Se da un lato il team Paranoid Android aggiorna la propria ROM e rivoluziona il sistema di notifica con il proprio HALO, ispirato alle Chat Heads di Facebook, molti altri sviluppatori hanno tentato di portare la propria versione su tutti gli smartphone Android grazie a Floating Notifications. Differentemente da HALO, queste notifiche vengono portare tramite una semplice app installabile tramite l’apposito APK, ed ormai lo sviluppo è arrivata alla terza release della versione Alpha.
[ad#antonio]
Floating Notifications porta il nuovo sistema di notifica ispirato alle Chat Heads ma non presenta la finestra pop-up di HALO bensì solo una finestra di dialogo nella quale viene mostrato il contenuto della notifica.
In queste ultime ore è uscita la terza versione Alpha che potrete scaricare nel link sottostante ed inoltre sono disponibili alcuni temi per personalizzare le icone delle notifiche.
Ecco un video introduttivo:
httpvh://youtu.be/DCUedicPaOg
Potrete procedere al download tramite il seguente link, ricordate di effettuare un’installazione pulita (disinstallando le versioni precedenti):
Ciao. Vorrei sapere se capita solo a me o anche ad altri.. quando installo l’applicazione e imposto le diverse notifiche ecc e vado a vedere un video la barra di avanzamento rimane sempre attiva e non sparisce automaticamente o tappando sullo schermo! Potrebbe essere un bug o non saprei.. fatemi sapere pls :)
purtropppo è un bug di android, non appena disattivi i permessi dell’applicazione (quindi l’applicazione stessa) il bug scompare
Capito! Grazie mille ;)
A me non piace, parere personale
Niente di che… È solo un rompimento di scatole in più….
Io continuo a ripeterlo:
“Molto meglio mattere le notifiche vicino ai tasti virtuali, cosí che non possano distrarre troppo l’utente che sta facendo qualcosa d altro”
è necessario il root? su nexus 4 lg va bene?
Io sto testando la paranoid android sul nexus 4 e va alla grande. Diffidate dalle imitazioni!!!
Io la sto usando su nexus 4 e funziona bene,anche se l’ideale sarebbe il pop up con fb… Però non capisco le impostazioni nella schermata applicazioni, qlc ne sa qualcosa di più? Un tutorial?
Nel topic sul forum XDA è spiegato tutto ;-)
[…] (…)Continua a leggere Floating Notifications: disponibile la terza Alpha su Androidiani.Com […]
nn riesco a capire come si usa l’ho istallato ma nn va
Qualcuno gentilmente mi spiega come attivare le notifiche, ho spuntato le applicazioni ma non funziona, cosa bisogna spuntare nei vari programmi per attivare le notifiche, esiste un modo per non vedere il tondo, ma farlo spuntare fuori solo nel momento in cui arrivano notifiche, grazie.
Controlla di averlo abilitato sotto impostazioni >accessibilità.
Per togliere il cerchio facci doppio tap sopra,quando ci ssarà una notifica ti compare.
OK, allora: Faccio una guida veloce per chiunque serva.
Una volta installato andate in Impostazioni / Accessibilità e attivate Floating Notification. Questo vi darà dei glitch di visualizzazione per il browser di default, ma è un bug di Android, quindi vedete voi se potete accettare questo bug o no, c’è poco da fare.
Una volta attivata avrete l’app nel drawer, da qui potrete scegliere quali applicazioni si appoggeranno a FN.
Per ogni App avrete le seguenti voci:
App List
– Checkbox to enable disable
– Second icon is expanded notification text
– Third is stack messages (meaning show all or show only the latest)
– Fourth is enable actions (JB+ if your notification normally has any buttons they’ll appear)
– Fifth if checked will always show the app icon, if unchecked it’ll show the same icon as your normal notification (might be app icon or contact pic etc..)
– Sixth is wake the screen on notification
(Non ho voglia di tradurre)
Mi pare di non essermi dimenticato nulla, se vi servono chiarimenti cercatemi su Fb.
[…] Floating Notifications: disponibile la terza AlphaAndroidiani.com (Blog)Se da un lato il team Paranoid Android aggiorna la propria ROM e rivoluziona il sistema di notifica con il proprio HALO, ispirato alle Chat Heads di Facebook, molti altri sviluppatori hanno tentato di portare la propria versione su tutti gli smartphone … […]
E gia uscita l’Alpha4…
Per quanto mi riguarda, l’app funziona molto bene, ed è molto pratica.(su LG Optimus Dual, con android 4.2.2)