Google Files si aggiorna e diventa più snello

7 Febbraio 2024Nessun commento

Google Files sta ricevendo in queste ore un aggiornamento volto a semplificare l'interfaccia utente riposizionando alcune funzioni.

Il cambiamento che salta immediatamente all’occhio nella nuova build, la 1.2424.602139702.0, è rappresentato dalla rimozione della barra in fondo alla schermata da cui era possibile richiamare tre funzioni: cerca, pulisci e condivisione nelle vicinanze.

La prima è ora richiamabile tramite l’apposita barra in alto, mentre la funzione pulisci è stata spostata nel menu hamburger sulla sinistra.
Inoltre, alla prima apertura dell’app aggiornata, un pop-up ci informa che la condivisione nelle vicinanze è ora accessibile soltanto attraverso il menu “condividi”.


Il risultato è sicuramente una interfaccia più pulita con più spazio a disposizione e funzioni raggruppate in maniera più logica, in quanto il menu laterale, con pulisci e cestino, viene dedicato alla gestione dello spazio libero.
Il rollout dell’aggiornamento è attualmente in corso anche in Italia e a brevissimo potrete scaricare il nuovo Google Files sui vostri smartphone.


creazione software per android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com