Facebook: aumentano gli iscritti ma crollano i post in bacheca

5 Novembre 20159 commenti
È tempo di bilanci per Facebook. Se da un lato emergono motivazioni per le quali sorridere, da un altro punto di vista le notizie pervenute sono tutt'altro che rassicuranti per il social network di Mark Zuckerberg.

[ad#ad-petilli]

Diamo un’occhiata alle ultime statistiche.

Facebook conquista utenti ma perde interazioni

Secondo quanto riportato dall’analisi del GlobalWebIndex, gli aggiornamenti di stato inseriti dagli iscritti sono calati di una percentuale pari al 22% rispetto allo scorso anno e questo rappresenta un segnale indicativo (e negativo) per Facebook che, a tal proposito, sta promuovendo molteplici iniziative con l’obiettivo di spingere gli utenti a pubblicare e condividere un maggior numero di contenuti nel profilo personale.

Occorre ricordare che, ancor prima di essere un luogo virtuale destinato all’intrattenimento, Facebook rappresenta ormai un “centro nevralgico” per i profitti sul web ed è chiaro che gli investitori, venendo a conoscenza di simili riscontri, potrebbero avere perplessità in merito al quantitativo di denaro da chiamare in causa.

Quali potrebbero essere le motivazioni all’origine questo trend in ribasso?

9 risposte a “Facebook: aumentano gli iscritti ma crollano i post in bacheca”

  1. Lorx ha detto:

    L’ultimo post che ho scritto in bacheca risale a Dicembre 2013. Non tutti sentono l’esigenza di rendere nota a tutti la propria opinione o quello che passa per la propria testa

    • Pignolatore® ha detto:

      No, infatti…ma non è neanche da denigrare chi lo fa, non tutti pubblicano foto di gatti e cibo…che coincidono se sei a Vicenza.
      ? ? ?
      Ovviamente sto scherzando, vicentini vi voglio bene

      • Lorx ha detto:

        No, non denigro affatto, parlavo solamente per me ;)
        Infatti, tra i mille animalari e coloro che pubblicano persino le loro scorregge, ho anche alcuni contatti che scrivono pensieri interessanti o divertenti :P

  2. qoqqo ha detto:

    Giustamente calano… La gente si è resa conto che è una cosa completamente inutile… Oramai eravamo arrivati al punto che la gente scriveva ogni 5 minuti anche quando andava in bagno… Una cosa assurda col risultato che eravamo inondati di post inutili di cui non fregava nulla a nessuno… Personalmente uso Fb solo per seguire alcuni gruppi tematici di cose che mi interessano relative alla musica e all’informatica, quasi come fossero forum.. Ma per il resto vedo attorno solo tonnellate di minkiate..

  3. teob ha detto:

    Ma siamo su facebookiani ?? Basta FB basta ve ne prego….

    • Pignolatore® ha detto:

      Come mai tutta questa intolleranza?

      • teob ha detto:

        Eh dopo 4 news in un giorno su FB mi girano le PAL.le. non capisco perché darebtutto sto peso e importanza per ogni minimo cambiamento ad un social su un sito focalizzato su android….si vogliono dare notizie più in generale sulla tecnologia ben vengano ma un articolo perche zucconberg passa da forse a sono interessato nooooo dai

        • Pignolatore® ha detto:

          Ahaha beh, ma è come gli articoli su whatsapp: non si parla direttamente di android, ma sono comunque applicazioni che essendo scaricate da oltre un miliardo di persone, possono trovare utenti interessati di rimando.
          Comunque posso capirti, era giusto per chiacchierare, non criticare, eh!
          :)

          • teob ha detto:

            Mai pensato che fosse una critica…e se lo era sarebbe stata ben accetta ;-)
            Vero che ormai fb è orami parte della vita di molti Pero whatsapp è app per android, FB è un sociale che ha anche un app….e cmq 4 articoli in un giorno son troppi ;+)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com