Google Maps: è ora possibile aggiungere le fermate lungo il percorso

19 Febbraio 201613 commenti
Tutti sanno quanto sia frustrante dove ricalcolare il percorso ogni qualvolta, utilizzando Google Maps, si decida di fare una piccola deviazione o una sosta, ora grazie ad una nuova funzionalità questo fastidioso problema è stato risolto.

[ad#ad-chiara]

google maps

Si chiama “aggiungi fermata” ed è una nuova funzionalità di Google Maps che vi permetterà di interrompere la navigazione qualora siate costretti a fermarmi per fare benzina o vogliate sostare in una stazione di servizio per rifocillarvi. L’opzione, annunciata dal blog italiano di Big G, è disponibile attualmente solo per Android e permette di aggiungere delle deviazioni al vostro percorso originario, senza bisogno di uscire dalla modalità navigazione e ricalcolare il percorso. Aggiungere una fermata è semplicissimo, basta fare clic sulla lente di ingrandimento in alto a destra dello schermo. Vi sarà data la possibilità di scegliere tra varie opzioni a seconda del motivo della sosta (stazioni di servizio, negozi di alimentari, bar o ristoranti). Se non trovate ciò che stavate cercando vi basterà toccare l’icona di ricerca o utilizzare i comandi vocali. La nuova funzione di Google Maps permetterà al pilota di risparmiare tempo prezioso e di evitare il fastidioso ricalcolo di percorso.

13 risposte a “Google Maps: è ora possibile aggiungere le fermate lungo il percorso”

  1. alcarin747 ha detto:

    era frustrante anche che la voce si sovrapponeva a quella delle chiamate e non si bloccava o abbassava il tono mentre ti chiamavano… cazzo roba da neanderthal pure il mio nokia n95 lo faceva!!!! invece pare che con questo aggiornamento di gmpas la voce del navigatore si potrà escludere all’arrivo della chiamata… alla buon’ora :) :)

  2. Max Paoli ha detto:

    Peccato per la mancanza degli autovelox altrimenti sarebbe un ottimo navigatore…

    • Simone ha detto:

      E pensare che posseggono pure Waze… :-(
      Va bene mantenere una certa indipendenza tra i prodotti, ma non ci sarebbe nulla di male nel migliorare ciascun prodotto con le qualità dell’altro: così hanno Waze che ha eventi aggiornatissimi (compresi autovelox, pattuglie polizia,..), ma una mappa ed un’interfaccia (IMHO) tra le meno chiare in assoluto (ed anche poco personalizzabile, si pensi alla rigidità del metodo di avvertimento degli eventi); dall’altra gmaps con grafica chiara, semplice, voce che riassume eventuali problemi sul percorso scelto, ma senza autovelox o possbilità di segnalazione, nè di navigare senza destinazione (giusto per essere avvertiti di incidenti/autovelox nei paraggi,…).

      • Max Paoli ha detto:

        Peccato però che Waze non ha gli aggiornamenti sul traffico altrimenti sarebbe ottimo.

        • CosediSEO ha detto:

          Waze ha gli aggiornamenti sul traffico.

          • Max Paoli ha detto:

            No Waze non ha gli aggiornamenti del traffico, essi sono solo affidati ai possessori di Waze che passano in quel momento in quel dato posto dove c’è un problema alla circolazione. Devono avere Waze attivo e la compiacenza di segnalare manualmente l’ingorgo o l’incidente che causa il rallentamento. Non ha un servizio ufficiale neanche a pagamento.

    • sanio ha detto:

      peccato anche che non ha le stime dei percorsi in bicicletta…

    • Il gelataio ha detto:

      Esatto!!

  3. Rotten80 ha detto:

    Ci vorrebbe una versione cartacea di Google maps per anziani col cappello e sulky !!!!

  4. Realtebo ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Era ora, sono in ritardo solo di dieci anni con questa feature presente in qualsiasi navigatore sin dalla loro invenzione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com