OnePlus One: comunicate le date dell’OTA

17 Marzo 201567 commenti
Leggermente in ritardo rispetto ad altri produttori, OnePlus ha finalmente comunicato quelle che sono le date per il rilascio ufficiale dell'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.

[ad#ad-stevolponi]

Il team ha rivelato di come ci siano stati alcuniintoppi” nello sviluppo dell’aggiornamento. Non era certo loro intenzione far aspettare gli utenti, ma a quanto pare sono capitati alcuni imprevisti, primo fra tutti quello riguardante la firma dei pacchetti dell’OS, seguito da instabilità per quanto riguarda l’applicazione della fotocamera (a quanto è stato necessario un rebuilt completo). Infine moltissimi driver, compresi quelli riguardanti il modulo WI-FI, andavano aggiornati. Insomma OnePlus ammette di aver fatto male i calcoli, ma si scusa osservando che, all’interno dell’azienda, sono soliti rilasciare solamente update “finiti”, di cui possono andare fieri. Questa scelta impone di evitare, ovviamente, le scorciatoie.

Parlando di aggiornamenti, come ben sapete, sarà possibile “scegliere” fra due ROM; la prima sviluppata dal team CyanogenMod, ormai giunta alla versione 12S, sarà disponibile entro e non oltre il 30 di Marzo. Per quanto riguarda, invece, il rilascio della ROM ufficiale del team, OnePlus promette di pubblicarla entro e non oltre il 27 di Marzo.

Per dimostrare agli utenti che effettivamente ci tiene a rispettare le condizioni, l’azienda ha promesso che in caso di mancata pubblicazione entro le date comunicate, regalerà a 5 dei propri fan, un OnePlus One da 64GB. In caso vogliate partecipare all’estrazione dovrete seguire le istruzioni riportate nel thread.

67 risposte a “OnePlus One: comunicate le date dell’OTA”

  1. […] (…)Continua a leggere OnePlus One: comunicate le date dell’OTA su Androidiani.Com […]

  2. Andi Burca ha detto:

    Finalmente il mio oneplus attende …mi fido di cyanogen team che abbiano fatto un buon lavoro..

  3. cuoreimpavido76 ha detto:

    Anch’io…..;-) mi fido…

  4. […] (…)Continua a leggere OnePlus One: comunicate le date dell’OTA su Androidiani.Com […]

  5. Niccolò ha detto:

    Quando arriverà l’OTA per iPhone? Come faccio a mettere lollipop prima che esca l’OTA?

  6. Ivano Ingravallo ha detto:

    scusate la mia ignoranza… cioé, i possessori di OPO entro fine marzo avranno a disposizione due aggiornamenti OTA basati su Android Lollipop,di cui uno sviluppato da Cyano e l altro dal team di OPO e di conseguenza uno potrà scegliere quale installare???Se é così é una figata pazzesca!!!

    • login ha detto:

      No ovviamente, perché per adesso l’OPO ha installato un solo canale di aggiornamento OTA che è quello di Cyanogen.. OxygenOS la potrai però installare senza troppo difficoltà con un semplice flash e stai pur certo che quelli di OP (o la comunity) faranno di tutto per rendere la procedura semplice con un click .. Poi immagino che una volta la Oxygen a bordo la Oneplus avrà pensato ad un suo canale di aggiornamento OTA ma questa è solo una supposizione… Ciò non toglie che esistono modi per avere entrambe le ROM in dual boot se hai voglia di seguire guide ;)

  7. Sephiroth986 ha detto:

    considerando quanto siano ancora buggate le nightly, preferisco provare la oxygen, anche perche’ manco l’ultima cm11s brilla per stabilita’…

    • ydlale ha detto:

      Non so comunque ox fa la sua prima apparizio, Di solito la prima non e mai buona

      • Sephiroth986 ha detto:

        si ma cyano non e’ buone ne alla prima, ne alla seconda, e alla terza e cosi via… :D almeno proviamo qualcosa di nuovo e poi si vedra’ qual’e’ la meno peggio :) considerando il numero ristretto di features che avra’ oxygen e il supporto diretto da parte di oneplus, mi aspetto un supporto e uno sviluppo piu’ massivo e dedicato rispetto a cyanogen che se la prende comoda con gli update dovendo gestire decine di device…

  8. Simmmmmm ha detto:

    Guarda tu un pò il caso…Il primo sarà Oxygen! :) ma mi va benissimo così, ho intenzione di mettere quello

  9. Latttina ha detto:

    Si…sono soliti rilasciare update finiti ….a parte quello dell’altro giorno…di quello non credo vadano molto fieri. Forse un po più di umiltà non guasterebbe anche perché i top gamma dell’anno scorso stanno già ricevendo lollipop da un po e non ho visto nessuno piagnucolare accampando scuse squallide.

