Messenger by Google arriva su Play Store

12 Novembre 201448 commenti
Google ha deciso di fare un passo indietro, rispetto a quanto visto con Android 4.4.x KitKat. Infatti, se nella "vecchia" release, l'app di messaggistica era stata fusa assieme ad Hangout, con Android 5.0 Lollipop, BigG ha deciso di introdurre una nuova applicazione dal nome "Messenger", che può essere liberamente scaricata dal Play Store.

[ad#ad-stevolponi]

messenger-google_app

Tra le novità introdotte, vi è la possibilità di inviare messaggi di gruppo, le proprie foto ed i propri video preferiti e persino messaggi audio ai nostri contatti. Di seguito il changelog dettagliato:

  • Condivisione più veloce. Seleziona o acquisisci foto e video direttamente dall’app e condividili con facilità. Puoi persino inviare messaggi audio ai tuoi contatti.
  • Ricerca facile. Cerca tra contatti e thread di conversazioni per trovare esattamente ciò che stai cercando.
  • Design significativo. Nuovo design semplice, essenziale, intuitivo e piacevole.
  • Maggiore controllo. Possibilità di bloccare i mittenti di SMS. Nessuna interruzione quando non vuoi essere disturbato.
  • Altre funzioni. Messaggi audio, supporto delle emoji , thread di testo colorato, archiviazione di messaggi e tanto altro ancora.

Vi ricordiamo che per scaricare l’applicazione dovrete disporre almeno di Android 4.1 Jelly Bean. Vi auguriamo un buon download!

[app]com.google.android.apps.messaging[/app]

48 risposte a “Messenger by Google arriva su Play Store”

  1. GoldenBoy ha detto:

    c’è già hangout…che senso ha questa app? mah…

    • giubblin ha detto:

      aggiornassero hangout al material design piuttosto!

    • derapage ha detto:

      Serve per chi vuole mantenere separati sms e hangout…

      • lallo29 ha detto:

        Lo sai che si possono disattivare gli SMS DS hangout?

        • derapage ha detto:

          si… ma se vuoi 2 app separate questa è una alternativa ufficiale alle varie app di terze parti che si era costretti a installare dall’arrivo di kitkat.

          • Emanu_lele ha detto:

            No ma guarda che lallo29 ti sta dicendo che puoi dire a KitKat di gestire gli SMS con l’app SMS di Android ed il resto con hangout… Non devi scaricare nessuna applicazione di terze parti. Non si capisce l’esigenza di un ulteriore messenger

  2. luca ha detto:

    ……mi viene da pensare che non hanno le idee chiarissime su cosa vogliono fare…. O_o

    • RedhooK ha detto:

      Secondo me le hanno chiarissime le idee… non riesco a non essere maligno pensando a tutto quello che ultimamente orbita intorno alle app per la messaggistica…. tutto questo affanno da parte di Google.
      Non lo so; ma proprio non mi piace!

  3. pirata_1985 ha detto:

    A che serve ho hangout

  4. pirata_1985 ha detto:

    È la nuova app per SMS!!!

  5. Onafets ha detto:

    nel dubbio la scarico
    #noia

  6. Blue Sky ha detto:

    … sarà simile a Whatsapp? La provo anch’io…

  7. DanLegend ha detto:

    Ma sono sms o chat via internet?? Anche perche come funzionerebbero sms di gruppo e messaggi vocali?

  8. Alessandro Marcheselli ha detto:

    La scaricheranno in 3

  9. Mirko ha detto:

    Devono scindere i messaggi e gli SMS. Forse qualcuno lo userà.

  10. Andrea Maggi ha detto:

    Hangout fa schifaout

  11. anvl ha detto:

    boh…vediamo come va…io adesso ho “sliding sms” e mi trovo bene…

  12. geo ha detto:

    Google come la Samsung, hanno decine di migliaia di ingegneri (samsung sicuramente di più e anche workaholici) tanti reparti di ricerca e sviluppo e sicuramente c’è dentro una vera competizione nel sfornare nuovi prodotti, software by Goggle, hardware by Samsung. Alcuni prodotti hanno successo, altri di meno, ma tutte due aziende hanno un enorme potenziale e vanno avanti in forza come dei treni.

