Google introduce una nuova classificazione dei contenuti di app e giochi

17 Marzo 201523 commenti

Per consentire ai consumatori di Google Play Store di compiere scelte più consapevoli, la compagnia di Mountain View ha deciso di introdurre un nuovo sistema di classificazione per applicazioni e giochi.

Il nuovo sistema di classificazione introdotto da Google è basato sull’età degli utenti e permette ai numerosi possessori di dispositivi Android di scaricare applicazioni e giochi con i dovuti accorgimenti. Gli abitanti di ciascuna nazione hanno idee diverse su quali siano i contenuti più appropriati per bambini, ragazzi e adulti.

Grazie a Google,gli sviluppatori potranno ora etichettare al meglio le loro applicazioni e  rivolgersi al pubblico più adatto. Essi dovranno completare un questionario riguardante la loro applicazione prima di poterla pubblicare, piuttosto che assegnarle semplicemente un punteggio.

google classificazione app e giochi

A partire dal mese di maggio, gli utenti Android di tutto il mondo non troveranno più l’attuale scala di classificazione di Google Play Store, che verrà sostituita dalla classificazione locale. In Italia troveremo perciò la classificazione PEGI, già impiegata per classificare i videogiochi per console e PC. Ai territori non regolati da una specifica autorità di classificazione dell’International Age Rating Coalition (IARC) verrà assegnata una classificazione generica basata sull’età stabilita dall’IARC.

Alcuni mesi fa, Google ha iniziato a revisionare le applicazioni prima della loro pubblicazione sul Play Store per proteggere al meglio la comunità. Questo nuovo processo coinvolge un team di esperti che hanno il compito di individuare le violazioni delle politiche di sviluppo di Google.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com