Se il nuovo device è un tablet, sarete rimasti delusi dall’interfaccia utente di Facebook per Tablet che non sembra (è) altro che la stessa ottimizzata per smartphone se non più allargata per coprire tutto lo schermo.
Il team di Zuckemberg starebbe correndo ai ripari, preparando una nuova interfaccia per l’uso con tablet avvistata in alcuni screenshot che vedete qui sotto e già disponibile per alcuni utenti.
Dall’immagine è possibile dedurre che sarà presente la barra di navigazione e ricerca fissa in alto e una visualizzazione a due tab: una per le notizie e una per gli argomenti “trending” e per le attività dei gruppi, piuttosto che la barra Stato/Foto/Luogo in basso a scomparsa e un unico tab con le notizie allungate forzatamente.
Un’interfaccia, quindi, sicuramente più pulita e più adatta all’uso con display di grandi dimensioni grazie al miglior sfruttamento di spazio.
Come è solito per quanto riguarda Facebook, l’aggiornamento avviene lato server per cui la stessa versione di APK potrebbe non portare le stesse novità grafiche.
E voi avete ricevuto la tanta agognata interfacca tablet? O avreste preferito che Facebook lavorasse sull’ottimizzazione di risorse?