Google Maps ora vi guida in autostrada

13 Dicembre 201414 commenti
Google ha da poco rilasciato un aggiornamento per Maps che contente di guidarvi tra le corsie mentre siete in autostrada.

[ad#ad-dell]

Nuovo update, nuove funzioni per Google Maps, e per una volta noi europei abbiamo l’esclusiva: nelle autostrade Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito ed Irlanda sarà possibile utilizzare la nuova funzione di guida vocale con indicatore di corsia.

Product_LaneGuidance_v1_r1 copy

In modalità “turn by turn”, non rischierete più di perdere l’uscita giusta dall’autostrada una volta arrivati nelle immediate vicinanze, e il navigatore vi suggerirà quando spostarvi per evitare di dover zigzagare tra le corsie, o peggio sbagliare e finire a diversi chilometri da dove si desiderava andare. In caso di errore, le opzioni di ricalcolo del percorso vi proporrà le migliori alternative, che rimarranno comunque selezionabili in qualsiasi momento. Nei pressi di un’incrocio con più corsie, Google Maps vi consiglierà quale di esse sia la migliore per procedere senza intoppi verso la destinazione desiderata.

Una novità gradita e che, in questo periodo natalizio, non potrà che aiutare gli italiani che prenderanno la macchina per andare a trascorrere le festività fuori casa.

[app]com.google.android.apps.maps[/app]

14 risposte a “Google Maps ora vi guida in autostrada”

  1. Phoek ha detto:

    L’esclusiva di cosa che in USA c’era già?

  2. […] (…)Continua a leggere Google Maps ora vi guida in autostrada su Androidiani.Com […]

  3. E ha detto:

    E mancano sempre non dico gli autovelox, ma almeno i limiti di velocità…

  4. teob ha detto:

    Ma questa cosa c’è l ho sul mio tom tom da anni

    • massimo musella ha detto:

      lo so…ma questa applicazione è diversa da un semplice navigatore offline…questa funzionalità arriva adesso, ha altre cose (più o meno utili) che un qualsiasi navigatore offline si sogna….e te lo dice uno che ne ha uno installato di serie in auto…

      • teob ha detto:

        Al momento mi sfuggono le cose che mi fa più maps del tomtom. A volte però il tomtom mi trova il percorso ottimale rispetto maps

        • massimo musella ha detto:

          Il discorso è complesso, posto che le zone offline esistono e creano problemi, l’integrazione con traffico, incidenti notizie (prese da waze) hanno, almeno per me, una grande utilità. Vero che l’interfaccia tomtom è una delle migliori (avevo una Scenic) ma quando uso il navigatore integrato le mappe non sono mai aggiornate e mi sento sordomuto…

          • teob ha detto:

            Usando uno degli ultimi tomtom ho le mappe aggiornate a vita il problema non mi si pone. Quelli integrati sono belli e comodi ma non so se sono aggiornabili.
            Ps. Sono rimasto molto stupito da here di Nokia, notizie sul traffico ben fatte

          • massimo musella ha detto:

            Le mappe dei navigatori integrati sono aggiornabili ma ad un costo folle… Cmq tomtom è, per me, il migliore del suo genere, here è diventato il best tra gli offline +on line se serve

          • teob ha detto:

            Sai che ricordo che ad un amico con il Mercedes gli avevano proposto l aggiornamento a metà prezzo con cd “doppiato” :-)

          • massimo musella ha detto:

            sempre troppo caro….

      • we ha detto:

        Soprattutto quando non c’è campo!!!

  5. benbenzina ha detto:

    Io ho il navigatore integrato ed in siti specializzati si riesce a comprare l aggiornamento ad un costo accessibile ,per quanto riguarda tOM Tom con aggiornamenti a vita é purtroppo una bufala ,vengono aggiornati finché sono modelli attuali poi…
    Almeno in Svizzera

  6. Blue Sky ha detto:

    Non ho capito quale sarebbe la novità…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com