Google comunica agli sviluppatori di preparare le proprie applicazioni all’arrivo di Android 4.4

15 Ottobre 201316 commenti

Sembra che sia tutto pronto per l'arrivo ufficiale di Android 4.4 KitKat, dato che, durante le ultime ore, Google avrebbe rilasciato un'importante comunicazione su blog ufficiale dedicato agli sviluppatori. Con un apposito post, BigG ha invitato tutti gli sviluppatori di app per SMS a prepararsi all'arrivo della nuova release Android, consigliando di evitare l'utilizzo di hidden API.

Tutto ciò perchè la nuova versione Android renderà pubbliche tutte le API e sfrutterà una sola applicazione per gli SMS, che l’utente potrà scegliere tra le tante disponibili anche sul Google Play Store.

In questo caso Google non fa nessun riferimento ad Hangout ed all’integrazione degli SMS, ma dopo tutti i rumors è certamente la prima cosa che tutti noi abbiamo pensato. Il celebre servizio di messaggistica unificata di BigG potrebbe sostituire definitivamente l’app degli SMS, obbligandoci ad utilizzarla, anche se saremo liberi di impostare la nostra app SMS di default dalle impostazioni di sistema.

Purtroppo il post sul blog non rivela alcuna data di presentazione e forse oggi non assisteremo a nessuna grande sorpresa. Google ci lascia con un “later this year”, perciò attendiamo nuove informazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com