[ad#ad-marzocchella]
La versione attualmente disponibile al download sullo store Samsung Galaxy Apps è la 1.4.02, che introduce alcune novità, tra le quali un nuovo menu principale. L’aggiornamento sostituisce i due precedenti widget del calendario con uno solo, mentre è sempre possibile inserire un’immagine come sfondo.
Nella sezione Layout troviamo nuovi tipi di orologi, che possono essere personalizzati cambiando colore e aggiungendo sfondi. Disponibile anche un orologio che permette di inserire un’immagine personale come sfondo ed un altro che invece permette di inserire una firma.
Adesso Always On Display sarà in grado di visualizzare la musica in riproduzione, senza però dare la possibilità di cambiare canzone. Samsung ha ottimizzato ulteriormente i consumi affermando di averli ridotti a meno dell’1% per ogni ora di utilizzo.
Con questo update l’Aways On si avvicina a quello visto sul Note 7, dal quale però non ha ereditato (non ancora) la possibilità di visualizzare notifiche di applicazioni di terze parti. Infatti le notifiche mostrate sono ancora quelle del telefono e degli SMS.
Con il ritiro dal mercato del Note 7 Samsung dovrebbe cercare di portare qualche novità in più sui suoi attuali top di gamma, in modo da invogliare gli utenti all’acquisto in attesa dell’uscita di S8. La strada intrapresa sembra seguire questa linea, anche se al momento possiamo dire che l’aggiornamento dell’Always On sia ancora incompleto.









Hanno introdotto modifiche estetiche che alla maggior parte delle persone non potevano fregare di meno. L’unica funzionalità presente nel Note 7 che rendeva veramente utile l’always on, le notifiche delle app di terze parti, non l’hanno introdotta eppure come diverse applicazioni sullo store (in primis i vari LightFlow & C.) già da anni dimostrano non è poi così difficile, una volta concessi i permessi, intercettare le notifiche di altre applicazioni.
Ti quoto al 100% assurdo…
Ac display di motorola e superiore
non so che problema ci sia ad intercettare le notifiche e mostrarle se l’hanno fatto col note 7. probabilmente se la tengono per un prossimo aggiornamento in modo da potere dire di avere introdotto un altra novità.
Ma feature analoghe su ips consumano di più o sbaglio proprio per la tipologia di display ?. Ora provo sul g4 .
In teoria consuma di più sugli IPS visto che deve accendere tutto lo schermo anche se poi tiene uno sfondo nero. Invece sugli OLED (E derivati) vengono accesi i singoli pixel necessari, lasciando il testo dello schermo completamente nero e spento.
sto provando always on amoled – beta che per funzionalità è meglio senz’altro dell’originale samsung, permette lo sblocco con impronta a schermo spento, il doppio tap per accendere il display e le notifiche di terze parti, l’unico problema è che consuma troppa batteria, spero che il dev riesca a migliorarla ancora