Sharp presenta AQUOS Crystal X, un nuovo smartphone con cornici ridotte all’osso

13 Dicembre 201444 commenti
La scorsa estate Sharp aveva lanciato sul mercato AQUOS Crystal, smartphone con una particolare caratteristica: la presenza di bordi particolarmente sottili intorno al display. Con la stessa filosofia l'azienda nipponica presenta il successore.

[ad#ad-tubiello]

Sharp e il carrier giapponese Softbank hanno presentato quest’oggi AQUOS Crystal X, versione riveduta e corretta del predecessore. Se in Estate avevamo avuto a che fare con un mid-range, in questo caso ci troviamo di fronte a un device di classe superiore. Le specifiche includono display da 5.5 pollici Full HD, SoC Snapdragon 801 2.3 GHz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB espandibili per lo storage, fotocamere da 13 e 1.2 Megapixel, batteria da 2650 mAh, audio Harman-Kardon e sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Proprio la quasi totale assenza di cornici su tre lati del display conferisce al device dimensioni (146.3 x 74.6 x 8.9 mm) piuttosto compatte, nonostante l’ampio display in dotazione. Sharp AQUOS Crystal X è al momento disponibile solo in Giappone con l’operatore Softbank e non è chiaro se il dispositivo lascerà mai la terra del Sol Levante.

44 risposte a “Sharp presenta AQUOS Crystal X, un nuovo smartphone con cornici ridotte all’osso”

  1. giacomo gandini ha detto:

    Non penso che in europa avrebbe successo

  2. unoc ha detto:

    Decisamente spigoloso. Non so come si possa tenere in mano senza far partire qualche comando.
    Comunque è come un pezzo di vetro dai bordi taglienti. Deve essere un piacere tenerlo in tasca.

  3. Batta ha detto:

    Qualcuno per favore che ribalti gli schermi dei progettisti Sharp?

  4. […] (…)Continua a leggere Sharp presenta AQUOS Crystal X, un nuovo smartphone con cornici ridotte all&#8217… […]

  5. Marco Rossi ha detto:

    Mi permetto di dissentire ma, questo device, lo trovo decisamente stupendo. Inoltre è da tenere presente che lo schermo, essendo Sharp, è in assoluto tra i migliori. Ad ogni modo, è da anni che Sharp, per ciò che concerne la telefonia mobile, ha abbandonato -quasi in toto- il vecchio continente. Quindi, dubito che questo smartphone uscirà dai confini del mercato nipponico.

    • teob ha detto:

      Concordo veramente bello e originale

      • Marco Rossi ha detto:

        Sì, il design dei telefoni Sharp, è qualcosa di favoloso. Tanto per farti un’idea, basta andare sul sito giapponese della Sharp. Ma come ho scritto, purtroppo questi telefoni, non vengono esportati. Mi ricordo che anni fa, uscì un cellulare della Sharp (non era proprio uno Smart Phone come quelli odierni, era ad apertura a “conchiglia”, ma aveva comunque un display molto ampio) serigrafato GUNDAM e, era qualcosa di meraviglioso

        • teob ha detto:

          Poco tempo c’era uno che vendeva uno sharp qui sul mercatino mi pare

          • Marco Rossi ha detto:

            Quello serigrafato GUNDAM, oppure uno qualsiasi? Ma nel primo caso, non sarebbe utilizzabile qui in Italia. Nel secondo caso, forse un vecchio modello se utilizzabile anche qui. Ma gli Sharp che sono attualmente on produzione in Giappone, sono veramente qualcosa di stupendo. Anzi, è uno dei marchi preferiti in Giappone, per quanto riguarda la telefonia mobile. Fidati, vai a dare un’occhiata al sito giapponese della Sharp ;)

          • teob ha detto:

            Quello normale il modello precedente a questo.

        • M-Redstone ha detto:

          A livello globale Sharp è praticamente inesistente.. e anche in Giappone non è che facciano sfracelli. Non basta un bel design per fare di un telefono un telefono che va bene (e magari anche un telefono di successo)

          • Marco Rossi ha detto:

            “Inesistente” proprio non direi, certo non è paragonabile alle altre case costruttrici, questo sì. Ma una Kaisha come Sharp, ha puntato su altri settori. Inoltre non è affatto vero che in Giappone non vendano bene. La maggior parte dei telefoni che capita di vedere in metropolitana a Tokyo per esempio (esclusi gli onnipresenti iphone), sono proprio targati Sharp.