    • Alessio Bevilacqua ha detto:

      Anche note4 ancora non ha lollipop! Sony é in aggiornamento in sto periodo! Non vedo lo scandalo!

      • Valex ha detto:

        Infatti che stia uscendo pure per i telefoni provenienti da marte mentre top gamma come note4 ancora niente è davvero scandaloso…..

      • Latttina ha detto:

        Lo scandalo è che hanno UN solo telefono da aggiornare con UNA sola release per tutto il mondo e non l’hanno ancora fatto accampando scuse puerili il che mi comferma sempre di più l'”artigianalitá” dell’azienda .

        • Alessio Bevilacqua ha detto:

          Di certo non é un azienda come Samsung ma questo si sa! Però non si può negare che hanno fatto un ottimo telefono! Almeno io ne sono più che soddisfatto ne ho preso uno per me e un per un amico e vanno tutti e 2 benissimo! Mai avuto nessun tipo di problema! Ricordiamoci che costa solo 299€ non 800€ come gli altri top di gamma!! Poi come ho scritto anche più su molti con s5 aggiornato a lollipop sono dovuti ricorrere all’assistenza perché per la corsa a chi aggiorna prima hanno rilasciato una cagata di aggiornamento!

          • Latttina ha detto:

            Io ho s5 e lollipop va benissimo. Ovviamente ho fatto un reset quando l’ho installato, cosa che molti non hanno fatto. Ho guadagnato un 20 per cento di batteria ed è molto più fluido e reattivo .

          • Alessio Bevilacqua ha detto:

            Guarda sul web quante lamentele! Se per il note dopo Polonia e Germania hanno bloccato tutto qualche problema lo hanno avuto di sicuro

          • Latttina ha detto:

            Cosa c’entra il note con l’s5? Ripeto …se la gente non è capace non è colpa di Samsung.

      • target33 ha detto:

        Lo scandalo è che si devono evitare il motto “neversettle” e devono imparare a evitare certe sparate per fare marketing (“entro 3 mesi dal rilascio dei sorgenti avrete l’aggiornamento”) per vendere più terminali.
        In questo sono patetici e dimostrano poco rispetto verso la community che fanno finta di amare tanto

        • Alessio Bevilacqua ha detto:

          Su questo hai ragione!! Parlano un po’ troppo, però alla fine devi capire che è la loro unica fonte di pubblicità! Se ci pensi anche altre aziende raccontano favole poi quando presentano il telefono non ne mantengono neanche una, e lo fanno uguale all’anno prima

  10. Wreck ha detto:

    Se lo compro ora, quale SO avrà??

  11. Alessio Bevilacqua ha detto:

    Sono proprio curioso di provare oxigen

  12. Tony Gigli ha detto:

    Qualcuno mi può spiegare la differenza tra la OXYGEN e la CYANO?

    Ovviamente mi scuso per l’ignoranza

  13. nikkdib ha detto:

    che schifo samsung ancora non ha aggiornato a lollipop il suo… ah
    oneplus one? saranno sicuramente i poteri forti che ostacolano questa
    azienda rivoluzionaria e questo prodotto perfetto!!

    • Alessio Bevilacqua ha detto:

      Guarda che anche Samsung non ha ancora aggiornato a lollipop!

      • nikkdib ha detto:

        s5 si- note 4 si- note 3 si- s4 si e forse aggiornano anche note 2… scusa dicevi?

        • Alessio Bevilacqua ha detto:

          Sbagli hanno bloccato gli aggiornamenti! Informati! Solo in Polonia e Germania i note 4 sono aggiornati se vai più giù c’è chi si lamenta del note 4

          • nikkdib ha detto:

            tutti i terminali citati da me hanno avuto o stanno ricevendo lollipop poi se è stato bloccato è un discorso a parte… oneplus ancora non ha iniziato alcun rilascio e se vuoi lollipop devi fare modding… e le rom fatte dalla cyano di kitkat non sono stabili per niente per essere delle rom stock!

          • Alessio Bevilacqua ha detto:

            Difatti chi ha lollipop su s5 torna a kitkat un motivo ci sarà no?e stato bloccato perché pieno di bug! Che senso ha rilasciarlo se non va? Poi oneplus aggiorna direttamente a 5.02

          • nikkdib ha detto:

            guarda io ho s5 brandizzato tim (ultimo tra i brand a ricevere lollipop i primi sono stati i vodafone) e va una meraviglia non tornerei indietro a kitkat…

          • Alessio Bevilacqua ha detto:

            Strano tutti si lamentano! Addirittura c’è chi lo ha dovuto portare in assistenza

          • nikkdib ha detto:

            io non ho avuto nessun problema… s3 (che ho anche) ha avuto problemi con il 4.3 e non va bene ma s5 non mi risulta (esperienza personale)

          • Alessio Bevilacqua ha detto:

            Meglio così!!

