Google annuncia “Inbox by Gmail”, rivoluzionario client email

22 Ottobre 201473 commenti

Era un po' che si mormorava dell'arrivo di un nuovo client email "made in Google", e in molti si domandavano il perchè di tale mossa, vista l'innegabile bontà di Gmail. Big G, si sa, ama stupire e oggi ecco arrivare la bomba: un nuovo client email che potrebbe essere rivoluzionario: Inbox by Gmail.

Avevamo già parlato di “Project Bigtop”, sul quale Google sarebbe stata al lavoro da anni, e che avrebbe avuto caratteristiche veramente rivoluzionarie per i client email ai quali siamo abituati: un modo nuovo e mai visto prima di gestire tutta la nostra posta elettronica (e non il solo Gmail, anche tutta quella di altri provider) tramite dei “bundles” (gruppi per noi). Nei gruppi verranno riuniti tutti i messaggi simili (o tramite filtri impostati da noi), dai quali automaticamente sarà estratta una preview in modo da non costringervi ad aprire la mail per capire cosa contiene, ma da cui, “leggendone” il contenuto, l’app vi proporrà di aggiungere promemoria, effettuare ricerche e\o tutta un’altra serie di azioni smart semplicemente con un tap, in una maniera che richiama Google Now. 

“Inbox by Gmail” non sostituirà il classico servizio di posta elettronica di Big G, ma piuttosto si pensa all’applicazione “email” AOSP, ed è già disponibile sia sul sul Play Store (sotto il badge) in versione mobile che nella sua versione desktop, nonostante non sia utilizzabile senza un invito. Per averne uno (se sarete molto fortunati) dovrete inviare una mail a:  inbox@google.com. L’app richiede almeno Android 4.1+ per essere installata.


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Per concludere, vi lasciamo con questo video di presentazione.

 

Siete ansiosi di provarla? Noi si, e speriamo che non sia una lunga attesa!

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com