          • M-Redstone ha detto:

            Kaisha? /-:

          • Marco Rossi ha detto:

            Kaisha è un termine giapponese che significa “azienda”, ma ha una accezione più complessa e profonda, rispetto a quella data in occidente. Infatti può anche significare casa, nel caso dell’azienda. Tanto per farti un esempio, il nome completo della HONDA è HONDA kabushiki kaisha. Vabbe è un discorso un po’ lungo ;) Che vuoi che ti dica “deformazione professionale”

          • Marco Rossi ha detto:

            Kaisha è un termine giapponese che significa “azienda”, ma ha una accezione più complessa e profonda, rispetto a quella data in occidente. Infatti può anche significare casa, nel caso dell’azienda. Tanto per farti un esempio, il nome completo della HONDA è HONDA kabushiki kaisha. Vabbe è un discorso un po’ lungo ;) Che vuoi che ti dica “deformazione professionale”

          • lean ha detto:

            Ad akiabara erano i meno cari…volevo prenderne uno ma i miei colleghi con la falsa informazione che in Italia poi non avrebbero funzionato ho lasciato stare…

          • Marco Rossi ha detto:

            No attenzione, la maggior parte non funzionano davvero. In Giappone, l’acquisto di uno Smart Phone, è subordinato a un contratto con l’operatore telefonico. In Italia potresti utilizzarlo, ma soltanto con il wifi, insomma come se fosse soltanto un tablet… La parte telefonica 3/4 g non è utilizzabile con le nostre Sim. Tieni presente che tutte le persone giapponesi che conosco, non possono utilizzare i loro smarthphone qui in Italia con i nostri operatori.

          • Sei mai stato in Giappone? la maggior parte dei telefoni che vedi non sono smartphone e molto spesso della Sharp..

  6. silric ha detto:

    Bello bello, con l’audio Harman Kardon poi…

    • Marco Rossi ha detto:

      Già, sono d’accordo ☺. Tuttavia, come ho scritto non lo vedremo in Italia. Inoltre, non sarebbe neanche possibile acquistarlo di importazione, in quanto la maggior parte dei cellulari nipponici non hanno Sim card o, comunque, funzionano solo con contratto software Bank o docomo. Quindi soltanto attraverso gestori nipponici.

  7. […] (…)Continua a leggere Sharp presenta AQUOS Crystal X, un nuovo smartphone con cornici ridotte all&#8217… […]

  8. Lucatarik | Sharp presenta AQUOS Crystal X, un nuovo smartphone con cornici ridotte all’osso ha detto:

    […] […]

  9. alex ha detto:

    Io lo trovo molto bello u.u

  10. gigi ha detto:

    Avevo letto Adam Kadmon ahahahah

  11. RedhooK ha detto:

    La riduzione delle cornici la vedremo presto sulla quasi totalità delle case produttrici, questo risolverà in parte il problema della gestione degli schermi over 5″ per i più esigenti in fatto ergonomia d’uso.
    Riguardo questo device lo trovo interessante… anche se sul comparto fotografico potevano fare di meglio…. non capisco questo tipo di scelte definite economiche?! Quando in realtà l’hardware
    è la cosa reperibile è più vantaggiosa da applicare
    in fase di costruzione?!

    • Frank la tanica ha detto:

      Si concordo, ma anche la batteria non mi pare all altezza del resto

      • RedhooK ha detto:

        Già infatti nella configurazione hardware è sottinteso tutto ciò che compone la struttura di un dispositivo e non mi stupirei se fosse pure non removibile!
        Personalmente non acquisto mai smartphone senza batteria removibile e memoria espandibile…

    • Giovanni Pelissero ha detto:

      L’unico problema dei telefoni da 5″—> è che non puoi tenerli nell’astuccio a squola per cazzeggiare perché nonci ta.

  12. maipiuapple ha detto:

    ottimi per la difesa personale.. un colpo di taglio con lo spigolo e via..

  13. maipiuapple ha detto:

    ma il prezzo? aaahhhh, per ora disponibile solo in Giappone… sarà lo smartphone preferito dai ninja.. per lanciarlo..

  14. […] (…)Continua a leggere Sharp presenta AQUOS Crystal X, un nuovo smartphone con cornici ridotte all&#8217… […]

  15. onik ha detto:

    Anche se riesco a farmelo portare da qualche amico,in italia non funzionera . perche sono fatti esclusivamente per giappone e le loro banda di frequenza. Se non mi sbaglio.altrimenti soluzioni per comprare anche su internet ci sarebbero molti.

  16. pat ha detto:

    Oh no ,non posso farci i selfie…….

  17. Matteo ha detto:

    Le 3 micro cornici sono state ampiamente “recuperate” da quella inferiore, alla fine le dimensioni sono quelle del G3..

    • Pippo ha detto:

      Ma ha lo stesso schermo del G3, intendo come pollici, ed essendo il G3 il più compatto in assoluto non vedo dove sia il problema :/

      • Matteo ha detto:

        Mi sfugge il significato della tua frase… dov’è che ho detto fosse un problema?

        • Pippo ha detto:

          il problema sta che dalla tua frase si capisce che è troppo grande è potevano farlo più compatto visto le cornici sottili…avrò inteso male io il tuo discorso

  18. Savuz ha detto:

    Sicuramente originale.. A me piace. E molto!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com