          • lordchaotic ha detto:

            ma questa è una cazzata io ho lollipo su s5 e rimango con esso. è tutto ottimo e ben funzionante

          • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

            c’è mio figlio che non vuole fare l’aggiornamento perchè ha letto lamentele, tu col senno di poi l’avresti fatto l’aggiornamento?
            io personalmento non sono ne pro ne contro, vorrei solo capire se ne vale la pena.
            in particolare vorrei sapere (se ci hai fatto caso) come “impatta” sull’uso della ram e della batteria.

  14. Fabianator ha detto:

    Veramente più lo guardo e più mi piace questo terminale…

  15. target33 ha detto:

    Scuse, scuse e solo scuse da parte di Oneplus.. Proclami a non finire (..entro tre mesi dal rilascio dei sorgenti…) e questo doveva essere il cyanogen phone.. poi litigano con cyano (pagliacci anche loro.. e non è questione di essere delle start-up, è questione di rispetto verso gli utenti) e decidono di fare il loro OS.

    E per pararsi il c..o mettono il motto #neversettle e dicono che lo stanno facendo per il nostro bene.. (meglio aspettare che avere qualcosa di buggato, signing dell’ OS.. fotocamera da rifare – la facessero decentemente, si prendano spunto da Camera FV-5). E chi ne fa le spese sono gli utenti.

    Bravi, da possessore di Oneplus dico solo che il telefono è davvero buono, Oneplus invece merità di pagare per le sue continue cazzate (e non con 5 telefoni in caso di non rispetto delle date) ma col crollo delle vendite del 1+2 quando verrà presentato.

    Con gioia affermano che l’input da parte della comunità sia linfa vitale per loro, ma si comportano come e peggio delle grandi multinazionali. Dopo un anno e mezzo di attività non sei più una start-up, e le puttanate che vengono dette e i continui ritardi non possono più essere accettati attribuendo come scusa la giovane età della compagnia.

    • zidagar ha detto:

      Il “litigio” con Cyanogen è un po’ na cazzata, online è stata montata molto più di quanto non sia in realtà la cosa… ovviamente il loro comportamento non ha giovato a nessuno dei due (OnePlus e Cyanogen).

      Sul fatto degli aggiornamenti non ti capisco. Ammesso che sia come dicono loro, che ci sono stati problemi tecnici, perché mai uno deve rilasciare il software prima che sia pronto e stabile? Hai stabilito una roadmap, hai avuto inconvenienti, ritardi l’uscita del software cercando di essere più “bug free” possibile. L’unico “errore” imputabile è quello di aver detto “3 messi dopo l’uscita di lollipop”, dovevano dire “appena sarà pronta”.
      La gente pretende gli aggiornamenti a software più aggiornato ma da contratto mi pare ci siano 2 anni di supporto software, nessuno li obbliga ad aggiornare ad Android 5 o 5.1, è una loro scelta farlo. L’importante è che arrivino aggiornamenti di sicurezza e bug chiusi, tutto il resto è in più.

      • target33 ha detto:

        Sul primo punto: il loro comportamento non ha giovato ad entrambi: si hai ragione, ma a farne le spese siamo solo noi.

        Secondo punto: hai detto bene, ma allora la devono finire di fare proclami quando in realtà stai facendo solo marketing e non sei in grado di mantenere la parola data.
        E non si tratta solo del “entro 3 mesi dal rilascio del sorgente avrete l’aggiornamento” – e ne passano quasi il doppio – si tratta di tanti altri proclami mai rispettati, infischiandosene della community che tanto lodano e sembrano rispettare…

        • Alessio Bevilacqua ha detto:

          Dal mio punto di vista su lollipop non è colpa loro,tutti hanno avuto problemi a passare da kitkat a lollipop! Poi se compri un opo mica aspetti l’ota!! Se però quando esce l’ota sarà una cagata piena di bug, allora si che è giusto incazzarsi visto che la loro scusa é stata proprio quella alla fine!

        • zidagar ha detto:

          Ma su quello ti do ragione, questa cosa ha un termine tecnico ed è “cacare fuori dal vaso” ;)

  16. Pippo ha detto:

    Fa un po’ ridere il fatto che OPO non sia stata una delle prime a rilasciare lollipop quando il suo SO è “gestito” dai migliori sviluppatori….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com