Facebook porterà la pubblicità su Messenger

19 Febbraio 20166 commenti

Secondo alcuni documenti trapelati, nei prossimi mesi Facebook introdurrà delle pubblicità su Messenger, ma non è così terribile come possa sembrare all'apparenza.

Tempo di cambiamenti per Facebook, dopo quello degli Instant Articles di ieri, oggi si parla di Messenger. Secondo quanto riportato da TechChrunch, Facebook ha inviato ad alcune aziende un documento con cui spiega l’introduzione della pubblicità su Messenger a partite dalla seconda metà del 2016. Non dovete però farvi prendere dal panico, infatti non ci sarà una invasione di banner pubblicitari, ma una forma di pubblicità più complessa e mirata. Le aziende potranno inviarvi pubblicità solo se avete già scambiato dei messaggi con esse. Nel documento infatti Facebook incoraggia le aziende a iniziare delle conversazioni con i propri clienti al più presto, in modo da poter inviare le pubblicità appena sarà attivata la funzione.

Al momento non sappiamo cosà conterranno e in che formato verranno distribuite queste pubblicità, ma verosimilmente si tratterà di prodotti o sconti selezionate direttamente dalle aziende. Probabilmente l’annuncio ufficiale arriverà durante la conferenza F8 del prossimo aprile.

In merito alla notizia Facebook non ha voluto né confermare né smentire, limitandosi a sottolineare come il loro obbiettivo sia di garantire sempre la migliore esperienza dell’utente e ciò include di evitare che gli utenti ricevano messaggi indesiderati. Questo fa intuire che Facebook cercherà di rendere accettabili questo tipo di pubblicità, ma sicuramente si tratta di una scelta che farà discutere.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com