    Tornando in tema, si Messenger sarà un doppione di Hangouts, ma almeno ci provano e il tempo ci dirà se avrà successo o sarà solo una altra inutile app…

  13. ienaveneta ha detto:

    E io che pensavo che Big G di sarebbe messa in competizione con whatsapp…invece è la nuova app che va a gestire sms è mms…Vabbe…

  14. Edoardo Sintuzzi ha detto:

    Io penso che tra poco mettono pure l’interfaccia stock di android

  15. saccuz ha detto:

    Scaricata e provata, non è male, il materiale design è molto bello. L’app è rapida e intuitiva, funziona bene e non ho riscontrato problemi. Sinceramente sono contento, perché ho sempre odiato hangout, e così ho finalmente un client per gli SMS diverso dalla suddetta app… (Detto ciò mettessero meno app sul play store e facessero uscire più aggiornamenti ota su nexus 5 sarebbe meglio)

  16. vyt0 stefano ha detto:

    Qualcuno mi spiega come funziona il pagamento dei messaggi?Perchè non mi è scalato il credito e senza internet li ha inviati lo stesso …

  17. paga97 ha detto:

    a me piace moltissimo ! è molto meglio di hangouts sia nel design sia nella fluidità ! brava google

  18. rattazzi ha detto:

    Beh io l’ho scaricata ed ora è la mia applicazione predefinita per gli sms… tra tutte le soluzioni con la nuova coloratissima veste grafica di google, questa sembra quella meglio riuscita…

  19. Stefano ha detto:

    non mi è chiara una cosa: ma è per i messaggi e gli mms? Se si, chi li usa ancora dopo telegram, whatsapp, line, wechat…..?

    • Emanu_lele ha detto:

      L’sms è un protocollo di comunicazione che raggiunge qualsiasi telefono e qualsiasi telefono è in grado di gestire. La lista che hai fatto tu è una lista di software in grado di raggiungere solo smartphone (quindi i telefoni sono esclusi) con su lo stesso software. Direi che c’è una bella differenza.

      • Stefano ha detto:

        Grazie per la spiegazione, anche se sinceramente era leggermente scontata. Ora non so il tuo caso, ma io credo che stiamo vivendo in una società globalizzata e in costante movimento. Ora, io mi ritrovo ad avere amici un UK in America e un paio in Australia. Hai mai provato a madare un sms o meglio un MMS in quelle zone? Perchè dovrei usare questo cito “protocollo di comunicazione che raggiunge qlc telefono” quando mi costerebbe meno mandare una cartolina, che raggiunge non solo qlc telefono ma qualsiasi abitazione e luogo? Ora il 100 % dei miei amici ha uno smartphone, o almeno un tablet o PC, per cui usando Telegram posso raggiungere il 100% dei miei amici spendendo poco (abbonamento a internet) o nulla (al mc donald o al bar… ) mandando video di diversi minuti anche in HD, foto, audio ecc… Morale della favola, sono in accordo con te che l sms non è ancora stato sostituito al 100%, ma spendere tempo per creare un app apposita quando era egregiamente implementata precedentemente in hangouts e ogni tel ha un suo modulo apposito mi sembra una perdita di tempo… Poi ognuno ha la sua opinione. Buona serata

        • Emanu_lele ha detto:

          Facciamo un riassunto della storia.
          “non mi è chiara una cosa: ma è per i messaggi e gli mms? Se si, chi li usa ancora dopo telegram, whatsapp, line, wechat…..?”
          “… Morale della favola, sono in accordo con te che l sms non è ancora stato sostituito al 100%”

          La tua domanda era chiara così come era chiaro che avevi anche la risposta. Resta da capire quindi che l’hai fatta a fare la domanda?
          Buona serata anche a te

          • Stefano ha detto:

            la mia domanda era seria: non avevo capito se fosse solo per sms, o se era una versione rivisitata di hangouts. Poi leggendo qui e là nel web mi sono accorto che era solo text. Ciao ;)

  20. Vincenzo Iaquinta ha detto:

    Ma se invece di creare una applicazione nuova che occupa spazio inutilmente, aggiornavano Hangout? Certe scelte non le capisco proprio…

  21. Pisus ha detto:

    Nuova app per SMS che serve a chi li vuole divisi da hangout. Questo credo per la discussione che è nata quando google ha deciso di unire SMS e google talk in hangout su KitKat, tanto che alcuni produttori hanno mantenuto divise le due cose.
    Detto ciò l’ho provata, carina e tutto, ma oggettivamente non aggiunge nulla di che. Tanto vale usare quella stock di LG.

  22. […] i recenti update di Play Service ed Android Wear, il rilascio della tastiera e l’app messaggi di Lollipop sul Play Store, oggi è il turno di Keep, l’apprezzata app per note e liste made […]

  23. Fabio ha detto:

    Scusate, ma Viber fa le stesse cose da anni….

  24. alexm02 ha detto:

    a me sembra abbastanza scattosa..

  25. Tomoms ha detto:

    Quindi ci sarà un aggiornamento di Hangouts che rimuoverà le funzioni che verranno assunte da Messenger?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com