamo di minoranze che non rappresentano una massa di buone e coscenziose persone. Così come Hitler e i suoi seguaci non rappresentava la totalità dei tedeschi ecc… Indi per cui che senso ha il tuo odio recondito verso una popolazione ignara di tanta cattiveria? Sei tu e i tanti come te che rovinano la nostra società! Ma avete una fine segnata! Non mi preoccupate più di tanto. Implodere te in voi stessi!!

          • mr verdicchio ha detto:

            Stai trollandò o cosa?
            Odio verso chi? Verso quelli del Califfato? Si!
            Verso tutti gli islamici? No! E non lo ho mai detto.
            Ho detto che MOLTI integralisti musulmani sono delinquenti, molti musulmani (anzi moltissimi) sono simpatizzanti verso questi delinquenti.
            E certo invece molti musulmani aborriscono questa violenza.
            Il problema è che illudersi che l’islam radicale sia una cosa relegata ad una minoranza di mentecatti è un errore. Un errore madornale. Da buonismo del Cazzo! !!
            Per quanto mi riguarda l’unica soluzione a breve è quella di rinunciare ad un pò della nostra democrazia, dando la possibilità ai nostri servizi di arrestare i sospettati anziché monitorare e spedirli in posti analoghi a guantanamo.
            Hai un suggerimento migliore?

          • mr verdicchio ha detto:

            Sai che ti dico? leggendo commenti come il tuo o come quelli di altri mi sto spaventando.
            Noi italiani siamo veramente così coglioni? C’è veramente un opinione pubblica diffusa che crede che i piani di islamizzazione dell’Europa siano una invenzione?
            È quindi colpa nostra che questi poverini oppressi vengono qui a fare attentati perché noi chissà cosa abbiamo combinato?
            Se è così il nostro paese è veramente diventato un posto pericoloso in cui vivere.

        • Pignolatore® ha detto:

          :)

  5. cat ha detto:

    Non ho potuto aderire, ho la febbre.. :(

  6. Megafc2000 ha detto:

    Ed ora vediamo un sacco di italiani che non hanno neanche messo piede in Francia e su fb dicono che stanno bene

  7. Megafc2000 ha detto:

    Attentato durante la partita, il presidente se ne va e non lancia nemmeno l’allarme. Nessuno ne parla…

    • mr verdicchio ha detto:

      Hanno valutato anche di sospendere la partita, ma non lo hanno fatto per non scatenare il panico. Uno stadio in preda al panico è pericolosissimo, ci sarebbero stati morti per calpestamento, come una bomba.
      al contrario sono stati bravi quelli della sicurezza dello stadio che hanno fermato il kamikaze senza farlo entrare.

  8. Francesco ha detto:

    Ho cliccato su “Sto Bene”, quindi i miei amici possono stare tranquilli (anche se mi hanno sparato in una gamba) e tornare a giocare a Candy Crush senza aver bisogno di mandarmi nemmeno un messaggino.

    PS: Ci tengo a precisare che non sono stato colpito da attacchi terroristici né sono stato in Francia in questo periodo. Descrivevo solo i (molto) possibili comportamenti degli “amici”.

    Per quanto Facebook ci provi, ogni funzione che aggiunge ci limita sempre più nelle azioni umane. Una telefonata vale sempre più di mille notifiche su Facebook.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com