Il primo smartwatch Nexus è in dirittura d’arrivo, e sarà incentrato su Google Now

15 Ottobre 201315 commenti
Abbiamo già sentito parlare di un presunto smartwatch made in Google da Artem Russakovskii, il fondatore di Android Police, ma quest'oggi ulteriori conferme ci vengono date da Seth Weintraub, un noto blogger di 9to5Google, che afferma che non solo lo smartwatch esiste, ma è anche più vicino di quanto si pensi.

[ad#ad-giorgio]

L’orologio dovrebbe essere incentrato su Google Now, il noto servizio Google il cui slogan recita “Solo le informazioni giuste al momento giusto“. Pare inoltre che il dispositivo non sarà uno stand alone ma che, alla stregua dei Google Glass, dovrà essere accoppiato con uno smartphone Android.

Presumibilmente lo smartwatch sarà dotato di Bluetooth 4.0 LE, per il risparmio energetico, sul quale Google dice di puntare molto, ed è probabile, infine, che l’innovativo orologio, nome in codice Gem, venga annunciato assieme al nuovo Nexus e alla prossima versione di Android il 31 Ottobre.

Che ne pensate dunque? Vi piacerebbe portare Google Now sempre al polso?

15 risposte a “Il primo smartwatch Nexus è in dirittura d’arrivo, e sarà incentrato su Google Now”

  1. […] (…)Continua a leggere Il primo smartwatch Nexus è in dirittura d’arrivo, e sarà incentrato su G… […]

  2. francesco dilecce ha detto:

    se è incentrato solo su google now, nn servirà ad una mazza -.-

  3. lorenzo nappo ha detto:

    mah speriamo…certo che aspettare fino al 31 ottobre con tutte queste notizie foto ed altro è una vera tortura

  4. DarkClive ha detto:

    Considerando che in Italia Google
    now è utile solo per scoprire l’altezza del famosissimo attore di origine asiatica “Tong Ruise” beh diciamo che sarà un bel flop ma tanto come gli appleiani ci sono anche gli androidiani fanatici che lo compreranno giusto per accoppiarlo con tutti i prodotti nexus e vantarsi di avere il prodotto di punta :-P poi ovvio sempre di opinioni personali si tratta.
    Ps. Io sono un possessore gnex è non lo cambierei neppure con un s4

    • dario ha detto:

      però non possiamo negare che in questi ultimi mesi l’attenzione per il mercato italiano di google è finalmente aumentata… sono arrivati libri, musica, store device… confido in un google now al 100% delle funzionalità a breve!
      comunque no, non lo comprerei neanche io. nessuno smartwatch per me, a prescindere. ha un senso solo per utilizzatori di orologio che vogliono passare da “standard” a “smart”, io non lo utilizzo più da almeno 15 anni, escluse brevissime eccezioni in cui ho portato qualche settimana orologi regalati “per cortesia”… odio oggetti al polso! e non comincerei mai per qualcosa che all’esperienza d’uso dello smartphone non mi aggiunge praticamente nulla.

    • Syriochan ha detto:

      I know that feel bro (Gnex owner)

  5. Il primo Smartwatch Nexus avrà Google Now : NetItaly .info ha detto:

    […] (via) […]

  6. andrea ha detto:

    Se non è stand alone a me non interessa.

  7. rasna caisra ha detto:

    Io credo che Google sia consapevole che un Google Now al polso senza i servizi Google Now non serve a niente e che adeguerà l’offerta di conseguenza.

    Si possono fare commenti di ogni tipo sulla politica di google ma non sulla sua lungimiranza commerciale. Sono anche convinto che tutti gli scettici su Motorla si ricrederanno in un prossimo futuro ;)

  8. Alexander Pavel ha detto:

    Xiaomiwatch nexus XD

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com