Grazie alla nuova versione di Google Calendar che implementa l’utilizzo dei promemoria potremo infatti cominciare ad utilizzare l’applicazione anche come to-do list. I promemoria sono sincronizzati tra le varie applicazioni abilitate al loro utilizzo, ad esempio se chiederete a Google Now di ricordarvi di comprare il pane, il promemoria comparirà automaticamente anche su Calendar e rimarrà lì finchè non lo avrete segnato come completato.
Sarà anche possibile creare un promemoria direttamente da Calendar, e se questo consisterà nel chiamare una persona o andare in un posto che abbiamo in rubrica, i dati fondamentali del contatto, come numero di telefono o indirizzo, verranno inseriti automaticamente durante la creazione dell’impegno.
Olre a ciò, Google ha aggiunto la funzione swipe-to-delete nell’applicazione, infatti ci basterà effettuare uno swipe verso destra per cancellare una voce dal calendario e/o segnare come completato un promemoria. Big G ha reso disponibile un video esplicativo di tutte le novità, ve lo proponiamo di seguito:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=cPuvf2lzZMY#action=share
Le nuove features arriveranno a breve anche sulla versione web di Google Calendar, per quanto riguarda i nostri smartphone invece vi rimando al download dell’APK qui in basso, nel caso non abbiate ancora ricevuto l’update tramite il Play Store.
Download Google Calendar APK – AndroidFileHost
Link AppBrain | Link Google Play Store