Galaxy S7: Always On Display si aggiorna con nuove funzionalità

18 Ottobre 20167 commenti

Buone notizie per i possessori di Galaxy S7 ed S7 Edge: è finalmente disponibile un'aggiornamento dell'Always On Display, che si avvicina a quello visto sullo sfortunato Note 7.

La versione attualmente disponibile al download sullo store Samsung Galaxy Apps è la 1.4.02, che introduce alcune novità, tra le quali un nuovo menu principale. L’aggiornamento sostituisce i due precedenti widget del calendario con uno solo, mentre è sempre possibile inserire un’immagine come sfondo.

Nella sezione Layout troviamo nuovi tipi di orologi, che possono essere personalizzati cambiando colore e aggiungendo sfondi. Disponibile anche un orologio che permette di inserire un’immagine personale come sfondo ed un altro che invece permette di inserire una firma.

Adesso Always On Display sarà in grado di visualizzare la musica in riproduzione, senza però dare la possibilità di cambiare canzone. Samsung ha ottimizzato ulteriormente i consumi affermando di averli ridotti a meno dell’1% per ogni ora di utilizzo.

Con questo update l’Aways On si avvicina a quello visto sul Note 7, dal quale però non ha ereditato (non ancora) la possibilità di visualizzare notifiche di applicazioni di terze parti. Infatti le notifiche mostrate sono ancora quelle del telefono e degli SMS.

Con il ritiro dal mercato del Note 7 Samsung dovrebbe cercare di portare qualche novità in più sui suoi attuali top di gamma, in modo da invogliare gli utenti all’acquisto in attesa dell’uscita di S8. La strada intrapresa sembra seguire questa linea, anche se al momento possiamo dire che l’aggiornamento dell’Always On sia ancora incompleto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com