Google chiuderà My Tracks a partire da Aprile

29 Gennaio 201613 commenti
Google My Tracks è una piattaforma nota a pochi utenti e che purtroppo non viene nemmeno supportata dal colosso di Mountain View con periodici aggiornamenti. Questa applicazione è ormai finita nel dimenticatoio ed in molti fanno affidamento su servizi ben più consolidati e supportati dalla community. Proprio per questo a molti non interesserà che il servizio sarà definitivamente chiuso a partire da Aprile.

[ad#antonio]

Google ha deciso di eliminare questo servizio, invitando tutti gli utenti che ancora lo utilizzano a trovare un’alternativa entro i prossimi due mesi.

Saranno pochi gli utenti che perderanno il loro strumento per tracciare l’attività fisica, anche se sappiamo molto bene che attualmente gli store digitali offrono valide alternative ben più complete, come Runtastic o RunKeeper.

Non dimentichiamoci che BigG ha ormai da tempo puntato tutto su Google Fit, la quale è divenuta la piattaforma di riferimento per l’attività fisica su Android Wear e non solo. Infatti quest’ultima riesce a raccogliere dati come passi, calorie bruciate e molto altro, e riesce ad integrarle anche in servizi di terze parti.

Google permetterà di poter esportare i propri dati My Tracks su Drive agli inizi di Aprile e solamente alla fine dello stesso mese la piattaforma sarà definitivamente abbandonata. Quanti di voi ne sentiranno la mancanza?

 

13 risposte a “Google chiuderà My Tracks a partire da Aprile”

  1. deathr0w ha detto:

    Cazzo era un’app stupenda anche grazie alla sua semplicità….e ora se io voglio solo registrare i percorsi che faccio ma che non sono attività sportiva (quindi niente runtastic eccetera)(anche in auto) qual’è la miglior alternativa?

    • Gabriele Baldelli ha detto:

      Funziona anche con Google maps (barra a scomparsa a sinistra>cronologia)

    • Roby Biuty ha detto:

      Oruxmaps direi. Ha enormi funzioni, ma si può usare anche a livello base senza problemi solo con mappe online e registro dei percorsi. Se poi vuoi le mappe offline ci sono.

  2. tb3 ha detto:

    Siamo in due … pure io la usavo per registrare i percorsi fatti in automobile …

  3. Paolo Campi ha detto:

    io la usavo in mtb!

  4. NikZak ha detto:

    Se solo google fit funzionasse su m2 note….

  5. Stroncatore ha detto:

    App ottima, leggera, poco esosa di risorse, gratuita, senza bug. E la sopprimono! La usavo per registrare itinerari a piedi e in auto. Non me ne frega niente delle funzioni fitness di Runtastic e simili, datemi un’app gratuita che semplicemente mi registri un percorso e me lo faccia vedere e salvare su una mappa Google!!!!!! Chi ha valide esperienze su altre app si faccia avanti, grazie in anticipo.

  6. qba75 ha detto:

    Agli orfani di My Tracks consiglio My Trails: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.frogsparks.mytrails&hl=it molto valida specialmente per le passeggiate in montagna (e non solo)

  7. Hyperrita ha detto:

    io la usavo per registrare i miei giri in moto ed era ottima,ora dovrò trovare qualcosa di altrettanto valido.
    Qualcuno sa indicarmene una?

  8. Elena ha detto:

    Non riesco a esportare nella memoria esterna i percosi che avevo registrato. Ho seguito l procedura ma nella memoria esterna (Scheda SD) non si crea nessuna cartella “my tracks”.
    Help!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com