Google assume il fondatore di 4chan Chris Poole per risollevare Google+

8 Marzo 20164 commenti

Come sappiamo, l'avventura di Google nel mondo social non è mai propriamente decollata: nonostante gli sforzi compiuti, il social network Google+ non è mai entrato nel cuore dell'utenza e non è finora riuscito a rappresentare una seria minaccia per la concorrenza. Ecco perchè Google ha deciso di rivolgersi a Chris Poole.

È infatti notizia delle ultime ore che Google abbia deciso di assumere Chris Poole, il fondatore di 4chan, celebre board online fondata nel 2003 e da cui sono nati numerosi fenomeni di internet. Poole ha fondato 4chan a 15 anni e, nei successivi 12, ne ha fatto una community di image-sharing da 20 milioni di utenti attivi, con temi che vanno dal cosplay all’anime porn passando per il celebre canale random anonimo /b/.

Chris Poole entra quindi in Google e lavorerà sotto la supervisione di Bradley Horowitz, VP della divisione Photos and streams. Sebbene non si parli nello specifico dei suoi compiti, lo stesso Poole scrive di essere “impaziente di mettere a disposizione la mia esperienza nella costruzione di comunità online”, lasciando quindi intendere che sarà Google+ a trarre beneficio dalla sua assunzione.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com