Quest’ultimo aggiornamento porta Snapseed alla versione 2.1 su Android con una sola sostanziale novità, ovvero il tanto atteso supporto ai file RAW.
Grazie a questa nuova funzionalità i nostri scatti potranno essere modificati senza perdere qualità dalla compressa in JPEG.
Questa importante novità è stata annunciata dal team di Snapseed tramite Google+:
“Oggi è un grande giorno per gli utenti Snapseed! Snapseed 2.1 porta l’elaborazione di immagini RAW sul vostro dispositivo Android.
Tradizionalmente, la cattura e l’editing di foto in formato RAW appartengono al mondo delle fotocamere reflex digitali ed al software desktop. Ma con il supporto ai RAW aggiunto su Android 5 l’anno scorso, questo formato sta diventando importante anche per la fotografia mobile.
Snapseed ora consente di modificare quelle foto RAW nel formato file DNG direttamente sul tuo dispositivo mobile. È inoltre possibile modificare DNG che sono stati catturati su fotocamere o convertiti da altri formati RAW.
Una foto in formato RAW conserva tutti i dati originali catturati dalla fotocamera. Questo consente di eseguire operazioni di modifica – come evidenzia il recupero delle luci – che sono impossibili con il formato JPEG più comunemente usato.”
Di seguito troverete il badge per il download: