[ad#ad-tubiello]
Gli sviluppatori stanno infatti studiando una soluzione per permettere a Chrome di utilizzare meno risorse, andando incontro soprattutto alle esigenze degli utenti di dispositivi mobili, che spesso non hanno grandi quantitativi di RAM a disposizione:
Siamo al lavoro per ridurre il consumo della batteria e ci stiamo occupando sia di quanto accade quando Chrome è in primo piano che di quello che succede quando è in background.
Fin dalla sua nascita, lo sviluppo di Chrome su tutte le piattaforme supportate si è concentrato su sicurezza e performance. Le performance a volte sono state ottenute a costo di un eccessivo utilizzo delle risorse a disposizione, ma data l’importanza della piattaforma mobile questo è uno dei principali aspetti su cui ci stiamo concentrando.
Il team fa sapere inoltre di essere al lavoro per migliorare questo aspetto anche sulla versione desktop, che dovrebbe inoltre beneficiare di tempi di avvio ridotti.
Speriamo, perché su pc stavo per abbandonarlo, su smartphone l’ho usato poco perché non mi faceva impazzire…
Io su pc preferisco Firefox.
io uso Opera , che però adesso è su base chrome quindi ha gli stesis problemi di gestione Ram
Io mi preoccuperei molto di più di privacy e anonimato che di RAM. Che ve frega di usare 2gb quando ormai tutti ne hanno 8, pensate invece a quanto state divulgando di voi stessi usando 24/24 l’ecosistema google.
Opera può essere “attrezzato” in modo da permettere una navigazione parecchio “pulita” (ad esempio usando disconnect , Zenmate e altra robina ) , per quello lo uso
Allora butta via tutti gli Android che hai in casa.
Che poi non è tanto la ram in se che da fastidio ma il carico di lavoro per il sistema a gestirla
Nessun bisogno di un approccio tanto drastico, ma un minimo di intelligenza ci vuole
Per intelligenza cosa intendi??? Io penso di premde svariate precauzioni usando android, tra cui connprivacy guardia segare tutte le autorizzazioni delle app che sono per me non attinenti.
In più prendi precauzioni sulla posta e la navigazione.
Poi leggi notizie su Pp che appena installate inviano dati A migliaia di link
Intendo svariati account falsi, abbandonare dropbox o drive, niente cronologia o geolocalizzazione, è pieno di piccoli accorgimenti per ridurre l’enorme quantità di dati che regalate a google!
Regalate? Come ho detto su prendo parecchie precauzioni oltre a quelle che dici tu. La geolocalizzazione disattivata non basta se l app la chiede lo fa attraverso la rete e il WiFi che traccia i tuoi spostamenti. Io infatti ho detto che tolgo proprio all app le autorizzazioni che è ben diversa.
Si ma tu che dici che noi regaliamo i nostri dati oltre a queste 4 precauzioni cosa fai per la tua privacy. Non basta avere queste cose per avere un po’ di privacy
Ma non me ne può fregar di meno di quel che fai tu, abbi pazienza. Bravo che limiti le autorizzazioni, ma sai benissimo che una percentuale molto vicina al 99.9% degli utenti non lo fa ed è a loro che mi rivolgo
Si ma il concetto iniziale si ripropone, anche volendo essere scrupolosi al massimo non ci si può liberare del controllo imposto da Google. E in più ci sono tutte quelle app (spazzatura per lo piu) che tracciano peggio di Google.
Alla fine il concetto butta gli Android non è poi così lontano dalla verità. (android e smartphone)
Io credo sia più che possibile liberarsi, ma il prezzo è altino. Basta avere un android con un account falso e usare firefox – o ancora meglio Tor – per la navigazione di tutti i giorni. Liberarsi da FB secondo me è molto più difficile dato che tra il sito e whatsapp praticamente hanno il monopolio delle comunicazioni under 30…
anch’io preferisco firefox anche da mobile… anche se ho chrome ed iron, poi usando un pc con windows non posso non avere explorer… ma non lo uso … preferisco vivere…
e sarebbe anche ora !
[…] (…)Continua a leggere Google al lavoro per migliorare la gestione della RAM di Chrome su Androidiani.Co… […]
Sul PC si apre nello stesso istante del click del mouse ma riconosco che chi a un PC poco potente ha dei problemi. Per quanto riguarda la versione smartphone concordo a pieno.
Mah pure su un t60 si apre subito..bisogna avere computer con pentium 4 per farlo andare male..
