Google Messenger non sostituirà Hangouts

17 Ottobre 201430 commenti
In questi giorni non potremo far altro che parare dei nuovi device Nexus e di Android 5.0 Lollipop, il quale nasconde tante novità delle quali vi abbiamo già parlato in un articolo introduttivo. Oltre i grandi cambiamenti ogni major release nasconde altri piccoli dettagli ed in questo caso vi parliamo di Google Messenger, una nuova applicazione che ci aveva allarmato sul futuro di Hangouts.

[ad#antonio]

Questa nuova applicazione fortunatamente non sostituirà Hangouts ed a confermarlo è Google stessa tramite un breve comunicato. Le applicazioni coesisteranno su Lollipop, semplicemente Hangouts non sarà anche un client per i nostri SMS ma queste operazioni saranno gestite separatamente da Google Messenger.

6

Evidentemente l’integrazione di questo servizio su Hangouts non ha portato i frutti sperati. Ecco quanto dichiarato da Google:

“Messenger and Hangouts offer users choice, each have their own benefits. Hangouts work great for cross platform (web, iOS, Android) and cross medium communications (video, voice,messaging, SMS). Messenger will be specially designed to be a quick and easy way to send and receive SMS and MMS messages on Android; more to come (Nexus 6 will come with both apps).”

BigG precisa anche che non saranno solamente queste le novità di Messenger e molte altre potrebbero arrivare in futuro. Non ci resta che attendere ulteriori novità.

 

30 risposte a “Google Messenger non sostituirà Hangouts”

  1. […] (…)Continua a leggere Google Messenger non sostituirà Hangouts su Androidiani.Com […]

  2. […] (…)Continua a leggere Google Messenger non sostituirà Hangouts su Androidiani.Com […]

  3. Lucatarik | Google Messenger non sostituirà Hangouts ha detto:

    […] […]

  4. Siriand ha detto:

    Spero non creino confusione, mi sono appena adattato ad Hangout in combo con wapp. Non c’è mai pace :D

  5. Vittorio Scicchitano ha detto:

    Perché dice che le notizie su messenger ci avevano allarmato circa il futuro di hangouts? C’è qualcuno che lo usa? E per di più al punto di allarmarsi?

    • moffolo ha detto:

      Io, e si, mi allarmerei se lo togliessero.

      • Nexos88 ha detto:

        Io vorrei passare ad android e sono curioso di sapere che funzioni particolare ha questa app.
        Non lo ho mai vista usare dai miei amici e conoscenti e su internet leggevo di persone che addirittura cercavano di disinstallarla perchè “inutile e invasiva”.
        Volevo farmi una idea piu chiara

        • moffolo ha detto:

          È un clienti di messaggistica multipiattaforma. Io lo uso ogni giorno sia sul telefono che sul computer, direttamente in Gmail. A scelta è possibile integrare gli SMS nell’applicazione. Il bello delle applicazioni di Android è che possono essere disattivate senza troppi problemi, se non necessarie.

          • Nexos88 ha detto:

            Capito. Mi sa che gli darò una possbilità. Grazie delle delucidazioni. Certo che però mi sembra poco “pubblicizzato” da google.

          • Elias Koch ha detto:

            aggiungi che integra le chiamate voip (da migliorare) e le videochiamate, quindi tutto sommato unisce le applicazioni messaggi-wtsp-skype, permette los cambio rapido di file (qualsiasi tipo) ed é multipiattaforma.

        • anvl ha detto:

          sms,mms, messaggistica dedicata (hangouts appunto) e videochiamata

      • Elias Koch ha detto:

        quoto, sto anche riuscendo a spostare tutte le conversazioni di wtsp su hangout…

        • olè ha detto:

          ma per spostare le conversazioni di whatsapp su hang intendi che stai convincendo i tuoi amici ad usare hang?

          • Elias Koch ha detto:

            yes, non lo conosce nessuno ancora.. Io, apparte il bug delle emoticon con la swype lo trovo migliore di wtsp

          • olè ha detto:

            ah ok, ma speravo ci fosse un modo per poter usare hang, come per gli sms, anche per wapp, al momento ho fatto tanto per portare tutti su wapp che non ho assolutamente voglia di “trasferirli”

  6. LucaS2 ha detto:

    Evvai! Altro servizio ridondante che si somma ai millemila esistenti.
    Stando al trend dovrei aver installati almeno 5-6 client im sul mio telefono.
    Ma dico io perchèèèèè?

  7. Docfb90 ha detto:

    Quindi l’unica cosa comoda che faceva Hangout verrà eliminata, a vantaggio di un ennesima app che ci consentirà di mandare QUEL SOLO messaggio che una volta al mese invio.
    UAU!

  8. Bronx ha detto:

    Nooooooooooooooooooooooooooo

  9. Jammed Death ha detto:

    ma l’app messaggi non verrà più aggiornata? Hangouts mi da i brividi, ho sempre la fobia di mandare sms privati in pubblica su g+ :D

  10. Iro Suraci ha detto:

    Ma se togli ad hangouts il fatto di poter fare sia gli SMS che il resto….che senso ha? Ma porco ***

  11. Walter ha detto:

    Prima fanno, dopo disfano… Non c’è niente da fare, in alcuni contesti, come quello della messaggistica, Google sembra proprio non essere a proprio agio…si muovono a casaccio, navigano a vista e cambiano idea in continuazione…

  12. […] ad Hangout, con Android 5.0 Lollipop, BigG ha deciso di introdurre una nuova applicazione dal nome "Messenger", che può essere liberamente scaricata dal Play […]

  13. […] Hangout, con Android 5.0 Lollipop, BigG ha deciso di introdurre una nuova applicazione dal nome “Messenger“, che può essere liberamente scaricata dal Play […]

  14. Kouta84 ha detto:

    non è che non ha dato i risultati sperati, ma dato che hangouts richiede un profilo g+ serve anche un client sms/mms che non lo richieda.

  15. […] Hangout, con Android 5.0 Lollipop, BigG ha deciso di introdurre una nuova applicazione dal nome “Messenger“, che può essere liberamente scaricata dal Play […]

  16. […] con Android 5.0 Lollipop, BigG ha deciso di introdurre una nuova applicazione dal nome “Messenger“, che può essere liberamente scaricata dal Play […]

  17. Jo ha detto:

    Mi tengo Hangout, grazie.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com