Che Google stesse per lanciare il Google Music Store lo sapevamo tutti, ma che gli utenti android avrebbero avuto la possibilità di acquietare MP3 anche dal market è una novità.
[ad#ad-misterxdev]
La conferma ci arriva dalla stessa Google, che oggi ci fornisce uno screenshot che conferma proprio la possibilità di comprare brani MP3 dall’ applicazione.
Questo significa che, oltre ad avere uno store indipendente stile iTunes, il Big G consentirà a tutti i possessori di terminali android, di acquistare brani direttamente dal proprio device e, se le notizie che circolano verranno confermate,dopo poco vedremo online il vero e proprio store dedicato.
Ma ci sono speranze di averlo in europa? O sarà un servizio solo per gli USA?
quando arriva?? vorrei possibilmente una data + o – esatta
c’e ancora qualcuno che se compra la musica in italia ? :-)
Sì, soprattutto se hai un alta opinione dell’artista di cui stai comprando i brani.
che tristezza di commento. Vergognati.
Concordo: VEDRGOGNA!
Vedrgogna?
Comunque sono d’accordo, anche se io personalmente vorrei un servizio come Spotify, solo che in Italia non è possibile averlo grazie a quei LADRI della siae … e credo che accadrà lo stesso anche per Google Music, poi se consideri che paghi dazio sia sui cellulari che sulle schede di memoria che sui supporti scrivibili che sugli hard disk, sai che c’è, un bel po’ se la cercano!
Infatti…visto che già paghiamo “dazi” salati su tutte le memorie scrivibili e riscrivibili, dove magari mettiamo le foto delle nostre vacanze e altre cose non coperte da diritto d’autore solo perché si presume che ci sia sempre una copia illegale….non vorrete mica far rimanere male la siae non copiando??? Dopo se la prendono. Se c’è presunzione di copia, allora copiamo…
eccolo la… non ho fatto in tempo ad avvertirti! hai scatenato l’ira dei perbenisti!!!! e smettetela che qua nessuno può scagliare pietre! e non mi venite a dire che nessuno di voi scarica la musica, i giochi, i software, i film e compagnia bella da internet perchè non ci credo!
viva la pirateria, viva il p2p, viva torrent ed emule!
Spero che non faccia la fine di Apple, mp3 solo a pagamento e senza possibilita di scaricarli direttamente da terminale
Potrebbe funzionare, la facilità di premere “buy” e poi ascoltare sollecita molto l’acquisto.
Però voglio aspettare anche Spotify, che probabilmente sarà un servizio migliore. (se non altro costerà di meno.. :P )
Io uso tubemate e fantastico.
Spettacolare!
Mi chiedo se questo comporterà l’estromissione dal market di quelle app che consentono, invece, di cercare brani mp3 senza pagare..
Arriveranno altre querele da Apple…non finiranno mai…
Sarebbe bello anche che Google partorisca un programma tipo Itunes, compatibile con Android naturalmente e ugualmente potente nel sistemare e gestire tutta la musica.
esistono già delle buone alternative ad iTunes:
http://it.wikipedia.org/wiki/Rhythmbox
http://it.wikipedia.org/wiki/Songbird_(software)
i device android hanno tutti la funzionalità USB Mass Storage quindi li vedi come dischi rimovibili…
non ti serve nessuna “compatibilità” con Android.
Si, dicevo qualcosa fatta proprio da google e con compatibilità con tutti i device che montano android, visto che ce ne sono così tanti.
Si infatti… alla fine io vorrei android anche che sembrasse a IOS … e che il market fosse uguale all’APP store, dai diciamoci la verità IOS è troppo più figo!!!!!!!!
Non ho mica detto questo, che ragionamenti sono, non puoi negare che itunes non sia un’ottimo programma per gestire la musica, almeno a mio parere, se a te non piace sono cacchi tuoi, io intendevo che avesse quel tipo di funzione che poi nell’interfaccia grafica sia un mondo diverso da apple chi se ne frega a me interessa la funzionalità del programma
A che pro? Ti colleghi con qualunque browser al Market, hai l’elenco dei brani acquistati, puoi verificare in tempo reale cosa hai scaricato su ciascun terminale ed eventualmente aggiungere brani che verranno inviati in automatico, a che serve un’applicazione a metà tra un Worm e un Trojan?
Ma seriamente comprate gli mp3? non è meglio scaricare da utorrent come le persone normali e se ne vale la pena prendete il cd??
Per PINO…. IOS non è figo, è una moda,compatibile solo coi prodotti apple!
Adesso Apple citera’ Google per aver “copiato”…..
mah…
Non so perché ma ho l’impressione che l’Italia sarà l’ultimo paese europeo dove arriverà questo servizio, se mai arriverà!
Comunque era stra atteso, una dimostrazione l’avevano già data dopo il lancio di FroYo, doveva essere una delle feature principali di GB ed in effetti l’app è stata rilasciata da tempo.
Tipico comportamento da Italiano quello di chi si indigna riguardo allo scarico della musica “peer to peer”. Vorrei vedere i vostri PC tutti pieni di musica regolarmente acquistata. SIETE SOLO FINTI
Ce l’hanno fatta !!! la apple è da 10 anni che ce l’ha BUON GIORNO !!!!!!!
Ma che.novitaaaa
l’Italia è puntualmente estromessa da tutte le genialate di questo tipo. io personalmente sarei ben contento di pagare un abbonamento a Spotify per il servizio che offre. o Rdio, Mog, Rhapsody, Napster… ecc.. sta di fatto che in Italia si fa la guerra al p2p e poi non si da neanche una minima alternativa a quest’ultimo (Dada non lo considero neanche).. tutte cose che in altri paesi stanno usando da anni.. possibile che noi dobbiamo essere sempre gli ultimi ad arrivare (quando arriviamo)? per fortuna questi dinosauri che tengono in ostaggio il mercato del copyright si estingueranno.. speriamo solo che facciano in fretta a togliere il disturbo