Facebook: le parole lasceranno spazio a foto e video

7 Agosto 20168 commenti

Facebook vuole incentivare la condivisione di contenuti multimediali da parte degli utenti. A tal riguardo, il social network sta testando una nuova versione dell'app che, rispetto alle precedenti, si distingue per l’apertura automatica della fotocamera.

Ancora cambiamenti per Facebook

L’introduzione di una simile feature (che ricorda “vagamente” quella utilizzata su un altro popolare social network) ha lo scopo di stimolare gli iscritti a condividere, con molta più frequenza, foto e video da personalizzare grazie all’utilizzo di adesivi e filtri.

Per il momento, i beta tester selezionati per provare in anteprima questa funzionalità si trovano in Brasile e Canada: grazie ad essi, verrà sancito il debutto della tecnologia di MSQRD all’interno dell’applicazione ufficiale di Facebook:

Facebook le parole lasceranno spazio a foto e video (1)

In buona sostanza, scorrendo le classiche News Feed, si potrà individuare nella parte superiore dell’interfaccia, in corrispondenza del form di aggiornamento di stato, una schermata nella quale verrà visualizzata la fotocamera in funzione, consentendo quindi di effettuare con più immediatezza la registrazione di un video o di una foto.

Cosa ne pensate di questo cambiamento? Segnerà in maniera definitiva l’addio ai post scritti oppure credete che queste due modalità di condivisione coesisteranno ancora per lungo tempo su Facebook?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com