Ovvero esattamente un computer come il mio :)
Forse è ora di cambiarlo xD vai su freepcitalia.com che ti mando a casa un bel 5730 della fujitsu xD
Haha si, infatti sto per ordinare i pezzi. Questo computer avrà 10 anni, e di lui rimarrà solo il case :)
il problema è se stai usando la Ram anche per altro , io lavoro su pc con minimo minimo 2 schermi e tengo aperto per lavoro ( e per svago ) un sacco di robe . Il browser assetato non aiuta affatto
Ok se sono photoshop office e simili allora capirei ma anche se il browser arrivasse a 3-400 mb di ram occupati non sono così tanti…basta averne 4 di gb e si sta abbastanza scialli…poi sul mio che ne ha 16 me ne frego altamente xD comunque non sarebbe male una gestione dinamica della ram e non solo in base alle specifiche del pc..sarebbe ideale
veramente il mio browser di pappa un 2 giga buoni ( se non di più ) …se sul PC di casa ho 8 giga, a lavoro non sempre sono cosi fortunato..
Controllo quando posso mi pare assurdi e ingiustificato xD
Bhe insomma apri Chrome e 2 tab con 2 siti e vedi quanta ram ciuccia. Non è poi tanto quante ne occupa ma la fatica che deve fare tutto il sistema a gestirla
spero si veda bene , ecco quanto consuma in questo momento Opera con 2 semplici finestre aperte ( ben 18 processi ma dico io.. )
intendi dire che hai sempre due schermi accesi?… o con quel “minimo” vuoi dire che ne hai anche più di due?
si a casa uso 2 monitor lcd led da 22 pollici , al lavoro dipende , su alcune postazioni si arriva a 4 monitor
ma sei un trader?
no , anche se ho lavorato nel settore ( ma sempre come assistenza tecnica sugli apparati ) i monitor multipli di solito mi servono per monitoring e roba del genere .
Ormai sono abituato e anche a casa è in effetti piu comodo ( poi mi capita di lavorare via vpn in remoto e diventa essenziale )
mi è “scappata” una domanda sul “personale”… ma grazie di aver risposto comunque… e per non avermi mandato in posti “esotici”…
insomma il pc lo stressi per benino, due monitor l’ho fatto anch’io, ma quattro monitor… con quante schede grafiche?
Per le domande non preoccuparti, al massimo non ti rispondo , domandare è lecito
beh il carico dipende da cosa devi farci girare , per grafici e monitoring non stressa nemmeno tanto il sistema .
A casa ho una vecchiotta radeon HD 5850 che supporta 3 schermi ( ma si può arrivare a 6 con uno sli )
A lavoro dipende dalla postazione , ma di solito non sono schede tanto potenti , basta abbiano il supporto multischermo
Se ricordo bene sul 4 schermi c’è una matrox qualcosa
pensavo che le “vga” non avessero più di due porte, lo sli… sono andato a vederlo ora cos’è… mai sentito prima…
guarda questa
http://www.matrox.com/graphics/it/products/graphics_cards/c-series/c680/
non si finisce mai d’imparare… non conoscevo neanche le mini display port… in coppia fino a 12 monitor … orpolina!
cosi tanti di solito sono usati come dicevi tu per trading o per centri di controllo
non dico 12… ma anche sei ,,, ma quanti occhi ci vogliono… poi penso sia solo questione di “esercizio”… necessità fa virtù
Un mio amico ha un intel atom
Gli Intel atom non sono buoni, penso siano inferiori ai c2d
Il mio Z3735F quad core va benissimo. Non è come dici tu
Non tutti sono malaccio ma quelli che di solito trovi alla media word o simili lo sono xD cioè non sono un guru non lì conosco tutti ed effettivamente sbaglio a generalizzare , quelli che ho provato in prima persona su windows 8 andavano peggio di un t60 c2d con w7
tipo me… 30 secondi per farlo partire….
83 MB la pagina bianca. È così da 2 anni ormai. Comunque non credo riusciranno nell’impresa.
Io poi che ho il brutto vizio di aprire 100 tab per volta… :-/ (meno male che ci mette una pezza l’estensione The Great Suspender)
si parla di gestione ram non di lentezza… nessuno dice che Chrome ha prestazioni scadenti solo che non è possibile che un browser con qualchhe plug-in occupi 1GB di ram in background e arrivi a 2 con qualche scheda aperta….