Google Music si aggiorna alla versione 5.2 e porta tante novità [Download APK]

10 Settembre 201324 commenti
Google Music sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento all'ultima versione 5.2. Come per ogni altro grande servizio di Google il roll-out dell'update procede lentamente e solamente entro le prossime ore dovrebbe essere disponibile su tutti i dispositivi. Rispetto alla versione precedente i cambiamenti sono visibili e ve li riportiamo subito sotto con un piccolo approfondimento.

[ad#antonio]

Una delle prime grandi novità in Google Music 5.2, visibili anche senza bisogno di un teardown approfondito, riguarda la Radio. Adesso è possibile selezionare la stazione radio anche per genere (per poter avere tutto ciò è necessario All Access):

Oltre la possibilità di selezionare la stazione radio per genere è stata aggiunta una nuova voce al menu, “Send Feedback“:

La versione 5.2 di Google Music porta qualche altro piccolo cambiamento nell’UI, come possiamo notare anche nella coda di download, nella quale adesso è stata aggiunta l’apposita barra per il comando della musica:

Queste sono le principali novità dell’ultima release di Google Music anche se certamente non mancano migliorie minori. In attesa di ricevere ufficialmente l’update potrete effettuare il download manuale tramite i seguenti link:

 

24 risposte a “Google Music si aggiorna alla versione 5.2 e porta tante novità [Download APK]”

  1. […] (…)Continua a leggere Google Music si aggiorna alla versione 5.2 e porta tante novità [Download APK] s… […]

  2. poro alberto ha detto:

    Dovrebbero migliorare la qualità dello streaming..anche in WiFi..non ai può sentire

  3. Danilo ha detto:

    Ne riparleremo quando non sarà sempre attivo in background (con conseguente rrallentamento e consumo di energia). Per il momento l’ho disinstallato e disattivato gli aggiornamenti.

    • Andrea Caccamo ha detto:

      Rallentamento e consumo di energia? E da cosa lo noti? A occhio? :-D
      Tutti con la fobia dei processi attivi

      • RealRazor ha detto:

        No ad occhio se disattivandolo passi da laggometro a fluido e da fine batteria alle 18 o spengimento del cell alle 1:00 con il 40% di carica residua qualcosa vorrà dire Certo la mia esperienza è non su un top gamma… che ne so forse essendo il mio un dualcore di A9 può darsi che playmusic sempre attivo faccia alzare la frequenza della CPU può essere che chi ha uno snapdragon quad core non gli cambi nulla ma una applicazione che accendi il cell e non avvii e la trovi li attiva (ci fosse un demone nei task dei file di sistema lo capirei) ma proprio l’ap li attiva anche se non l’hai mai avviata per me non è una buona app!

        • Andrea Caccamo ha detto:

          :-O ma è drammatica la cosa! Ma possibile? Io ci ridevo su perchè da quando la utilizzo non noto nessuna differenza ne su utilizzo, ma soprattutto su batteria che me ne rendo subito conto in qualche giorno. Cmq di App così di Google ce n’è altre, esempio Maps

          • Okazuma ha detto:

            Dipende molto da smart a smart.
            Anche io, se nn killo alcune app Google che sn sempre in background mi trovo la batteria a terra in breve tempo (Music e Maps in primis)

      • Danilo ha detto:

        Fidati, sul mio S2 avevo questi problemi. Poi ho disattivato tutto ed ora va bene ;)

    • RealRazor ha detto:

      Gia… non è possibile che sia attivo in background anche se non lo ho mai avviato….

      Non avendo un top di gamma ma un galaxy note mi faceva laggare il telefono e finire la batteria alle 6 del pomeriggio… disabilitàto non lagga più e la batteria mi finisce la giornata con il 40% di carica residua… hanno tolto un sacco di cose ed altre spostate su g+ Io Detesto i social forum e mi trovo costretto a non usare più latitude perché dovrei usare g+ Googe mi ha un po rotto!

      • Andrea Caccamo ha detto:

        Puoi usarlo senza condividere nulla….altra polemica sterile! Ti fai l’utenza e la condivisione la metti su “solo me stesso”

      • Susbi ha detto:

        Ho disattivato anche maps e ho scaricato Waze, cosa ne pensate?

    • Kave90 ha detto:

      Non è sempre attivo in background. A veder bene, non occupa nemmeno l’1% di CPU. Tutto il resto è noia.

    • Michael ha detto:

      lo puoi ibernare con Greenify, io così me lo sono levato dalle pa**e, così come altre app, esempio: Maps, Google+, ecc…

  4. icaro ha detto:

    sarà anche un nuovo aggiornamento ma sul mio S2 parte sempre e mi consuma batteria, come lo fermo?

    • Danilo ha detto:

      Impostazioni-gestione applicazioni-Google play-disinstalla aggiornamenti.
      Poi vai sul play store -le mie applicazioni – Google play music -una volta aperto, premi il tasto opzioni e togli la spunta su aggiornamenti automatici… e byebye Google music!!! :))

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com